Vai al contenuto

Tomb Raider - Post Mortem - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
Un ottimo gioco questo Tomb Raider, adesso però devono perfezionarlo, mettere più enigmi e meno sparatorie.
E per l'amor di Dio, eliminare il multiplayer...

#17
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

Un ottimo gioco questo Tomb Raider, adesso però devono perfezionarlo, mettere più enigmi e meno sparatorie.
E per l'amor di Dio, eliminare il multiplayer...

 

Difficile non quotarti! ;)



#18
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Io continuo a rimanere dell'idea che questi articoli post mortem sono dannosi per l'immagine di una testata come questa. Secondo me è da masochisti scrivere articoli che smentiscono voti stratosferici dati in precedenza, ok che nessuno è perfetto e può capitare di venire inizialmente attratti in modo eccessivo verso un prodotto, ma... insomma, non è giusto. Non è giusto elogiare un gioco e poi buttargli addosso me__a solo per "sistemare le cose" e spiegare che la recensione non è poi tanto equilibrata. Insomma, al momento di una recensione un redattore deve fare una scelta, e prendersi delle responsabilità: non è giusto tornare nei propri passi e rimangiarsi le parole, non funziona così. Immaginate come si sentirebbe un ragazzo che legge la rece di Tomb Raider, lo compra immaginando che si tratti di un capolavoro assoluto (9,3!!!) eppoi si trova tra le mani un gioco non proprio cosi perfetto, eppoi dopo due mesi si ritrova a leggere un articolo come questo! Voglio dire, molti di noi basano i propri acquisti anche sulle vostre recensioni, ci fidiamo di voi, e vedervi "cambiare idea" in questo modo, almeno per quanto mi riguarda, non fa altro che peggiorare le cose!

#19
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Comunque non voglio offendere nessuno, sto solo criticando l'utilità e la coerenza di articoli come questo, ma è una critica personale, prendetela come volete. Everyeye in ogni caso resta il miglior sito di videogiochi che io conosca.

#20
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Io continuo a rimanere dell'idea che questi articoli post mortem sono dannosi per l'immagine di una testata come questa. Secondo me è da masochisti scrivere articoli che smentiscono voti stratosferici dati in precedenza, ok che nessuno è perfetto e può capitare di venire inizialmente attratti in modo eccessivo verso un prodotto, ma... insomma, non è giusto. Non è giusto elogiare un gioco e poi buttargli addosso me__a solo per "sistemare le cose" e spiegare che la recensione non è poi tanto equilibrata. Insomma, al momento di una recensione un redattore deve fare una scelta, e prendersi delle responsabilità: non è giusto tornare nei propri passi e rimangiarsi le parole, non funziona così. Immaginate come si sentirebbe un ragazzo che legge la rece di Tomb Raider, lo compra immaginando che si tratti di un capolavoro assoluto (9,3!!!) eppoi si trova tra le mani un gioco non proprio cosi perfetto, eppoi dopo due mesi si ritrova a leggere un articolo come questo! Voglio dire, molti di noi basano i propri acquisti anche sulle vostre recensioni, ci fidiamo di voi, e vedervi "cambiare idea" in questo modo, almeno per quanto mi riguarda, non fa altro che peggiorare le cose!

Sono d'accordissimo, e come fare una recensione e dire è tutto bellissimo e tutto perfetto, e poi dopo si dice adesso giochiamocelo meglio e si scopre che non tutto era perfetto,le recensioni dovrebbero già prendere in esame il gioco dopo averlo giocato come si deve e fare recension a mente fredda,altrimenti vuol dire che le recensioni e i voti che vediamo sono pompati per l'entusiasmo del momento,che significa adesso analizziamo il gioco a mente fredda?

Non voglio essere cattivo ma  purtroppo diffido sempre dalle recensioni,preferisco leggere i commenti di chi il gioco lo stà giocando sul serio... e non di chi gli fà pubblicità...



#21
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Non avete capito lo spirito delle rece post mortem. Un gioco da 9 non è esente da difetti, qui si fanno le pulci ai capolavori, che poi la media dei voti dati ai giochi si sia alzata è anche vero, ma basta saper leggere oltre il voto per capire cosa si sta per comprare. Detto questo tomb rider resta per me uno dei migliori giochi del 2013.

#22
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

L'onestà intellettuale è sempre giusta.

Anche se a posteriori.

Come si fa a criticare un'analisi che può prescindere da accordi pre lancio, quindi vendite, lo sapete solo voi.

Imho ottima rubrica.



#23
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Io continuo a rimanere dell'idea che questi articoli post mortem sono dannosi per l'immagine di una testata come questa. Secondo me è da masochisti scrivere articoli che smentiscono voti stratosferici dati in precedenza, ok che nessuno è perfetto e può capitare di venire inizialmente attratti in modo eccessivo verso un prodotto, ma... insomma, non è giusto. Non è giusto elogiare un gioco e poi buttargli addosso me__a solo per "sistemare le cose" e spiegare che la recensione non è poi tanto equilibrata. Insomma, al momento di una recensione un redattore deve fare una scelta, e prendersi delle responsabilità: non è giusto tornare nei propri passi e rimangiarsi le parole, non funziona così. Immaginate come si sentirebbe un ragazzo che legge la rece di Tomb Raider, lo compra immaginando che si tratti di un capolavoro assoluto (9,3!!!) eppoi si trova tra le mani un gioco non proprio cosi perfetto, eppoi dopo due mesi si ritrova a leggere un articolo come questo! Voglio dire, molti di noi basano i propri acquisti anche sulle vostre recensioni, ci fidiamo di voi, e vedervi "cambiare idea" in questo modo, almeno per quanto mi riguarda, non fa altro che peggiorare le cose!

Ricordo ai tempi dell'uscita quando ho criticato il gioco in quanto un TR non puó basarsi su una progrssione teleguidata e su uno sparaspare continuo.Per questo non accettavo il voto di Eye.Ma mi davan tutti addosso.Ho imparato a non fidarmi delle rece x i miei acquisti ma da anni mi interessan più i giudizi degli utenti ke non sian accecati dall'hype del momento xó ;)



#24
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Ricordo ai tempi dell'uscita quando ho criticato il gioco in quanto un TR non puó basarsi su una progrssione teleguidata e su uno sparaspare continuo.Per questo non accettavo il voto di Eye.Ma mi davan tutti addosso.Ho imparato a non fidarmi delle rece x i miei acquisti ma da anni mi interessan più i giudizi degli utenti ke non sian accecati dall'hype del momento xó  ;)

La stessa cosa che ho fatto anch'io quando appena uscì il gioco ero l'unico a criticare TR e tutti mi davano addosso,perchè ammaliati dal nuovo gioco,adesso a posteriori qualcuno mi dà ragione.



#25
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Non avete capito lo spirito delle rece post mortem. Un gioco da 9 non è esente da difetti, qui si fanno le pulci ai capolavori, che poi la media dei voti dati ai giochi si sia alzata è anche vero, ma basta saper leggere oltre il voto per capire cosa si sta per comprare. Detto questo tomb rider resta per me uno dei migliori giochi del 2013.

 

Il fatto è che bisogna fare le pulci ai presunti capolavori già in fase di recensione...



#26
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635

a me TR lascia perplesso dai tempi del primo teaser, ha lasciato perplesso la recensione, mi ha lasciato ancor più perplesso questo articolo. Quando lo troverò a poco (ma poco poco) finalmente lo proverò e vedrò se i miei dubbi sono confermati (in genere ci prendo, però :P )

 

Al di là di ciò, Square Enix secondo me ha fatto un clamoroso errore di valutazione nelle aspettative per tomb rider, dato che stiamo parlando di un brand (con relativa iconografia) risalente a due gen fa. Credere che l'utenza di aficionados di allora possa spostare gli equilibri di mercato è abbastanza ingenuo, imho.



#27
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338


Non avete capito lo spirito delle rece post mortem. Un gioco da 9 non è esente da difetti, qui si fanno le pulci ai capolavori, che poi la media dei voti dati ai giochi si sia alzata è anche vero, ma basta saper leggere oltre il voto per capire cosa si sta per comprare. Detto questo tomb rider resta per me uno dei migliori giochi del 2013.



Il fatto è che bisogna fare le pulci ai presunti capolavori già in fase di recensione...

D'accordissimo, fare una recensione significa spolpare il gioco e mettere in evidenzia TUTTI i relativi pregi e difetti, e SOLO DOPO trarne le conclusioni. altrimenti che recensione è?

#28
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
E' guardare un film a metà, scrivere una recensione, poi finire di vederlo e scrivere una "recensione corretta". Cioè, non è professionale! E' accettabile da parte di utenti qualunque, ma da parte di professionisti del settore una cosa così è illogica e scandalosa! Poi non mi fate il discorso che la recensione l'ha scritta Tizio e il post mortem Caio, non c'entra niente. Uno non è che legge la recensione di TIZIO, ma legge la recensione di EVERYEYE! A prescindere da chi scrive un articolo, tutti i redattori devono essere coerenti! Cioè, con che logica uno scrive una recensione e poi arriva un collega che smentisce tutto (o quasi) quello che ha scritto il recensore? Cioè, scusate, ma non riesco a vederci una logica in tutto questo. Ripeto, la verità su un gioco la si doveva dire in fase di recensione, troppo comodo scrivere una recensione in fretta e furia per essere i primi della classe e poi pubblicare post mortem dopo 2 mesi. Non per offendere, ma questi post mortem proprio non li sopporto, nè qui ne in qualsiasi altro sito o argomento, sia che si parli di cinema, musica o altro.

#29
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Io continuo a rimanere dell'idea che questi articoli post mortem sono dannosi per l'immagine di una testata come questa. Secondo me è da masochisti scrivere articoli che smentiscono voti stratosferici dati in precedenza, ok che nessuno è perfetto e può capitare di venire inizialmente attratti in modo eccessivo verso un prodotto, ma... insomma, non è giusto. Non è giusto elogiare un gioco e poi buttargli addosso me__a solo per "sistemare le cose" e spiegare che la recensione non è poi tanto equilibrata. Insomma, al momento di una recensione un redattore deve fare una scelta, e prendersi delle responsabilità: non è giusto tornare nei propri passi e rimangiarsi le parole, non funziona così. Immaginate come si sentirebbe un ragazzo che legge la rece di Tomb Raider, lo compra immaginando che si tratti di un capolavoro assoluto (9,3!!!) eppoi si trova tra le mani un gioco non proprio cosi perfetto, eppoi dopo due mesi si ritrova a leggere un articolo come questo! Voglio dire, molti di noi basano i propri acquisti anche sulle vostre recensioni, ci fidiamo di voi, e vedervi "cambiare idea" in questo modo, almeno per quanto mi riguarda, non fa altro che peggiorare le cose!


tendenzialmente d'accordo con te.



#30
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Inutile fare gli ipocriti o venire da Marte - in sede di recensioni di grandi titoli molte testate magari ricevono pressioni x mettere voti piú alti possibili - business is bisiness - non so se riguarda anke Eye ma il problema esiste


Modificata da RolandG, 13 May 2013 - 12:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo