Vai al contenuto

La Grande Bellezza - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#31
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

 

Il suo commento non è offensivo, e , per come l'ho letto io, non intende giudicare i gusti di nessuno.

Dice soltanto che "la grande bellezza" non è facile da apprezzare, nonostante sia un bel film, perché si rifà a un vecchio cinema italiano. Per esempio quando nel film inquadravano tramonti, cieli e musei, mi ritornava in mente "Viaggio in Italia". Ma di questi rimandi il film è pieno.

 

Un cinema che ormai in molti in Italia non apprezzano più, i gusti sono cambiati, ma questo non significa che non sia un ottimo film, anche se forse un pochino sopravvalutato se lo paragono agli altri oscar italiani.

 

se voleva intendere quello allora c'è qualche problema con l'italiano perchè il senso delle sue parole appare ben altro leggendolo

:)


Modificata da kaos76, 06 March 2014 - 10:02 AM.


#32
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

 

ma infatti anche Tarantino ha fatto le sue belle cagate.....oltre quello che per me resta il suo picco massimo Pulp fiction, ha fatto altre cose belle come jacky brown, le iene, bastardi senza gloria, django...già kill bill ha delle cose che mi sono piaciute e altre che proprio ho trovato fuffa, quindi non è che sia tutto oro e basta, dipende, così è per Sorrentino, ha fatto dei film che mi sono piaciuti molto e altri molto meno, e la grande bellezza è uno di questi, non mi pare sia un motivo valido per dare a chi non è piaciuto dell'ignorante che guarda solo cinepanettoni (genere che brucerei all'istante fosse per me, il cinema da ridere per me deve essere come le commedie degli anni 80 e 90 americane, veri agglomerati di alcune tra le più belle e geniali gag che si siano mai viste e poi riprese e ripetute allo sfinitmento da tutti gli altri film nei decenni successivi).

 

Non mi pare di averlo mai detto.

 

"Non è un film per tutti", vuol dire proprio quello che c'è scritto. Che alcuni lo apprezzeranno e altri no, non che gli "ignoranti" lo disprezzeranno.

E' assai differente :lol:

 

Pensa che per me Jacky Brown è tra le pellicole meno riuscite di Tarantino e che i due Kill Bill li metto subito dopo il suo più grande capolavoro. I gusti non si discutono.



#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

 

Non mi pare di averlo mai detto.

 

"Non è un film per tutti", vuol dire proprio quello che c'è scritto. Che alcuni lo apprezzeranno e altri no, non che gli "ignoranti" lo disprezzeranno.

E' assai differente :lol:

 

Pensa che per me Jacky Brown è tra le pellicole meno riuscite di Tarantino e che i due Kill Bill li metto subito dopo il suo più grande capolavoro. I gusti non si discutono.

 

si però scusami ma l'italiano non è un'opinione, Mat Blu ha scritto questo:

 

"questo rende le cose difficili se uno diciamo " non ha una certa cultura dietro" cioè intendo dire che preferisce vedere film come le solite americanate o cine-panettoni."

 

e sta generalizzando dicendo che chi non ha gradito il film è uno a cui manca la cultura dietro e che vede solo cinepanettoni, se permetti mi da un po' fastidio

:)



#34
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

 

si però scusami ma l'italiano non è un'opinione, Mat Blu ha scritto questo:

 

"questo rende le cose difficili se uno diciamo " non ha una certa cultura dietro" cioè intendo dire che preferisce vedere film come le solite americanate o cine-panettoni."

 

e sta generalizzando dicendo che chi non ha gradito il film è uno a cui manca la cultura dietro e che vede solo cinepanettoni, se permetti mi da un po' fastidio

:)

 

Credevo ti riferissi alle mie parole.



#35
KROPOS

KROPOS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Abbiate pietà. Lasciate stare Fellini e Lynch. Il film di Sorrentino è, come tutti gli altri suoi, un film mediocre che vuole essere un film d'autore. Il film è vuoto ed è sopratutto inutile.

#36
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

film mediocre come tutti gli altri suoi  film? si come no.



#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

sinceramente IL DIVO mi è piaciuto molto di più de LA GRANDE BELLEZZA 



#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

sinceramente IL DIVO mi è piaciuto molto di più de LA GRANDE BELLEZZA 

 

vedo che non sono il solo



#39
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3453

 

si però scusami ma l'italiano non è un'opinione, Mat Blu ha scritto questo:

 

"questo rende le cose difficili se uno diciamo " non ha una certa cultura dietro" cioè intendo dire che preferisce vedere film come le solite americanate o cine-panettoni."

 

e sta generalizzando dicendo che chi non ha gradito il film è uno a cui manca la cultura dietro e che vede solo cinepanettoni, se permetti mi da un po' fastidio

:)

Se il mio commento ti ha dato fastidio, mi dispiace.

Ma da quando questo film ha vinto l' oscar sto vedendo tante persone che hanno da ridire su questo film, che ha momenti sembra il nuovo sport nazionale.

Questo film non è leggero, ma un film impegnativo, molti lo trovano sopravalutato altri come me no, il mio post non era riservato a te, per quanto mi riguarda  tra i miei conoscenti a smontare il film pezzo per pezzo, sono proprio quelli che piacciono film come american pie, natale o film con VIn Diesel ultra tamarro e simili, tutto qua, per questo ho scritto cosi.


Modificata da Mat_Blue, 06 March 2014 - 08:12 PM.


#40
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

Se il mio commento ti ha dato fastidio, mi dispiace.

Ma da quando questo film ha vinto l' oscar sto vedendo tante persone che hanno da ridire su questo film, che ha momenti sembra il nuovo sport nazionale.

Questo film non è leggero, ma un film impegnativo, molti lo trovano sopravalutato altri come me no, il mio post non era riservato a te, per quanto mi riguarda  tra i miei conoscenti a smontare il film pezzo per pezzo, sono proprio quelli che piacciono film come american pie, natale o film con VIn Diesel ultra tamarro e simili, tutto qua, per questo ho scritto cosi.

 

vabè ma è ovvio che chi guarda quelle robe lo troverà una schifezza, non c'è neanche ragione di discuterci in quel caso

:)



#41
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Tarantino se è per questo negli ultimi suoi film fa leva su sangue, violenza (ma la violenza è sacra, non ho mai visto lamentarvi), fotografia, musiche, caratterizzazione e atmosfera. Molte cose in comune con la Grande Bellezza di Sorrentino.

Si potrebbe dire che una volta visto un suo film (django, killbill, bsg) ti rimane impresso tutto tranne che la storia, per dirne una. Eppure per tutta la durata della pellicola stai lì a voler stringere la mano al regista per le sue scelte stilistiche, perchè noti il suo tocco, il suo lavoro, perchè è lui a voler fartelo notare con un'autocelebrazione estrema, e tutto il resto va automaticamente in secondo piano. E Tarantino credo sia il regista che più in assoluto ha scopiazzato dai grandi del passato, ma guai a farlo notare, è ameregano.

 

Per me cinema è anche questo. Una dimostrazione di arte cinematografica, di bellezza, di atmosfere, di fotografia, di personaggi che ti rimangano impressi per la loro estrema particolarità (e ovviamente bravura).

Questi sono fondamentalmente i motivi per cui a me è piaciuto molto, come credo un pò per tutti.

 

E, riguardo alla facilità nel realizzare un film così, io credo sia l'esatto opposto, ma è una mia opinione.

 

cioè ti prego......tarantino ha stile, questo assolutamente no



#42
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Differenze abissali tra Sorrentino e Tarantino.

Tarantino attinge da un cinema di serie B (facciamo pure di serie Z), lo rielabora, ci appiccica il suo stile personale, una estetica da Oscar, un cast della madonna e sforna film a tripla A che non hanno nulla a che vedere coi film da cui sono 'ispirati' se non per singoli elementi e citazioni da cogliere qui e la.

Sorrentino gioca facile prendendo pari-pari atmosfere e tematiche da film già consacrati come capolavori della cinematografia mondiale.

Partire da Z per arrivare ad A (anzi, a tripla A) è immensamente difficile.

Partire da A per arrivare ad A è molto più facile.

#43
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

fanno semplicemente due tipi di cinema differenti.

La differenza sta nel cogliere le differenze e valorizzarle



#44
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4007

Bravissimo  :applauso:

 

commento più stupido non potevi fare  :applauso:

 

 

La superficialità di alcuni commenti è allarmante. 

 

State peccando di eccessiva gentilezza.



#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

vi esorto a rispettare pareri e opinioni altrui 

non è che un film vince un oscar come per magia diventa esente da critica 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo