Vai al contenuto

Informazioni universitÓ

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta, spero di si, vorrei avere un parere da voi: quest'anno finirò il Liceo Scientifico e l'anno prossimo andrò all'università. Ad aprile ho fatto  fa il test di ammissione per la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale a numero chiuso al politecnico di Torino e sono riuscito a superare test, perciò a Luglio potrò immatricolarmi direttamente. Oltre a Torino avevo preso in considerazione anche l'Università di Bologna che ha la  sede a Forì e anche La Sapienza di Roma.  Vorrei avere dei pareri su queste università, come sono strutturate, come è l'organizzazione, e se c'è qualcuno che ha frequentato o frequenta questa facoltà in una di queste università. Vorrei quindi avere anche consigli su cosa ne pensate, se andare a Torino( dove posso immatricolarmi direttamente) oppure a Bologna ( senza nessun test a numero chiuso) oppure a Roma( dove è anche a numero chiuso come a Torino, ma i test sono a settembre). Grazie per l'attenzione :)

Modificata da remoflash, 17 May 2013 - 07:50 PM.

Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ho passato tanti anni a Roma La Sapienza e ti direi no morte =) Scegli altrove.

Poi sicuro ci sarà chi si è trovato bene.

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Ho passato tanti anni a Roma La Sapienza e ti direi no morte =) Scegli altrove.
á
Poi sicuro ci sarÓ chi si Ŕ trovato bene.

Ok grazie mille, allora scarto giÓ una... Tra Bologna e Torino... Anche se preferirei a questo punto Torino sia per il numero chiuso e sia per la qualitÓ che dovrebbe essere superiore

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Penso che in ingegnieria Torino , Milano e Padova siano le migliori d'Italia

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• Utente Nr: 75804
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066

Se vuoi frequentare un'ottima facoltà vai a Torino, se vuoi il cazzeggio estremo Bologna :sisi:

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Se vuoi frequentare un'ottima facoltÓ vai a Torino, se vuoi il cazzeggio estremo Bologna :sisi:

Ahahaha non Ŕ a Bologna ma a Forlý :-D a questo punto penso di andare a Torino, anche perchÚ ho superato il test..

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ahahaha non è a Bologna ma a Forlì :-D a questo punto penso di andare a Torino, anche perché ho superato il test..

A Torino senza neanche pensarci!

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Qualcuno che sta a torino e mi sa dire come si trova, come Ŕ l'ambiente ecc

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta, spero di si, vorrei avere un parere da voi: quest'anno finirò il Liceo Scientifico e l'anno prossimo andrò all'università. Ad aprile ho fatto  fa il test di ammissione per la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale a numero chiuso al politecnico di Torino e sono riuscito a superare test, perciò a Luglio potrò immatricolarmi direttamente. Oltre a Torino avevo preso in considerazione anche l'Università di Bologna che ha la  sede a Forì e anche La Sapienza di Roma.  Vorrei avere dei pareri su queste università, come sono strutturate, come è l'organizzazione, e se c'è qualcuno che ha frequentato o frequenta questa facoltà in una di queste università. Vorrei quindi avere anche consigli su cosa ne pensate, se andare a Torino( dove posso immatricolarmi direttamente) oppure a Bologna ( senza nessun test a numero chiuso) oppure a Roma( dove è anche a numero chiuso come a Torino, ma i test sono a settembre). Grazie per l'attenzione :)

Ciao!

Anzitutto i miei complimenti per il test di ammissione, soprattutto perché si tratta di una facoltà non di poco conto! 

Per cui tanto di cappello e ti faccio i miei complimenti :)

Detto ciò, io sono di Roma e cominciai il primo anno di Giurisprudenza presso La Sapienza... 

Terminato il primo anno, son scappato da lì. Non solo io, ma un sacco di gente dopo un pò se ne va.. gente di tutta Italia.

Poi, c'è stato un periodo dove alla facoltà di Ingegneria (sempre La Sapienza) c'erano degli assistenti che facevano a gara a chi bocciava di più (un mio amico ha frequentato quella facoltà, per cui non sono voci di corridoio "tanto per sentito dire" ).

La Sapienza non vale più nulla, forse una volta. Oggi è solo nome. Se tu decidi di andare lì, sappi che sarai soltanto un numero di matricola e basta. Ai professori non fregherà nulla di te se non a pochissimi, dovrai fare tutto tu, nessuno ti aiuterà, l'organizzazione è carente, gli assistenti spesso delle volte sono delle m3rde perché vogliono fare i fighi davanti ai loro professori e come se non bastasse cercano sempre di scremare gente alle prove scritte del cavolo.. Io ho dovuto ripetere 5 volte lo scritto di Diritto Costituzionale perché gli assistenti avevano architettato un test di 10 domande (potevi sbagliarne soltanto una) a risposte multiple, di cui: 1 era una risposta giusta, 1 era una risposta quasi giusta, 1 era una risposta così così.. Un test palesemente falsato per lasciare dubbi sulle risposte, così che gli assistenti potessero di conseguenza buttarti fuori sulla base della loro "interpretazione".

La morale: non considerare La Sapienza di Roma se vuoi mantenere viva la voglia di studiare. Lì te la toglieranno.

Modificata da Alex_di Roma, 19 May 2013 - 02:08 PM.

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Ciao!

Anzitutto i miei complimenti per il test di ammissione, soprattutto perché si tratta di una facoltà non di poco conto! 

Per cui tanto di cappello e ti faccio i miei complimenti :)

Detto ciò, io sono di Roma e cominciai il primo anno di Giurisprudenza presso La Sapienza... 

Terminato il primo anno, son scappato da lì. Non solo io, ma un sacco di gente dopo un pò se ne va.. gente di tutta Italia.

Poi, c'è stato un periodo dove alla facoltà di Ingegneria (sempre La Sapienza) c'erano degli assistenti che facevano a gara a chi bocciava di più (un mio amico ha frequentato quella facoltà, per cui non sono voci di corridoio "tanto per sentito dire" ).

La Sapienza non vale più nulla, forse una volta. Oggi è solo nome. Se tu decidi di andare lì, sappi che sarai soltanto un numero di matricola e basta. Ai professori non fregherà nulla di te se non a pochissimi, dovrai fare tutto tu, nessuno ti aiuterà, l'organizzazione è carente, gli assistenti spesso delle volte sono delle m3rde perché vogliono fare i fighi davanti ai loro professori e come se non bastasse cercano sempre di scremare gente alle prove scritte del cavolo.. Io ho dovuto ripetere 5 volte lo scritto di Diritto Costituzionale perché gli assistenti avevano architettato un test di 10 domande (potevi sbagliarne soltanto una) a risposte multiple, di cui: 1 era una risposta giusta, 1 era una risposta quasi giusta, 1 era una risposta così così.. Un test palesemente falsato per lasciare dubbi sulle risposte, così che gli assistenti potessero di conseguenza buttarti fuori sulla base della loro "interpretazione".

La morale: non considerare La Sapienza di Roma se vuoi mantenere viva la voglia di studiare. Lì te la toglieranno.

Grazie :)   O_O si avevo sentito anche altra gente parlare non bene de La Sapienza di Roma, ma non così... già avevo deciso di scartarla... anche se è molto più vicina alla mia città, preferisco fare sacrifici e andare più lontano, ma almeno avere qualità, disponibilità, ecc del Politecnico di Torino, anche se dovrò farmi 1000km, lo studio penso sia la cosa più importante in questo momento e l'unica "arma" che noi giovani abbiamo per sopravvivere in questo paese che va a rotoli...

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Grazie :)   O_O si avevo sentito anche altra gente parlare non bene de La Sapienza di Roma, ma non così... già avevo deciso di scartarla... anche se è molto più vicina alla mia città, preferisco fare sacrifici e andare più lontano, ma almeno avere qualità, disponibilità, ecc del Politecnico di Torino, anche se dovrò farmi 1000km, lo studio penso sia la cosa più importante in questo momento e l'unica "arma" che noi giovani abbiamo per sopravvivere in questo paese che va a rotoli...

Esatto remo, è lo stesso ragionamento che mi son fatto io poco dopo aver abbandonato La Sapienza.

Inizialmente avevo mollato, ma nel giro di 2-3 mesi (coincidente con l'estate) ho deciso di riprendere a studiare altrove con buoni risultati.

In bocca al lupo! :D

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Esatto remo, è lo stesso ragionamento che mi son fatto io poco dopo aver abbandonato La Sapienza.

Inizialmente avevo mollato, ma nel giro di 2-3 mesi (coincidente con l'estate) ho deciso di riprendere a studiare altrove con buoni risultati.

In bocca al lupo! :D

crepi il lupo spero di trovarmi bene lì, comunque se c'è qualcuno del politecnico di torino, un opinione è sempre gradita... :)

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale Ŕ una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Il Poli... :doh:

Scusa ma ho una certa avversione per quel posto... :D

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Il Poli... :doh:

Scusa ma ho una certa avversione per quel posto... :D

ahahahaha quale? di torino o di altro? :)e se poi mi potresti dire anche il perchè... 

Modificata da remoflash, 22 May 2013 - 12:12 PM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale Ŕ una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Torino, Torino...

Ho fatto il test di ingresso e sono scappato via... :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi