Vai al contenuto

Next-Gen o Evoluzione ?PS4/One ...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#1
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Bene o male si è capito il reale potenziale di questa prossima Gen... Per chi si aspettava come me un vero balzo in avanti è rimasto molto deluso, soprattutto dopo aver aspettato 8 lunghi anni, che in questo campo sapete meglio di me sono tantissimi... Considero One e Ps4 piu' o meno sullo stesso livello, percio' non ho particolari preferenze, ma è chiaro che la prossima console Sony è tecnicamente un filo migliore, il che non è che cambi molto visto che anche al suo interno alberga una tecnologia indigena paragonata ad un  PC odierno, che haimè ora come ora sono di un'altro pianeta... I tempi di Xenos e del Cell sono lontanissimi, qui si parla di tecnologie nate vecchie, vuoi per la crisi mondiale o da tutto quello che ne puo' derivare in fatto di scelte... Mi aspettavo una vera Next Gen, una console degna di tale nome, una potenza che non sfigurasse affiancata con una Titan, vuoi per una grafica a 1080p, o per una velocita' luce a 60 fps, tutto gestito con una facilita' estrema, ricca di dettagli, effetti particellari e altre diavolerie degne del 2013... Nemici ed oggetti calcolati in tempo reale, da una fisica ed una intelligenza artificiale evoluta, uno stacco reale da quello che anima il nostro salotto con le nostre console attuali, una console accattivante e futuristica allo stesso tempo, dove ogni suo cm2 gridasse Next-Gen.... Questi erano i miei sogni fino a pochi mesi fa....

 

Quello che ci verra'  dato da One e Ps4 sara' sicuramente un salto in avanti, sono sicurissimo che vedremmo nuove idee, nuove Ip e giochi fantastici, ma sono dell'idea che saranno un'evoluzione delle console attuali... Forse la vedo io in un modo diverso, ma 8 anni purtroppo in questo mondo sono tantissimi, la tecnologia è andata avanti, troppo avanti... Tutto quello che ci verra' mostrato all'E3 sara' sicuramente Grandioso non ho dubbi, ma fatemi un favore... non chiamatela Next-Gen, quella è tutta un'altra cosa...

 

 

Mi piacerebbe saper la vostra...

 

 

 

 P.S. Pareri personali chiaramente....



#2
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ti aspettavi una GPU paragonabile ad una scheda di 1000 euro?  XD

 

Un po' come pretendere una ferrari con il prezzo di una 500. E' chiaro che per avere mercato le console devono presentare dei compromessi. Quello che dici tu sarebbe stato inattuabile in ogni caso,non c'entra la crisi. Inoltre,Sony è stata castigata questa gen per non essersi presentata con un prezzo competitivo sul mercato,quindi era chiaro che nessuno avrebbe più seguito quella via



#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Secondo me tu non hai idea di cosa sia la NG quindi non puoi valutare cosa e NG o meno....non lo Sa nessuno cosa e, l'unica cosa che sappiamo e che con quel termine ci riferiamo ad un EVOLUZIONE tecnica che non è basata sui tera flops e su min**iate varie, ma su appunto un evoluzione grafica , di IA , di fisica, di poter sfruttare grazie all hardware più algoritmi per programmare ecc ecc.

Quindi credo che il titolo e sbagliato , perché NG e evoluzione sono la stessa cosa , e poi penso al primo anno di 360 e i 3 anni dopo per arrivare al 2013, e dico che ne vedremo delle belle

Le console non sono PC, con una scheda video della 360 faresti partire un tomb raider o un GTA V?

Ma anche no, questo la dice lunga ;)

Modificata da pegri, 23 May 2013 - 01:18 PM.


#4
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Quello che dici tu è giustissimo per carita', ma non mi aspettavo dopo 8 anni un tagliaerbe come GPU dai....


Modificata da Risacca, 23 May 2013 - 01:30 PM.


#5
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Secondo me tu non hai idea di cosa sia ma NG quindi non puoi valutare cosa NG o meno....non lo Sa nessuno cosa e, l'unica cosa che sappiamo e che con quel termine ci riferiamo ad un EVOLUZIONE tecnica che non è basata sui tera flops e su min**iate varie, ma su appunto un evoluzione grafica , di IA , di fisica, di poter sfruttare grazie all hardware più algoritmi per programmare ecc ecc.

Quindi credo che il titolo e sbagliato , perché NG e evoluzione sono la stessa cosa , e poi penso al primo anno di 360 e i 3 anni dopo per arrivare al 2013, e dico che ne vedremo delle belle

Abbiamo 2 visioni differenti, possiamo stare qui a parlarne per decenni... Per me le prossime console sono ''solo'' delle vere Evoluzioni rispetto alle attuali, ma per Next-Gen io intendo altro...



#6
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

sposto nella sezione generale ...



#7
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Abbiamo 2 visioni differenti, possiamo stare qui a parlarne per decenni... Per me le prossime console sono ''solo'' delle vere Evoluzioni rispetto alle attuali, ma per Next-Gen io intendo altro...


Ti ricordo che fino a 1 mese fa le 360 e ps3 erano NG.....è tu mi vieni a dire che per NG intendi altro ?

Tu basi la NG sui tera flops e la vga....per me sei in po' confuso ;)

#8
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

a sto punto mettendola così, direi che alla fine la scelta di MS non è stata poi così sbagliata, se alla fine delle fiera non si poteva più puntare sulla forza bruta, tanto vale garantire una buona potenza e fare qualcosa di innovativo e diverso, aggiungendo anche kinect... naturalmente discorso usato e online a parte....

Penso che se i giochi all'E3 saranno interessanti, forse ms potrebbe averci visto giusto.

Comunque io sinceramente me lo aspettavo il passo di Ms, soprattutto dopo la freddissima accoglienza ricevuta da WiiU, che si può definire come una concezione di console ancorata alle radici e al passato e che risulta fino ad ora la più hardcore della gen. 



#9
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Ti ricordo che fino a 1 mese fa le 360 e ps3 erano NG.....è tu mi vieni a dire che per NG intendi altro ?

Tu basi la NG sui tera flops e la vga....per me sei in po' confuso ;)

Ti invito a guardare fuori dalla finestra... Xenos ai suoi tempi era Next-Gen perchè portava una vera rivoluzione, GPU avanti 2 anni, soluzione mai viste nemmeno in campo PC.. Questa io la chiamo Next-Gen... Ps4 e One sono Old-Gen perchè propongono soluzioni tecnologiche vecchie e superate di qualche anno... Mi sa che sei tu un pochino confuso... ;)



#10
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Abbiamo 2 visioni differenti, possiamo stare qui a parlarne per decenni... Per me le prossime console sono ''solo'' delle vere Evoluzioni rispetto alle attuali, ma per Next-Gen io intendo altro...

 

 

la gpu non deve per forza essere una cosa stratosferica in una console, ps3 ne è la conferma



#11
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

voglio portare la discussione su un altro punto: estetica! Possibile che nessuno abbia imparato nulla da Apple? L'elettronica moderna andrebbe anche guardata, se la wiiU sembra più moderna di una xboxOne io spero che la PS4 abbia almeno la decenza di essere guardabile sotto un televisore che di contro hanno sempre di più aspetti eleganti e moderni, sento sempre fare confronti con i PC ma fare un PC ninja oltre che essere costoso richiede anche spazio e l'estetica dei case è terribile, si salva qualcosina con gli alienware (che ho constatato fanno ribrezzo a molti) o i bellissimi Asus, a me questo fattore mi ha sempre fermato dal farmi un PC, per il mio salotto l'estetica è fondamentale ed è un vero peccato dopo aver visto l'ultima incarnazione della xbox360 vedere quello scatolone corredato da un altro scatolotto del kinect, speriamo nella PS4 che comunque gia parte male perchè eyetoy sembra un giocattolo, realmente delle tre macchine quella più futuristica sembra la WiiU senza gli orpelli plasticosi della vecchia Wii (sensor bar e 5000fili che devono passare per la tv!), poi di potenza sinceramente mi sembra ce ne sia tanta.



#12
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

voglio portare la discussione su un altro punto: estetica! Possibile che nessuno abbia imparato nulla da Apple? L'elettronica moderna andrebbe anche guardata, se la wiiU sembra più moderna di una xboxOne io spero che la PS4 abbia almeno la decenza di essere guardabile sotto un televisore che di contro hanno sempre di più aspetti eleganti e moderni, sento sempre fare confronti con i PC ma fare un PC ninja oltre che essere costoso richiede anche spazio e l'estetica dei case è terribile, si salva qualcosina con gli alienware (che ho constatato fanno ribrezzo a molti) o i bellissimi Asus, a me questo fattore mi ha sempre fermato dal farmi un PC, per il mio salotto l'estetica è fondamentale ed è un vero peccato dopo aver visto l'ultima incarnazione della xbox360 vedere quello scatolone corredato da un altro scatolotto del kinect, speriamo nella PS4 che comunque gia parte male perchè eyetoy sembra un giocattolo, realmente delle tre macchine quella più futuristica sembra la WiiU senza gli orpelli plasticosi della vecchia Wii (sensor bar e 5000fili che devono passare per la tv!), poi di potenza sinceramente mi sembra ce ne sia tanta.

Meglio se non ti mostro una foto della probabile Ps4, vomiteresti la tastiera credimi...



#13
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ti invito a guardare fuori dalla finestra... Xenos ai suoi tempi era Next-Gen perchè portava una vera rivoluzione, GPU avanti 2 anni, soluzione mai viste nemmeno in campo PC.. Questa io la chiamo Next-Gen... Ps4 e One sono Old-Gen perchè propongono soluzioni tecnologiche vecchie e superate di qualche anno... Mi sa che sei tu un pochino confuso... ;)

 

 

La Xenos mica costava 1000 euro. Tutta la 360 all'inizio gli veniva a costare 500 euro alla MS,che è più o meno quanto gli verrà a costare PS4 alla SOny. Non c'è tutta questa differenza. Si parte proprio da un concetto fallato alla base,non è realistico pensare che una console possa montare una GPu dal costo superiore ai 200 euro. Per non parlare poi dei consumi e del surriscaldamento



#14
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Sony nonostante la crisi aziendale ha sfornato una macchina che guarda al futuro e come prestazioni la Xbox One non è assolutamenta la stessa cosa.

Tutti i siti specializzati hanno dichiarato che la PS4 è nettamente superiore sotto tutti i punti di vista...e non si tratta di una paragone come 360 vs PS3..ma molto di più.

 

1.2 teraflops contro 2.0 e con una ram progettata per il futuro non è una roba di poco conto come si vuole far credere.

e tutti gli sviluppatori sono stracontenti di quello che ha fatto Sony..e per colpa di Microsoft molto probabilmente l'utenza PS4 si deve beccare ancora i titoli multipiatta inferiori.

 

Chi si deve vergognare è solo Microsoft nella prossima generazione.

La Nintedo è stata massacrata per aver deciso di andare al risparmio..ora sono curioso di vedere le software house cosa pensano di Xboxone.

Hai ragione al 100% Satt, infatti a questo giro prendero' solo la Ps4... Meglio premiare chi si è sbattuto di piu' ..



#15
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

 

 

La Xenos mica costava 1000 euro. Tutta la 360 all'inizio gli veniva a costare 500 euro alla MS,che è più o meno quanto gli verrà a costare PS4 alla SOny. Non c'è tutta questa differenza. Si parte proprio da un concetto fallato alla base,non è realistico pensare che una console possa montare una GPu dal costo superiore ai 200 euro. Per non parlare poi dei consumi e del surriscaldamento

Sono d'accordo, ma allora una scheda da 200 € non è la stessa cosa come una che ne vale 800 €, sono 2 mondi diversi.. Una è Old Gen, l'altra è Next-Gen






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo