Vai al contenuto

Viaggio in Giapponeconsigli

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

pinuzzo 85

pinuzzo 85
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao ragazzi, finalmente in primavera prossima ho la possibilità di andare in Giappone. <3

Siccome partirei da solo, conoscete qualche compagnia che organizza  voli e accompagnamento per girare?

Ho letto che su dondake.it organizzano questo genere di tour, ma dura due settimane, e purtroppo io posso star fuori solo una settimana :(

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao ragazzi, finalmente in primavera prossima ho la possibilità di andare in Giappone. <3

Siccome partirei da solo, conoscete qualche compagnia che organizza  voli e accompagnamento per girare?

Ho letto che su dondake.it organizzano questo genere di tour, ma dura due settimane, e purtroppo io posso star fuori solo una settimana :(

Secondo me se giri per i fatti tuoi ti diverti molto di più.

Comcincia a fare ricerche su cosa ti piacerebbe visitare e come spostarti, ci si prende la mano subito.

Anche perchè viaggi organizzati costano una follia. Io la prima volta avevo 2 gite organizzate e 1 giorno con una guida italo-jappa, ma era anche il mio viaggio di nozze e potevo permettermi la spesa.

Però boh, una settimana è veramente pochino, ci vedi solo tokyo per bene e forse un paio di gite; imho minimo 10 giorni sono essenziali

pinuzzo 85

pinuzzo 85
  • Strong Eye Fan

il problema è che partirei da solo, quindi cerco qualche agenzia/tour operator

Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sono partito da solo un anno fa per farmi 10 giorni tra Tokyo, Kyoto, Nara e Osaka. Tutto organizzato da me seguendo varie guide trovate su internet, ho speso relativamente poco ma ho dovuto anche adattarmi per rientrare nel budget. Mi sono divertito molto e il fatto di essere solo mi ha permesso di girare in lungo ed in largo senza limiti. Purtroppo il fatto di essere solo non ti farà godere appieno ciò che vedrai perchè non avrai nessuno con cui condividere la tua esperienza. Questa cosa mi fu detta proprio qui su tema libero ma allora non gli diedi importanza pensando che mi sarei divertito comunque (cosa che ho fatto ma non come avrei voluto), è come puoi vedere adesso ne sono pentito.

Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

il problema è che partirei da solo, quindi cerco qualche agenzia/tour operator

Il pro dei tour è che avrai compagnia , ma gente che non conosci e potrebbe avere altre passioni , il contro è che i costi sono molto elevati rispetto ad un viaggio organizzato da solo.

Su facebook ci sono gruppo come italiajapan.net dove puoi cercare qualcuno che si unisca .

Dipende dal tuo budget.

con 7 giorni puoi vedere solo il kanto ( regione di tokyo ) , vedere altro è faticoso e imho inutile.

7 Giorni da solo spenderesti poco : 500\600€ il volo  , 300\350 di hotel ( anche meno se non hai pretese ) , il resto in spese e cibo.

Con le agenzia come minimo senza spese ci spendi 1500€ .

pinuzzo 85

pinuzzo 85
  • Strong Eye Fan

Sono partito da solo un anno fa per farmi 10 giorni tra Tokyo, Kyoto, Nara e Osaka. Tutto organizzato da me seguendo varie guide trovate su internet, ho speso relativamente poco ma ho dovuto anche adattarmi per rientrare nel budget. Mi sono divertito molto e il fatto di essere solo mi ha permesso di girare in lungo ed in largo senza limiti. Purtroppo il fatto di essere solo non ti farà godere appieno ciò che vedrai perchè non avrai nessuno con cui condividere la tua esperienza. Questa cosa mi fu detta proprio qui su tema libero ma allora non gli diedi importanza pensando che mi sarei divertito comunque (cosa che ho fatto ma non come avrei voluto), è come puoi vedere adesso ne sono pentito.

hai girato un bel po. quanto hai speso?

Il pro dei tour è che avrai compagnia , ma gente che non conosci e potrebbe avere altre passioni , il contro è che i costi sono molto elevati rispetto ad un viaggio organizzato da solo.

Su facebook ci sono gruppo come italiajapan.net dove puoi cercare qualcuno che si unisca .

Dipende dal tuo budget.

con 7 giorni puoi vedere solo il kanto ( regione di tokyo ) , vedere altro è faticoso e imho inutile.

7 Giorni da solo spenderesti poco : 500\600€ il volo  , 300\350 di hotel ( anche meno se non hai pretese ) , il resto in spese e cibo.

Con le agenzia come minimo senza spese ci spendi 1500€ .

Io avrei un amico di famiglia che ci va per lavoro. Però appunto lui lavorerebbe e io girerei da solo e non è sicuro che va tokyo

Su italiajapan,net ho visto che per 10 giorni sono 1500+tasse aeroportuali, mettici 100 euro di minichiatelle e si arriva ai 2000.

Tutto senza pasti. 

edit.: ho visto meglio,e sono 1790+tasse. 

da scartare a priori :/

Modificata da pinuzzo 85, 17 May 2013 - 09:56 AM.

Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

hai girato un bel po. quanto hai speso?

Io avrei un amico di famiglia che ci va per lavoro. Però appunto lui lavorerebbe e io girerei da solo e non è sicuro che va tokyo

Su italiajapan,net ho visto che per 10 giorni sono 1500+tasse aeroportuali, mettici 100 euro di minichiatelle e si arriva ai 2000.

Tutto senza pasti. 

edit.: ho visto meglio,e sono 1790+tasse. 

da scartare a priori :/

i prezzi sono simili per tutti i tour operator ...pensa che quello di italiajapan è uno dei meno costosi.

Con la stessa cifra spese comprese fai più di settimane.

Dovresti farti i conti in tasca e vedere se vuoi andare da solo spendendo di meno o spendere di più e andare con il tour

pinuzzo 85

pinuzzo 85
  • Strong Eye Fan

i prezzi sono simili per tutti i tour operator ...pensa che quello di italiajapan è uno dei meno costosi.

Con la stessa cifra spese comprese fai più di settimane.

Dovresti farti i conti in tasca e vedere se vuoi andare da solo spendendo di meno o spendere di più e andare con il tour

a questo punto mi sa che conviene farmi un itinerario mio e andare da solo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi