Vai al contenuto

CARNE - the illustrated concept album


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Panjc

Panjc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 692

Ciao a tutti,

 

rubo un poco del vostro tempo per mostrare un mio progetto personale, cui sto dedicando molta passione e fatica, e che ora è su musicraiser per raccogliere fondi e far sì che possa essere pubblicato: http://www.musicrais...d-concept-album

 

 

Chiedo scusa in anticipo se contravvengo a qualche regola del forum e nel caso chiudete pure !

 

Ma cos'è "Carne"? Se magna?

Volendo anche sì, ma “Carne” è un concept album. Anzi, una electronic crossover opera. Forse.

Sicuramente è una storia, un racconto fantastico, strano e impossibile narrato attraverso le illustrazioni e i brani musicali. 

Si è capito?

Non molto.

Ricomincio, mi ripeto: Carne è una storia, raccontata non solo attraverso i brani e le tracce dell’album, ma anche, e soprattutto, attraverso le illustrazioni e i testi dell’album.

Un progetto che nasce da una sola persona, con tutte le difficoltà che questo ha comportato, a partire dalla stesura della storia, passando per i testi e le musiche in ogni loro parte, fino ad arrivare al progetto grafico e alle illustrazioni.

Un progetto che, come detto, ha come volontà primaria quella di raccontare, unendo tra loro brani musicali e illustrazioni (e animazioni nella sua forma “live”); musica e immagini diventando imprescindibili e indivisibili, parte di unico prodotto, il cui supporto non è mero contenitore del CD ma parte integrante dell’opera. Un prodotto che assomiglia quasi più a un mini-book illustrato, che a un album musicale, pur mantenendo il formato di quest’ultimo (13x13 cm circa).

E la storia?

Qui viene il bello (o almeno spero).

Ecco tutta per voi l'incipit della trama:

Tutto accade in un palazzo.
Un edificio alto 15 piani.
Non una semplice torre di cemento, non un solo insieme più o meno ordinato di appartamenti e vite; un mondo vero, un pianeta a sé, i cui piani ospitano sì case e vite, ordinate e non, ma anche deserti, intere città, cieli, sogni e incubi.
Di questi 15 piani, il protagonista della storia, manco a dirlo, vive e lavora in quello più basso. 
Uno scantinato.
Lo chiamano il macellaio, a causa del suo lavoro. 
Le persone dei piani più bassi, persone disperate, affamate, si rivolgono a lui. Non comprano, vendono.
Vendono i propri polmoni, reni, fegato o mani. Vendono carne, la propria.
Chi la compra? 
Chi abita più in alto, che vuole un polmone di riserva, reni più giovani, un fegato sano.
Lo stesso protagonista, il macellaio, ha venduto la propria faccia, mettendo a nudo i muscoli. A quanto pare non per soldi, ma per dimenticare il proprio volto, e con lui il nome e il passato.

Mi piace! Come posso averlo?

Qui conta il vostro supporto!

Carne è totalmente autoprodotto, in ogni sua forma, per questo sono qui a chiedere un piccolo aiuto a chiunque piacesse il progetto o semplicemente ne volesse una copia da ascoltare e, soprattutto, vedere. Finanziamenti che servono principalmente per affrontare le spese di :

nuove registrazioni in studio di alcune parti musicali, tra cui strumenti e voci che collaboreranno interpretando i vari personaggi che compaiono nella storia.

- mixing and mastering professionale

-stampa e pubblicazione dell’album/mini-book - distribuzione

Ok, hai il mio supporto!

Grandioso!

Per ringraziarvi dei vostri finanziamenti, nel caso riuscissimo nell’impresa, ho in serbo per voi alcuni regali tra cui:

copie autografate con sentiti ringraziamenti per il vostro supporto

- il vostro nome nei credits del disco

- stampe di alta qualità delle illustrazioni in un formato più grande in edizione limitata (numerate a mano) - poster di “Carne”

- illustrazioni a mano, fatte appositamente e personalmente solo per voi

- t-shirt illustrata a mano solo ed esclusivamente per voi

e ovviamente i miei ringraziamenti più sentiti verso chiunque donerà anche il minimo verso questo progetto, ma anche a chi mi ha dedicato un poco del suo tempo !

 

 

 

1aa52cbcd32dc1eb6d4861266246a637_w600.jp
 
ca2962c7a740a1d4d5fd185bd8a559af_w600.jp
 
49420eeb2d1728284febc7be75c08102_w600.jp

Modificata da Panjc, 22 May 2013 - 04:49 PM.


#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

me piase, dato 30 euri.



#3
Panjc

Panjc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 692

me piase, dato 30 euri.

 

Grandioso!!! :D grazie mille, davvero ! :)



#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

molto interessante e complimenti

 

leggerò con attenzione e ci farò un pensierino

 

bell'artwork


Modificata da autechre, 22 May 2013 - 07:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo