Vai al contenuto

Melodia Super Marioin pubblicità via radio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Qualche settimana fa mentre stavo ascoltando la radio in macchina mi sono sintonizzato su una stazione piena zeppa di pubblicità locali (sono della provincia di Bologna).

Tra queste mi ha colpito una pubblicità di un centro sportivo/polisportiva chiamata Villaggio del Fanciullo.

La particolarità di questo spot è che come sottofondo c'è una nota canzone di Super Mario.. 

 

Quella a 8.04.

 

Si sente chiaramente che è quella e oserei dire che è addirittura identica sia come tonalità sia come qualità audio.. Proprio "8 bit".

La domanda è.. possono? Possono utilizzare questa melodia di proprietà di Nintendo suppongo?

 



#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Da anni su una stazione radio romana che si occupa principalmente di calcio passa una pubblicità con sottofondo la musica d'entrata di Jhon Cena....

 

Se la sentissero quelli della WWE sarebbero cavoli amari per loro, visto che la usano da quando ci fu il boom tramite Italia 1 (2005?2006?)

 

 

Mi sembra strano che non accada nulla dato che la SIAE ha il diritto di multarti se riproduci un cd in pubblico, come ad esempio tramite uno stereo al parco durante un pic-nic, e non controlli cosa passi per radio, anche se sono pubblicità locali.



#3
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Tra l'altro, sempre qui da me c'era un negozio, una specie di ferramenta/idraulico.. con un bel Super Mario con una chiave inglese in mano sul tendone del negozio. Fatto bene eh.. pareva proprio "originale" XD

Anche quel tendone mi ha sempre lasciato perplesso.. Ora ha chiuso.. o comunque non c'è più.



#4
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Qualche settimana fa mentre stavo ascoltando la radio in macchina mi sono sintonizzato su una stazione piena zeppa di pubblicità locali (sono della provincia di Bologna).

Tra queste mi ha colpito una pubblicità di un centro sportivo/polisportiva chiamata Villaggio del Fanciullo.

La particolarità di questo spot è che come sottofondo c'è una nota canzone di Super Mario.. 

 

Quella a 8.04.

 

Si sente chiaramente che è quella e oserei dire che è addirittura identica sia come tonalità sia come qualità audio.. Proprio "8 bit".

La domanda è.. possono? Possono utilizzare questa melodia di proprietà di Nintendo suppongo?

 

 

No, non potrebbero, poi bisogna vedere quanto prema a chi detiene i diritti andare a rompere le balle ad una radio locale... del resto quanti siti internet semi-amatoriali con tanto di bannerini per raccimolare due soldi presentano materiale (audiovisivo) senza che nessuno glielo abbia concesso ? Quanti mercatini locali ti stampano i personaggi della Warner sulle magliette senza avere la licenza per farlo ?



#5
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554

vabbè radio 105 ha usato per anni musiche di mario galaxy e resident evil 2 (con uso pure dei suoni di menu)



#6
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

vabbè radio 105 ha usato per anni musiche di mario galaxy e resident evil 2 (con uso pure dei suoni di menu)

 

 

vabbè radio 105 ha usato per anni musiche di mario galaxy e resident evil 2 (con uso pure dei suoni di menu)

verissimo l'ho sentita qualche tempo fa con marco galli la musichetta di new super mario bros che fa PA-PA XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo