Vai al contenuto

[Viaggieye] CracoviaConsigli, curiosità ed amenità!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ragazzi tra due settimane parto con la mia ragazza per questa città europea.

Ne ho sentito parlare bene ma vorrei avere anche dei pareri/consigli da chi magari c'è stato o, comunque, ha visitato Varsavia.

Io risiedero nel Kazimiers, il quartiere ebraico, che ho letto in giro sia il più bello e movimentato insieme a quello di Stare Miesto.

Dovrei stare a 10 km dall'aereoporto, taxi o treno?

Aiutateci, popolo di viaggiatori :D

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ci sono stato due anni fa in estate

Bellissima come tutta la polonia. Cosa vuoi sapere io ci sono arrivato in pullman. 

Da vedere oltre auschwitz le miniere di sale bellisime, fare la passeggiata che costeggia la vistola, visitare la cittadella antica e la piazza centrale enorme, 

vita notturna poderosa, ma dal momento che sei con la ragazza occhio che il posto pullula di figa

Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

Ci sono stato due anni fa in estate

Bellissima come tutta la polonia. Cosa vuoi sapere io ci sono arrivato in pullman. 

Da vedere oltre auschwitz le miniere di sale bellisime, fare la passeggiata che costeggia la vistola, visitare la cittadella antica e la piazza centrale enorme, 

vita notturna poderosa, ma dal momento che sei con la ragazza occhio che il posto pullula di figa

Noi risiederemo nel Kazimierz. Più o meno riesci a dirmi dall'aereoporto che autobus hai preso e più o meno quanto hai pagato?

Anche le Miniere di Sale erano in programma, tu hai organizzato in loco?

Grazie mille :D

tmc

tmc
  • One Eye

Noi risiederemo nel Kazimierz. Più o meno riesci a dirmi dall'aereoporto che autobus hai preso e più o meno quanto hai pagato?

Anche le Miniere di Sale erano in programma, tu hai organizzato in loco?

Grazie mille :D

E io ero con i miei amici di liceo in interail quindi non ti so dire dove sia l'aereoporto

Ma noi  ci siamo organizzati una volta li sul posto e con il nostro ostello

xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

• Utente Nr: 53415
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Numb3r17
  • xnumb3r 17x
  • xNumb3r 17x

E io ero con i miei amici di liceo in interail quindi non ti so dire dove sia l'aereoporto

Ma noi  ci siamo organizzati una volta li sul posto e con il nostro ostello

Visto che ci devo andare pure io, consigli per dove alloggiare?

tmc

tmc
  • One Eye

Io stavo in un ostello centrale vicino la piazza centrale, good by lenin colazione inclusa al mattino bello e pulito

xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

• Utente Nr: 53415
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Numb3r17
  • xnumb3r 17x
  • xNumb3r 17x

Io stavo in un ostello centrale vicino la piazza centrale, good by lenin colazione inclusa al mattino bello e pulito

grazie ^^

fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Alle cose già dette, aggiungo il Wavel (il castello e soprattutto la relativa basilica, assolutamente magnifica), la fabbrica di Schindler (che ti piacciano i musei o meno, è davvero interessante), e se hai voglia di vedere i resti della Polonia comunista il quartiere di Nowa Huta...ma stai attento, è una zona pericolosa, consigliata solo se sei in macchina o pullman.

Se poi hai intenzione di muoverti da Cracovia, sconsigliatissima Varsavia, davvero brutta. Non che sia colpa dei polacchi eh, l'85% della città è stato distrutto durante la seconda guerra mondiale.
Piuttosto, ti consiglio Wroclaw, molto più vicina. Meno turistica e meno costosa di Cracovia (che comunque al confronto con l'Italia è davvero cheap), ma è un vero gioiellino. E poi mi trovo qui adesso, se avete voglia di bere una birra o di una guida posso darvi una mano :D

tmc

tmc
  • One Eye

Io in polonia ci torno quest'estate oltre a cracovia dovrei andare a varsavia e danzica sopot da amici...

mi sconsigli varsavia ? ho letto in giro di gente che ne parla bene invece

fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

L'ho trovata una città davvero fredda e impersonale, principalmente un centro finanziario con qualche edificio immenso, come ogni capitale impone. Sicuramente una città interessante, specialmente per gli appassionati di storia contemporanea, ma esteticamente mi ha molto deluso. In ogni caso, la mia ragazza si trova lì, la settimana prossima ci torno, può anche darsi che la rivaluti...lei per esempio la ama. E per quanto riguarda la vita notturna è una delle città più vive d'Europa, anche se non ho avuto modo di approfondire troppo.

Poi è chiaro che se devi andare a Danzica e Sopot ci passi per forza e sarebbe stupido non fermarsi :)

tmc

tmc
  • One Eye

Un altra info se posso 

Olsztyn   ci sei mai stato ? perchè mi dciono che la regioni dei laghi vada vista

Comunque vedo che la polonia piace terra fantastica a mio avviso magica, la gente poi generalemente splendida come le ragazze.

fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

No, purtroppo la regione dei laghi non l'ho visitata, tutto sommato sono anche qui per studiare :) Di sicuro però la Polonia è un paese fantastico che merita più di una semplice visita, e anche piena di opportunità...un paese che mi sentirei di consigliare a chiunque stia pensando di trasferirsi all'estero.
Delle ragazze poi non ne paliamo...bisogna vedere per credere :D

Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

Tornato da qualche giorno, veramente un bel paese! Ho visitato soltanto Cracovia ed i campi di sterminio, peṛ posso dire di essere piacevolmente colpito. Cibo poco caro mentre abbigliamento ed altro si allinea con i nostri prezzi. Molto giovane come posto, mi accodo a chi dice che sembra essere un bel posto nel caso si pensi di trasferirsi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi