Vai al contenuto

risparmio sul dentistacome fare?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

simcitizen

simcitizen
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ciao a tutti,

E' un po' che sto cerco un metodo per risparmiare sulle spese dentistiche.

Qualche amico mi ha consigliato di andare all'estero, tipo croazia, che conviene. Ma dato non ho devo fare grandi interventi non credo mi sia conveniente andare fin laggiù.
Stamattina invece ho visto su facebook la pubblicità di questo servizio che si chiama dentista dal tabaccaio (www.dentistadaltabaccaio.it) e sono andato a vedere il sito.
Da quanto ho capito in pratica sto servizio permette, per 40€,  l'accesso ad una rete di dentisti in tutta italia in cui si utilizza un tariffario fisso con prezzi molto convenienti (ho visto tipo 35€ detartrasi, io la pago almeno 60 di solito).
Cosa ne pensate? Mi conviene prenderlo?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Dalle mie parti, 100€ per un otturazione :fg:

Btw, mia madre tempo fa andava in uno studio che era tipo una cooperativa di qualche genere, dove pagavi tipo una quota, però avevi prezzi convenienti. Comunque dipende sempre da che tipo di interventi devi fare e quanto spesso. Ci sono quelli che ti fatturano la metà, e il resto in nero :D , e ti fanno lo sconto: anche 2-4 mila € su una spesa di oltre 10mila, conviene. Per cifre basse, tanto vale pagare un'po di più e pretendere la fattura. 

simcitizen

simcitizen
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Btw, mia madre tempo fa andava in uno studio che era tipo una cooperativa di qualche genere, dove pagavi tipo una quota, però avevi prezzi convenienti. 

Questo qua effettivamente sarebbe un'idea molto simile: pago 40€ iniziali e poi ho tariffe effettivamente più basse. La cosa che però può renderlo molto più conveniente è che con 40€ posso coprire tutta la famiglia

Actarus_

Actarus_
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Ma è così pessimo il dentista della mutua? Io sono sempre andato di mutua e il ticket è piuttosto conveniente rispetto ai dentisti privati (e checchè se ne dica, andare all'estero è un terno al lotto). L'unica cosa che la mutua non passa sono gli impianti, ma per il resto va bene.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

L'unica cosa che la mutua non passa sono gli impianti, ma per il resto va bene.

E dici poco, è la parte più costosa :D

Actarus_

Actarus_
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

E dici poco, è la parte più costosa :D

Va bene, ma per arrivare agli impianti devi avere i denti marci, con un minimo di prevenzione si possono evitare

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Ma è così pessimo il dentista della mutua? Io sono sempre andato di mutua e il ticket è piuttosto conveniente rispetto ai dentisti privati (e checchè se ne dica, andare all'estero è un terno al lotto). L'unica cosa che la mutua non passa sono gli impianti, ma per il resto va bene.

Infatti; magari in ospedale si aspetta un po' di più, ma il risparmio è netto.

simcitizen

simcitizen
  • Little Eye Fan

• Stelletta

eh ma ormai il ssn passa veramente poche cose. La prevenzione passa anche dalle piccole cose che mi fa il mio dentista. 

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Va bene, ma per arrivare agli impianti devi avere i denti marci, con un minimo di prevenzione si possono evitare

Si ma non è che devi rifare tutti i denti, ma 1-2 sono abbastanza frequenti, e siamo tipo a 1000-1500€ a dente... Mio padre ha dovuto fare 8 denti così, a quasi 60 anni, oltre 12k€ di spesa, fortuna che prende già la pensione..

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

E allora continua a pagare che ti devo dire. Hai provato ad andare a vedere cosa effettivamente puoi fare pagando il solo ticket?

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

giusto 2 settimane fa sono partiti 500 euro dal dentista per il dente del giudizio che era da togliere

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 326
  • superciobo
  • superciobo
  • 0834 1254 9268

il problema non è tanto la spesa ma il fatto che ne scarichi solo una piccola parte

all'estero le agevolazioni sono molto più grandi

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Ma da che dentisti andate cristo  :fg:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Ma da che dentisti andate cristo  :fg:

quelli che girano in porsche :fg: 

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

quelli che girano in porsche :fg:

Per forza 500€ un'estrazione per un dente .. ma che cazz è ? XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi