Vai al contenuto

Vigile ucciso, pena ridotta per il rom: "La famiglia lo aveva abituato ai reati"

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Questa news ha dell'incredibile. Leggetela e ditemi se è normale. :fg:

http://milano.repubb...18290/?ref=fbpr

Il giudice deve fare uso di droga o cose simili. 

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il collegio del tribunale per i minorenni (presidente Daniela Guarnieri), nelle motivazioni appena depositate, spiega di aver riconosciuto al giovane le attenuanti per "i precedenti penali non particolarmente rilevanti (un tentato furto in abitazione e una guida senza patente)

Questa cosa ha dell'incredibile. Cioè, ha ricevuto attenuanti perche avevà GIA' commesso altri crimini? Wait, c'è qualcosa che mi sfugge. Ma le attenuanti non si davano a quelli SENZA precedenti penali?

Che c@zzo si sono fumati quelli? 

Calci in bocca, altro che. Non è che se è cresciuto con i criminali, allora 'povero piccolo'....pezzo di m€rda. Se l'avesse fatto a mio padre, lo strangolerei con le mie mani. 

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 16230
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar

cavolo c'entra che è un rom,le teste di c.azzo appartengono a tutte le razze.

Cmq il giudice è evidentemente un tossicomane,sta cosa non sta nè in cielo nè in terra.

Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Per quanto la sentenza lasci l'amaro in bocca, la disciplina (e il legislatore) parlano spesso del concetto di "ignoranza della legge" attribuibile a cause socio-ambientali-familiari come attenuante generica. Ovvero il concetto che una persona che cresca in un ambiente privo di leggi e che non abbia riferimenti per apprenderle non sarebbe pienamente imputabile per i reati commessi perché sarebbe assimilabile all'infermo mentale che non è pienamente consapevole delle sue azioni o in questo caso di come queste violino la legge. Purtroppo anche solo per capire totalmente le motivazioni dietro questa sentenza sarebbe necessaria una buona conoscenza del diritto, cosa più difficile da ottenere rispetto all'abilità necessaria a scrivere: io calci in bocca gli darei, stranamente è un rom, il giudice è un tossicomane, lo strangolerei con le mie mani etc etc.

Modificata da Nameless One, 16 May 2013 - 05:03 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Welcome tu Itaglia --)

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Per quanto la sentenza lasci l'amaro in bocca, la disciplina (e il legislatore) parlano spesso del concetto di "ignoranza della legge" attribuibile a cause socio-ambientali-familiari come attenuante generica. Ovvero il concetto che una persona che cresca in un ambiente privo di leggi e che non abbia riferimenti per apprenderle non sarebbe pienamente imputabile per i reati commessi perché sarebbe assimilabile all'infermo mentale che non è pienamente consapevole delle sue azioni o in questo caso di come queste violino la legge.

Allora adesso vado e compio qualche crimini grave, poi vado lì con la trollface e gli dico  'Eh ma signor giudice io non sapevo che fosse contro la legge  --) '

Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

Allora adesso vado e compio qualche crimini grave, poi vado lì con la trollface e gli dico  'Eh ma signor giudice io non sapevo che fosse contro la legge  --) '

Come volevasi dimostrare. La legge non ammette ignoranze da chi ha i mezzi materiali per sanarle e da chi vive in un contesto socio/familiare che verosimilmente insegna le leggi del paese. Viene ipotizzato che sia un attenuante generica valida il crescere all'interno di un contesto socio/familiari dove l'illegalità è la norma e quindi non sono presenti dei modelli di riferimento della legalità. Mi ripeto, aprite un libro di diritto prima di sparare a zero su cose che palesemente non comprendete, pardon conoscete.

Modificata da Nameless One, 16 May 2013 - 05:07 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Come volevasi dimostrare. La legge non ammette ignoranze da chi ha i mezzi materiali per sanarle e da chi vive in un contesto socio/familiare che verosimilmente insegna le leggi del paese. Viene ipotizzato che sia un attenuante generica valida il crescere all'interno di un contesto socio/familiari dove l'illegalità è la norma e quindi non sono presenti dei modelli di riferimento della legalità. Mi ripeto, aprite un libro di diritto prima di sparare a zero su cose che palesemente non comprendete.

Si ok, ma su di me hanno tutta la mia storia registrata dalla burocrazia. Metti che arrivo da un paese del terzo mondo, dove non esistono registri simili. Come fanno a determinare in che contesto sono cresciuto? Mi posso inventare qualsiasi cavolata. 

Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sì vabbé, ma mica lo hanno lasciato a piede libero, gli hanno comunque dato 15 anni che dovrebbero bastare a rieducarlo (in teoria).

Semplicemente questo è quello che succede quando si ammettono immigrati del peggior tipo nella nostra nazione.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Welcome tu Itaglia --)

si chiama diritto di base

come esistono le aggravanti, esistono le attenuanti

non è il reato che si punisce, ma il reo, è quindi va giudicata la persona innanzitutto

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Si ok, ma su di me hanno tutta la mia storia registrata dalla burocrazia. Metti che arrivo da un paese del terzo mondo, dove non esistono registri simili. Come fanno a determinare in che contesto sono cresciuto? Mi posso inventare qualsiasi cavolata. 

il tribunale serve per accertare i fatti

Modificata da creonte, 16 May 2013 - 07:39 PM.

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Come volevasi dimostrare. La legge non ammette ignoranze da chi ha i mezzi materiali per sanarle e da chi vive in un contesto socio/familiare che verosimilmente insegna le leggi del paese. Viene ipotizzato che sia un attenuante generica valida il crescere all'interno di un contesto socio/familiari dove l'illegalità è la norma e quindi non sono presenti dei modelli di riferimento della legalità. Mi ripeto, aprite un libro di diritto prima di sparare a zero su cose che palesemente non comprendete, pardon conoscete.

Quoto e aggiungo ma quanto sono populisti questi titoli.

Gufo prima di entrare in questo topic avrei scommesso che avresti lasciato l'impronta. Sto ancora aspettando la risposta sul topic del fascio, a meno che non sei ancora di fretta...

Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

In assenza di una prova che dimostri che vivevi in un contesto avulso dalla legalità la legge verrebbe applicata normalmente. La legge non ammette ignoranze, quella di cui sopra è una rarissima (quasi esclusivamente accademica) eccezione.

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Ho 21 anni e non mi meraviglio più di niente......

Purtroppo la nostra giustizia ha moltissime lacune .... e certi casi sono al "limite" della sopportazione umana. Pero' io sto tranquillo : al massimo arriveremo al giorno che ci difenderemo con le armi in mano , sotto il "cuscino del letto". E le cause sono solo una : regole inadatte a livello europeo ( immigrati clandestini che commettono reati DEVONO SCONTARE LA PENA NEL LORO PAESE ) e carceri sovraffolati ( CON LA PROMESSA DI COSTRUIRNE NUOVE ....CHE PERO' NON SI TRASFORMA MAI IN REALTA' ).

Alcune carceri sono sovraffollate al 180 % .......

Detto da uno come me , che NON VOTA ESTREMA DESTRA E CHE ODIA I CENTRI SOCIALI E ESTREMISTI DI DESTRA E SINISTRA. Semplicemente odio la politica.... perchè se siamo arrivati a questi "livelli" e a questa "crisi" è colpa di una POLITICA INADEGUATA A LIVELLO NAZIONALE( senza distinzioni ) ED EUROPEO .

Detto da uno che ha vissuto e visto anche altre realta'in altri paesi . Purtroppo garantire una GIUSTIZIA ADEGUATA DOVREBBE ESSERE LA BASE PER UNO STATO DI DIRITTO .

E questa giustizia purtroppo rovina l'immagine anche di coloro che invece si sono integrati e sono utili alla società.( perchè purtroppo poi le masse si "inferociscono" velocemente...)

Modificata da sbaffo91, 16 May 2013 - 05:18 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Sì vabbé, ma mica lo hanno lasciato a piede libero, gli hanno comunque dato 15 anni che dovrebbero bastare a rieducarlo (in teoria).

Sempre che resti dentro quei 15 anni, senza indulti/amnistie e altre putt@nate all'italiana. E sempre che la prigione lo possa rieducare: si sà che la maggior parte delle volte accade il contrario..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi