Vai al contenuto

Tutti miliardari questi romeni.....o forse no

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

http://www.ilfattoqu...entasse/556990/

Supercar low cost con targa straniera: le tasse aumentano e il trucco dilaga Per evitare fisco, alti costi di assicurazione e non pagare le multe basta far immatricolare la propria auto in un Paese dell’Est. Carenze legislative e le grandi differenze economiche tra i Paesi dell'Unione Europea lo rendono possibile

L'intelligenza italiana per il tornaconto personale credo non abbia rivali in tutto il globo terrestre. Se solo la usassimo per altre cose :sese:

Rapo

Rapo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il superbollo è però una vaccata...se tieni l auto qualche anno paghi più di tasse che il prezzo per acquistarla XD

Modificata da Rapo, 10 May 2013 - 10:49 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

C'è da dire che il bollo ora è veramente scandaloso. 300€ per un 150cv :mellow: . Per un 320 cv sono 800€ di bollo per esempio :fg: . E non è che ci vuole una super car per avere 150 o 200cv. 

PS. comunque al di là dei finti ricchi stranieri, ci avete mai fatto caso che molte auto targate romania sembrano tutte macchine di papponi? Classico, di solito una berlina di fascia medio alta di 10 anni fa, tutte con vetri oscurati :asd:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Copio il commento che ho fatto li':

Il problema non e' questo. Perche' qui il buco e' della legislatura italiana e amen, mi interessa davvero poco che non raccolgano soldi di tasse. Il problema VERO e' la copertura assicurativa. Se faccio un incidente con una macchina assicurata in Ucraina, vedro' celermente i soldi che mi spettano? O la mia compagnia assicurativa mi alzera' il premio perche' non e' riuscita a recuperare i soldi?

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Il problema non e' questo. Perche' qui il buco e' della legislatura italiana e amen, mi interessa davvero poco che non raccolgano soldi di tasse. Il problema VERO e' la copertura assicurativa. Se faccio un incidente con una macchina assicurata in Ucraina, vedro' celermente i soldi che mi spettano? O la mia compagnia assicurativa mi alzera' il premio perche' non e' riuscita a recuperare i soldi?

Ma appunto io me la prendo con l'Italia se da 100 anni ad oggi i più furbi trovano sempre l'escamotage per evadere le tasse, mica con i furbi che stanno ovunque. Il nostro è un paese che ha sempre premiato la furbizia, e quindi Berlusconi, a discapito dell'onestà.

Non so per quanto riguarda la copertura assicurativa, l'articolo non ne parla. Probabilmente anche lì ci saranno assicurazioni e assicurazioni.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Il superbollo è però una vaccata...se tieni l auto qualche anno paghi più di tasse che il prezzo per acquistarla XD

vedi perchè bisogna tener l'IMU?

Modificata da creonte, 11 May 2013 - 08:29 AM.

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se non hanno la carta verde chiama la polizia. Se ce l'hanno, nessun problema, solo le tempistiche sono molto più lunghe (qualche mese).

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Saran almeno 2 o 3 anni che ci penso a farlo :asd:

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

C'è da dire che il bollo ora è veramente scandaloso. 300€ per un 150cv :mellow: . Per un 320 cv sono 800€ di bollo per esempio :fg: . E non è che ci vuole una super car per avere 150 o 200cv. 

Per 320 cv si superano tranquillamente i 1.500 euro dato che c'è di mezzo il superbollo, altro che 800 ;)

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

si li vedi. la mia ragazza ed altri due tizi son stati tamponati da uno con assicurazione straniera e i soldi li han visti

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Ma infatti mi sembra strano che l'italiano furbo si fa fregare dall'assicurazione romena, pff :sisi:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

http://www.lastampa....4uO/pagina.html

Sulla stessa linea...

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ecco perchè anche dalle mie parti inizio a vedere macchine di grossa CC targate RO

ma anche SRB

Modificata da autechre, 13 May 2013 - 08:37 AM.

somè

somè
  • Uso LA wii solo mentre scarico gli aggiornamenti della ps3...odi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Pff solito articoletto da due lire per far scalpore, se vi capita, quando vedete una di queste macchine fermarsi, provate a sentire in che lingua parla la gente che le guida. il 90% sono effettivamente rumeni e simili. Anyway se il nostro stato ladro ci fa pagare il pizzo con il bollo, non c'è troppo da stupirsi se dovesse accadere.

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Pff solito articoletto da due lire per far scalpore, se vi capita, quando vedete una di queste macchine fermarsi, provate a sentire in che lingua parla la gente che le guida. il 90% sono effettivamente rumeni e simili. Anyway se il nostro stato ladro ci fa pagare il pizzo con il bollo, non c'è troppo da stupirsi se dovesse accadere.

Conosco più di qualcuno che ha immatricolato in Germania per non pagare il superbollo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi