Vai al contenuto

[360]Campionato Forza Motorsport 4Scelta dei settaggi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

XBox_360_Campionato_Forza_MotorSport_00_

 

 

 

 

 

 

Lo StaffTornei in collaborazione con alcuni Utenti del Forum vorrebbe organizzare un Torneo di Forza Motorsport 4; si tratterebbe di un campionato monomarca con zero aiuti, quindi danni reali, cambio manuale uso della frizione per chi ha il volante etc.

Prima di aprire le iscrizioni volevamo conoscere le vostre opinioni e le preferenze sui settaggi e sul tipo di auto da utilizzare, di seguito vi posto le idee che ci sono state fino a questo momento:

 

 


Torneo che si articola in 10 gare da 20-30 giri l'una, circuiti utilizzati solo reali ( Road Atlanta,Road America ect ect), sessioni caratterizzate da 10-15 min di qualifica, gara con partenza in base alle qualifiche e 1 stop ai box obbligatorio.
Difficolta settata in questa maniera; tutti gli aiuti alla guida disattivati, cambio manuale (per chi ha il pad) e manuale con frizione (per chi ha volante), consumi e danni settati su simulazione, sterzo su simulazione,collisioni attive (sia gara che qualifica), visuale abitacolo (per volante) o abitacolo/cofano (per pad in base alla preferenza).
Campionato monomarca quindi un auto magari scelta per sondaggio stile clio cup per intenderci con setup bloccato per tutti e indice prestazione uguale per tutti (indicando le modifiche da mettere eventualmente in modo tale da avere tutti esattamente la stessa auto), livrea personalizzabile con ognuno il suo numero di gara (carina l'idea che ho visto in un altro forum di fare una sponsor principale di quelli presenti in FM in modo da averne ognuno uno diverso poi sponsor secondari,cioè piccolini a libera scelta,colori e design livrea a libera scelta ma poi creare un portanumero e degli adesivi personalizzati tipo "Torneo everyeye" ect ect che ognuno dovra mettere ad esempio sulle portiere-cofano-posteriore assieme al suo numero di gara).
Punteggio settato in stile F1 con in più un tot di punti "bonus" tipo 5 per chi in gara effettua il giro più veloce in modo da mettere un po di pepe alle competizioni e magari dare possibilità anche a chi magari è veloce ma vuoi per sfiga o altro non riesce arrivare a punti come posizione se segna il giro più veloce qualcosina se lo porta a casa.

 

 

Al termine della settimana corrente chiuderemo il topic e stileremo un regolamento in base ai vostri suggerimenti e consiglio cosi da aprire le iscrizione la settimana successiva ;).

 

 

 

 

 

:eye:



#2
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

se volete ci sono.... non metto su forza4 da prima di horizon e il torneo di playnow, ma ci sono



#3
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Ci sono anche io, anche se sono una schiappa :P



#4
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

Dai ragazzi che facciamo un bel torneo :).

 

Ditemi cosa ne pensate dei settaggi e proponete delle monomarca da utilizzare cosi una volta deciso partiamo ;).



#5
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Per i settaggi per me non ho nulla da dire.

Come auto preferirei un auto italiana.

 

Però credo che questo torneo non si farà, il forum è un pò spento; eppure di ragazzi italiani che giocano a FM4 ce ne sono online



#6
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

Ragazzi io purtroppo non ne ho di amici che giocano a Forza ma se voi avete contatti che lo fanno passate voce sul LIVE ;).



#7
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ci sono.

#8
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181

Se non è tardi ci sono anche io. Entro domani esprimo preferenza per automobile. D'accordo su tutto per quanto riguarda il regolamento solo che se fosse possibile per me che uso il pad preferirei visuale da dietro perché da cofano non l'ho mai utilizzata, però eventualmente mi adatterò.



#9
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181

Siamo già in 5, già arrivare a 8 non sarebbe male



#10
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

Ragazzi in settimana apro un forum e facciamo le iscrizioni cosi vediamo di concretizzare il tutto mi serve solo sapere che monomarca vogliamo fare?



#11
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

provo a sentire qualche amico :)



#12
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Monomarca FIAT? :)



#13
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Le mie proposte sono:

 

- 500 Abarth

- Fiat Grande Punto

- Honda Civic Type R

- Renault Clio v6

- Ford Focus RS

- Mini Cooper S

- Peugeot 206 RC



#14
Sup3rBoB79iT

Sup3rBoB79iT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Ciao ragazzi,il mio caro amico D3mon mi ha consigliato di dare uno sguardo a questo forum, e beh vedo persone con la mia passione e con la voglia di correre,non solo di giocare,mi piace molto la vera simulazione e chi la vuole usare,perché ciò vuol dire che chi partecipa sa come si guida e come ci si comporta in pista.non voglio essere lungo e annoiarvi al mio primo intervento,sarei contento di partecipare,è molto che non metto forza per motivi di impegni e che non faccio tornei,a parte la parentesi playnow con d3mon che ci ha fatti conoscere alle finali al romics,comunque di km alle spalle ne ho molti e riprendere mi fa piacere,l'unico appunto che vorrei fare e' il discorso visuale che credo sia meglio libera e anche chi usa il pad sarebbe meglio usasse la frizione,si guadagna anche un secondo al giro,garantito...,per il resto ok le piste vere e molti giri,ciao a presto.

#15
D3mon DK

D3mon DK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Visto che ancora l'uffico è deserto questa mattina... approfitto per scrivere

 

 

per quanto riguarda le auto... mx5 miata del 94? piccola, leggera, trazione posteriore

alfetta gta? 131? se evete il dlc 155 q4 in allestimento estetico dtm?

 

 

per quasi tutte le altre elencate sopra trazione anteriore... modifiche non regolabili, ma almeno il differenziale si vi prego

 

 

per il discorso del cambio... visto che il "gioco" della frizione a tasto lo usa sia chi ha il volante che il pad... o si mantiene la frizione attiva per tutti o per tutti disattiva che credo sia la cosa migliore.

 

 

tutto off ok, ma a questo punto, visto che sono tanti giri, o si fa giro di partenza lanciato e cerchiamo di non ammucchiarci alla prima curva, cosa che vuoi o non vuoi nel 90% dei casi succede, o si potrebbe mantenere attiva la scia a terra, almeno, avendo tutti la stessa auto settata nella stessa maniera, potrebbe far si che si eviti di tamponarci a mucchio.

 

 

 

 

p.s.

 

al posto di qualifica di 15 minuti + 30 giri di gara

 

15 minuti qualifica + 15 giri gara1 + 15 giri gara 2 griglia di partenza invertita classifica gara 1, ovviamente sempre con una sosta obbligatoria?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo