Vai al contenuto

[360]Campionato Forza Motorsport 4Scelta dei settaggi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#31
Sup3rBoB79iT

Sup3rBoB79iT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Io sono per visuale e frizione libere,per chi non la usa è anche il momento giusto per imparare,se usiamo la 500 è davvero giusta per impararne il funzionamento in fretta,e vedrete che abbasserete i tempi

#32
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

Ragazzi ho aperto le iscrizioni per il campionato e terminato il regolamento, dategli un'occhiata cosi mi dite se va bene o ci sono ulteriori modifiche da fare REGOLAMENTO

 

 

Ho messo un topic per pubblicizzare il torneo nella sezione, potete accedere al topic per l'iscrizione da li ;).



#33
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Ho dato un occhiata al regolamento pare tutto perfetto bisogna solo implementare queste cose:

- Classe d'auto e indice prestazione con elencate le modifiche da apportare (me no occupo io stasse e lo posto qua)

- Setup (io terrei bloccato quello standard o se qualche utente vuole mettersi a farne uno valido per tutti che migliori la guidabilita ancora meglio)

- Specificare che la partenza sara lanciata perchè se non ricordo male in FM4 non puoi decidere tu l ordine di partenza.

- La gara mi pare che eravamo tutti d accordo di fare una gara 1 da 10-15 giri e una gara 2 stessi giri con griglia invertita

- Postare il sistema di punteggio che farei identico a quello di F1 col plu di 5 punti per il giro veloce in gara



#34
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
Per la partenza si può fare come vogliamo, fm4 da modo di farla casuale, punti stanza, punti stanza invertita... Quindi non è un problema

Per l'assetto basta montare componenti non regolabili, l'unica cosa se mettiamo il differenziale da gara da regolare, almeno la macchina rende meglio, almeno secondo me

#35
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
P.s. Se ti serve una mano aggiungimi alla lista amici che provo a connettermi un attimo almeno vediamo cosa montare sul cinquino

#36
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Ok ho messo qualche potenziamento, io la terrei classe A 599

Con questi componenti:

-Motore tutto da gara

-Freni e interni tutto da gara

-Frizione tutto da gara

-Gomme da gara e cerchi misura max.

-Areodinamica a vostra scelta non cambia nulla pero mettete per forza l alettone dietro FM4 e degli altri componenti ciò che preferite tranne FM4

 

Non ho modo di provarla io stasse quindi provatela voi per vedere se si comporta bene in pista al limite la portiamo a classe B

Vi allego una foto pure per vedere come fare la livrea colori a scelta per ognuno basta dirli nell modulo iscrizione e come vedete portanumero col proprio numero sponsor primario e altri sponsor piccolini. (scusate la qualità ma l ho fatta col cell che non mi andava il live)

cam00205v.jpg



#37
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
Bo... Appena ho modo la provo, ma secondo me hai reso una macchina divertente da stock una baracca su ruote...

Secondo me andrebbe meglio una cosa del genere

Motore da controllare
Assetto tutto al livello prima di quello da gara, tiene di più e non necessità di regolazioni
Gommata gara e grandezza massima e cerchi più leggeri possibili
Aerodinamica potremmo usare la completa abarth

Quando ho modo provo comunque....

#38
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Ma infatti è una prova molto probabilmente spinnera troppo era solo per vedere se arrivava al limite di classe A.

Io la terrei al max di classe B comunque ma devo provarla...stasera non ne ho modo forse domani...se provate voi poi mi dite



#39
Sup3rBoB79iT

Sup3rBoB79iT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Se volete metto su due configurazioni classe B e classe A,dico due per avere la scelta tra uno per i circuiti veloci ed uno per quelli guidati,appena sono pronti ve lo dico e ve li do da provare,l'unica cosa per chi usa il pad dovrete modificare piccole cose,ma per qualsiasi consiglio chiedete pure,sennò può andare bene anche montare pezzi non regolabili

#40
Sup3rBoB79iT

Sup3rBoB79iT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Ragazzi dopo una buona mezza giornata di test al Mugello posso dirvi che per me la classe B è ottima per tutti,l'auto è divertente e veloce,il mio assetto è quasi completo,e per adesso il tempo migliore è 2.07.950,appena ultimato per chi lo vuole provare lo metterò nella mia vetrina

#41
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Scrivi le esatte modifiche che hai fatto per la classe B ;)



#42
Sup3rBoB79iT

Sup3rBoB79iT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Per chi lo vuole aperto lo passo in regalo diretto,così chi se lo vuole personalizzare può farlo,però ovvio prendiamo una decisione per evitare perdite di tempo a fare un assetto che poi non viene usato,stasera dopo cena sarò in grado di dare quello definitivo

#43
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

come dice bob, prendiamo una decisione

 

classe

regolabile o non regolabile

trazione anteriore o posteriore

con aerodinamica o no

 

 

ieri sera abbiamo girato un pò, e nell'arco di 5 turni da 5 giri praticamente abbiamo tirato fuori 5 auto diverse... ma tutte che non si sà se si possono usare oppure no.



#44
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Per semplicità io opterei per questo:

 

classe  B

regolabile o non regolabile Totalmente indifferente tanto il setup sarà bloccato quindi tutti avranno la stessa auto con stesso setup creato da un utente o lasciato stock

trazione anteriore o posteriore Anteriore pure nel Trofeo Abarth rimane anteriore

con aerodinamica o no Totalmente indifferente tanto il setup sarà bloccato quindi tutti avranno la stessa auto con stesso setup creato da un utente o lasciato stock



#45
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Per semplicità io opterei per questo:

 

1 - classe  B

2 - regolabile o non regolabile Totalmente indifferente tanto il setup sarà bloccato quindi tutti avranno la stessa auto con stesso setup creato da un utente o lasciato stock

3 - trazione anteriore o posteriore Anteriore pure nel Trofeo Abarth rimane anteriore

4 - con aerodinamica o no Totalmente indifferente tanto il setup sarà bloccato quindi tutti avranno la stessa auto con stesso setup creato da un utente o lasciato stock

1 - ok

2 - come fai a sapere se l'assetto caricato (regolabile) è uguale tra me e te?

 

non è fisicamente possibile.

 

puoi far si che tutti girino con l'auto stock

 

puoi far si che tutti girino con la stessa potenza peso ecc ma non con le stesse regolazioni,

 

a meno che non si installino componenti non regolabili

 

3 - trazione anteriore ok

 

4 - si ok, stiamo sempre definendo COSA BISOGNA MONTARE sulle auto, prima dici alettone dietro forza e anteriore indifferente, ora come ci pare... chiarirsi le idee no è?

 

 

non mi sembra tanto difficile come concetto

A - auto da utilizzare

B - classe dell'auto

C - cosa montare sull'auto in questione SE SI DEVE USARE L'AUTO UGUALE PER TUTTI

C.Bis - Se i componenti dell'auto citati al punto C non sono regolabili obbligatoriamente si correrà con l'assetto stock fornito dal gioco, se i componenti sono da gara e quindi regolabili passiamo al punto D

D - 1 -si fa un assetto per tutti con la possibilità che poi ci siano le lamentele di turno che si usano assetti degli altri e quindi non vale... bla bla bla bla

D - 2 - configurazione assetto fatto da ogniuno di noi a piacimento ma con i componenti elencati nel punto C

 

 

 

sto facendo la figura del cagacazzi, ma non sono cosi...

 

bob mi dai una mano a spiegargli cosa intendo?

 

 

 

p.s.

 

ma chi è l'incaricato del regolamento ufficiale?


Modificata da D3mon DK, 10 June 2013 - 10:31 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo