Si, non vivo nel mondo delle nuvole, lo immagino benissimo... Ma allora forse è il caso di evitare di metterlo in evidenza dandosi la zappa sui piedi. Comunque è solo una critica personale, mi pare che il diritto di criticare ci sia ancora in Italia, per adesso. Poi la gente può essere d'accordo o no, ma io la penso così.Inutile fare gli ipocriti o venire da Marte - in sede di recensioni di grandi titolimolte le testate magari ricevono pressioni x mettere voti piú alti possibili - business is bisiness - non so se riguarda anke Eye ma il problema esiste
#31
Inviato 13 May 2013 - 12:43 PM
#32
Inviato 13 May 2013 - 12:51 PM
Anche io quoto un pò tutto.
Come "Primo" esperimento è riuscitissimo.
Con un possibile sequel che limi i difetti già citati quali: storia altalenante, ambienti più esplorabili (anche se già siamo sopra la media dei giochi di sta gen, senza scomodare i freeroaming puri ovviamente), molti più enigmi, e meno sparatorie.. Ci ritroveremo tra le mani un capolavoro assurdo
Gran gioco ed anche abbastanza longevo comunque
#33
Inviato 13 May 2013 - 01:02 PM
Anche io quoto un pò tutto.
Come "Primo" esperimento è riuscitissimo.
Con un possibile sequel che limi i difetti già citati quali: storia altalenante, ambienti più esplorabili (anche se già siamo sopra la media dei giochi di sta gen, senza scomodare i freeroaming puri ovviamente), molti più enigmi, e meno sparatorie.. Ci ritroveremo tra le mani un capolavoro assurdo
Gran gioco ed anche abbastanza longevo comunque
La summa di quanto detto e la sostanza reale e concreta di ciò che è questo TR.
#34
Inviato 14 May 2013 - 10:39 AM
Se iniziamo a vedere sempre del marcio ovunque non ne usciamo. Poi le decisioni di acquisto si basano su tanti fattori.
#35
Inviato 14 May 2013 - 11:03 AM
altra cosa che mi ha deluso è stata l'esplorazione dell'isola. su questo aspetto secondo me si sarebbe dovuto puntare di piu' inserendo magari un maggior numero di tombe o comunque di aree segrete foriere di ricompense non ottenibili altrimenti. invece in questo caso a parte qualche percorso alternativo che termina di fronte a qualche cassa di materiali per le armi non c'era molto altro.
insomma dei difetti ci sono sicuramente pero' non si puo' negare che la strada intrapresa sembra buona (specie in termini artistici a mio avviso....tinte piu' cupe, meno tette e un pochino di realismo in piu') e spero anche io che questo tomb raider possa rappresentare l'inizio di una nuova saga.
#36
Inviato 23 May 2013 - 01:50 AM
Appena finito. Dopo un inizio un pò stentato, devo dire che l'ho davvero apprezzato. Bella la storia, bella la protagonista e la sua crescita durante il gioco. Splendide le locazioni e le situazioni di gioco. Molto divertente la dinamica dei combattimenti, non troppo invadenti, e delle scalate a tratti anche impegnative (sopratutto quando si va in giro cercare tutti i vari obiettivi da sbloccare e si cercano le strade )
Il gioco mi ha spinto a completarlo quasi al 100% una cosa molto rara per me. belli gli enigmi, non difficili, ma almeno presenti. I difetti sono pochi: un gameplay un pò troppo derivativo, una difficoltà un poco bassa ( anche se sono morto spesso il gioco anche a difficile non è poi così difficile) e poco altro. Cut scene curate, modelli dei personaggi bellissimi, grafica e cura artistica di primissimo livello, difficile pensare a prodotti migliori multipiattaforma, a fine generazione si è raggiunto un livello davvero notevole.
Sinceramente non posso che dirmi soddisfatto ed un bel 8.5/9 non gliel'avrei negato. Tra l'altro mi è durato parecchie ore, forse più di 15, il che non è affatto poco.
#37
Inviato 23 May 2013 - 01:55 AM
a me TR lascia perplesso dai tempi del primo teaser, ha lasciato perplesso la recensione, mi ha lasciato ancor più perplesso questo articolo. Quando lo troverò a poco (ma poco poco) finalmente lo proverò e vedrò se i miei dubbi sono confermati (in genere ci prendo, però )
Al di là di ciò, Square Enix secondo me ha fatto un clamoroso errore di valutazione nelle aspettative per tomb rider, dato che stiamo parlando di un brand (con relativa iconografia) risalente a due gen fa. Credere che l'utenza di aficionados di allora possa spostare gli equilibri di mercato è abbastanza ingenuo, imho.
No no, il gioco è attualissimo sia nelle meccaniche che nell'iconografia, totalmente rivoluzionata e resa molto più matura e coerente. E' un gioco di avventure, ma non un "giochetto con la femmina con le tetto grosse e le doppie pistole". Dagli un occasione perchè è al livello di uncharted 3, se non superiore, ma è inferiore ad uncharted 2. Per quanto a divertimento e godibilità è un gioco ihmo da 8.5/9. Si va praticamente a colpo sicuro con un titolo del genere. Certo se ci si aspetta un titolo rivoluzionario (ma quale gioco lo è oggi? ) si rimarrà delusi.
#39
Inviato 23 May 2013 - 07:13 AM
[...] I principali imputati sono stati tre titoli prodotti in occidente, tra i quali proprio Tomb Raider, accusato di non aver raggiunto i cinque milioni di copie vendute previste; stesso esito anche per Hitman e Sleeping Dogs, considerati poco profittevoli da parte del top management,[...]
ahahah che ridere...Tomb Raider lo sto finendo ora. Hitman l'ho già iniziato. Sleeping Dogs sarà il prossimo gioco dopo Hitman
#40
Inviato 23 May 2013 - 07:17 AM
Per quanto mi riguarda l'unico vero difetto di questo gioco è la semplicità.
In tutto, dagli scontri agli enigmi.
Io l'ho giocato dall'inizio alla fine e l'ho completato già alla prima runa al 100%.
Rigiocabilità ZERO.
Per il resto, tutto perfetto, anche come lunghezza direi che ci siamo.
Se la prossima volta lavorano meglio sulla longevità, direi che possono migliorare ancora un già ottimo titolo.
Multiplayer?
Mah...
Evito di parlarne.
#41
Inviato 23 May 2013 - 07:53 AM
No no, il gioco è attualissimo sia nelle meccaniche che nell'iconografia, totalmente rivoluzionata e resa molto più matura e coerente. E' un gioco di avventure, ma non un "giochetto con la femmina con le tetto grosse e le doppie pistole". Dagli un occasione perchè è al livello di uncharted 3, se non superiore, ma è inferiore ad uncharted 2. Per quanto a divertimento e godibilità è un gioco ihmo da 8.5/9. Si va praticamente a colpo sicuro con un titolo del genere. Certo se ci si aspetta un titolo rivoluzionario (ma quale gioco lo è oggi? ) si rimarrà delusi.
voglio appunto provarlo proprio per via di questi pareri così convinti. Appena ne avrò occasione lo farò.
#45
Inviato 24 May 2013 - 07:10 AM
Per quanto mi riguarda l'unico vero difetto di questo gioco è la semplicità.
In tutto, dagli scontri agli enigmi.
Io l'ho giocato dall'inizio alla fine e l'ho completato già alla prima runa al 100%.
Rigiocabilità ZERO.
Per il resto, tutto perfetto, anche come lunghezza direi che ci siamo.
Se la prossima volta lavorano meglio sulla longevità, direi che possono migliorare ancora un già ottimo titolo.
Multiplayer?
Mah...
Evito di parlarne.
quoto tutto soprattutto il multiplayer. Osceno...Per il resto gioco abbastanza facile e "guidato" che si finisce al 100% in un batter d'occhio.
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