Vai al contenuto

Dark Souls me lo consigliate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Thrasher84

Thrasher84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 336
La coop personalmente parlando non mi interessa granchè anche perchè in altri giochi in cui ho giocato in coop ho trovato dei cani e mi sono trovato malissimo.

#32
WoIlfx

WoIlfx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1184

raga non vi dimenticate le invasione eh :D



#33
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Se hai la ps3 io ti consiglierei Demon's Souls più che Dark Souls.

Comunque io sono parzialmente d'accordo con gugu, nel senso che le meccaniche del gameplay sono molto old style. Affronti il nemico-->muori-->impari i suoi pattern di movimento-->lo sconfiggi. Ci vuole tantissima pazienza, sopratutto con i nemici più forti, e in questo è davvero come i vecchi giochi arcade. Anche il controllo del pg è abbastanza pesantuccio.

Evoluto, s'intende, con tante altre aggiunte ma il cuore del gameplay è quello. Non è necessariamente un male in mezzo a tanti action game che si finiscono con smashing button selvaggio sullo stesso tasto, però bisogna prenderlo con la filosofia giusta. Ergo pazienza, pazienza(e bestemmie).

 

 

In ogni caso From Software è così, non sarebbe lei se non facesse giochi difficili. Chi ha giocato anche i due Otogi sa cosa intendo.

Prendere o lasciare.


Modificata da Keyser Soze, 10 May 2013 - 10:44 PM.


#34
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Beato te che ci vedi gameplay dove c'è solo difficoltà senza senso! Io un gioco con un gameplay profondo lo giudico tale quanto il titolo è in grado di adeguarsi alle esigenze del videogiocatore e saper catturare l'attenzione fino alla fine.Qui la trama non esite, ma il tutto è basato solo su troppa difficoltà mal calibrata; imho ovviamente....

Un gioco così punitivo, e ripeto che questa diffioltà maschera altre carenze, non riesco proprio ad erigerlo come simbolo del "gameplay".

 

E purtroppo l'ho giocato, senza ovviamente averlo portato a termine. :)

Se non l'hai nemmeno portato a termine una volta hai visto poco di quello che può offrire.

Conta che il pvp iniziale, cioè con personaggio fatto un po' così così, il primo per intenderci, riesci a farlo alla fine del gioco, quindi.

Per la coop, indubbiamente ci sono problemi ma con un po' di pazienza lo giochi tutto con chi vuoi.

Io l'ho fatto fare tutto ad un mio amico che non è affatto esperto di videogiochi. Abbiamo avuto un po' di problemi con i 4 re e con nito ma per il resto tutto ok.


Modificata da parside, 10 May 2013 - 11:33 PM.


#35
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

 

La difficoltà, quando si impara a giocare, non è per niente tragica come si dice. Richiede una costante attenzione, questo sì, ma non vedo come sia un difetto, anzi.

Ma infatti, la difficoltà è un po' una leggenda. Non è semplicissimo ma nemmeno così difficile.

All'inizio si hanno un po' di problemi perchè le regole sono diverse dagli altri giochi classici (e meno male, aggiunto io) ma dopo un po' di rodaggio e capite le meccaniche andare avanti non è così complicato come si crede.

La gente va in rage power perchè si porta millemila anime dietro e va ad esplorare posti nuovi. Poi schiatta e s'incazza... :D

E' consigliabile, invece, trovare un fuocherello e di lì addentrarsi in una zona nuova un po' alla volta. Si torna al fuocherello, si usano le anime e si riparte.

Tutto quì.



#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Occhio che non ha i ltasto pausa e nemmeno un mappa.

Meglio che lo sai subito prima che poi ti lamenti.

Sono orpelli ma alcune persone le considerano indispensabili.

Se sei tra quelii evitalo come la peste.

 

io lo avvertirei anche del fatto che se si aspetta un rpg poi si trova altro. Escluso questo piccolo (grande) particolare, il gioco è sicuramente ben fatto e a quel prezzo merita l'acquisto di sicuro!



#37
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

Se hai la ps3 io ti consiglierei Demon's Souls più che Dark Souls.

why?



#38
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

 

io lo avvertirei anche del fatto che se si aspetta un rpg poi si trova altro. Escluso questo piccolo (grande) particolare, il gioco è sicuramente ben fatto e a quel prezzo merita l'acquisto di sicuro!

Avvertilo pure tu.

Perchè dovrei farlo io?

Per me è rpg perchè ti fa calare per bene nel ruolo del personaggio che devi interpretare, inoltre ci sono un bel po' di statistiche da tenere sotto controllo, quindi per me è un gioco di ruolo.



#39
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

why?

Forse perchè il fascino del primo è ancora maggiore.

Ricordiamoci però che è meno abbordabile.

Questo (Dark Souls) è, tra virgolette, più user friendly :D

Inoltre, se lo gioca online ha più probabilità di avere un'seperienza completa.

Non so quanti utenti giochino ancora online a Demon's' Souls.


Modificata da parside, 11 May 2013 - 06:54 AM.


#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

 
Ok, ma se dici "niente coop" poi la gente può fraintendere. Io il gioco comunque lo ho giocato da solo, e anche così secondo me vale molto.

hai ragione. Il post era parzialmente fuorvuante. Avevo specificato ma forse non bastava. :)

#41
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

il gioco è un capolavoro, la domanda è un altra... "ho voglia di ricevere una scomunica in pacco celere 1 plus?

 

se la risposta è SI, allora prendilo.



#42
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

il gioco è un capolavoro, la domanda è un altra... "ho voglia di ricevere una scomunica in pacco celere 1 plus?

 

se la risposta è SI, allora prendilo.

 

Post perfetto come lo è questo gioco.

 

Btw le critiche che ho letto in questo topic fanno seriamente accapponare la pelle. :fg:

 

P.s. Se puoi recuperalo su PC.



#43
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

io mi sono fermato a demons souls, ma credo che il seguito segua lo stesso iter, più che difficile lo definirei frustrante che è diverso, dover reiniziare ad ogni morte perdendo tutto e ripetendo allo sfinimento lo schema trial and error non è propiamente il massimo.

quindi il fattore discriminante è più la pazienza che l' abilità



#44
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti, la difficoltà è un po' una leggenda. Non è semplicissimo ma nemmeno così difficile.

All'inizio si hanno un po' di problemi perchè le regole sono diverse dagli altri giochi classici (e meno male, aggiunto io) ma dopo un po' di rodaggio e capite le meccaniche andare avanti non è così complicato come si crede.

La gente va in rage power perchè si porta millemila anime dietro e va ad esplorare posti nuovi. Poi schiatta e s'incazza... :D

E' consigliabile, invece, trovare un fuocherello e di lì addentrarsi in una zona nuova un po' alla volta. Si torna al fuocherello, si usano le anime e si riparte.

Tutto quì.

 

beh scusa però così è propio una gran menata! :)



#45
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Avvertilo pure tu.

Perchè dovrei farlo io?

Per me è rpg perchè ti fa calare per bene nel ruolo del personaggio che devi interpretare, inoltre ci sono un bel po' di statistiche da tenere sotto controllo, quindi per me è un gioco di ruolo.

 

Appunto, non capisco perchè non debba essere considerato un RPG. Non è a turni? Mica un RPG deve essere a turni per forza.

 

io mi sono fermato a demons souls, ma credo che il seguito segua lo stesso iter, più che difficile lo definirei frustrante che è diverso, dover reiniziare ad ogni morte perdendo tutto e ripetendo allo sfinimento lo schema trial and error non è propiamente il massimo.

quindi il fattore discriminante è più la pazienza che l' abilità

 

Sì, ma se muori mica è colpa del gioco eh...

Se fossi abbastanza bravo non dovresti fare nessun trial & error e non perderesti niente :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo