Vai al contenuto

Giuliano Ferrara shock su La7: “la mafia è l’essenza della Sicilia, isola maledetta”

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

berserk1981

berserk1981
  • paladinidelvideogioco.it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 7791
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye

Ieri sera su uno dei principali canali televisivi nazionali abbiamo dovuto assistere, inermi, a un nuovo sopruso razzista nei confronti del meridione e stavolta, in modo particolare, nei confronti della Sicilia: stiamo parlando di La7, quella stessa La7 su cui un’inviata, pochi giorni fa, aveva etichettato Luigi Preiti, l’attentatore di Roma, come uno ‘ndranghetista (“essendo calabrese, avrà legami con la ‘ndrangheta”, aveva detto precisamente). Stavolta a macchiarsi di dichiarazioni assolutamente inaccettabili è stato Giuliano Ferrara, che in un dibattito su Andreotti, alla presenza del direttore Mentana, ha detto che “la mafia è l’essenza della Sicilia“, e ha poi aggiunto “quella maledetta isola” senza alcuna reazione da parte dei partecipanti al dibattito e/o dello stesso direttore, che di fronte a simili, gravissime, affermazioni, è rimasto assolutamente impassibile.
La vera essenza della Sicilia, caro Ferrara, sono Falcone e Borsellino, con i loro ideali di onestà in cui ogni giorno si rispecchiano i cinque milioni di siciliani che vivono con dignità e operosità.
Inutile pretendere scuse o solo immaginare che i vari Ferrara, Mentana & company si possano vergognare di affermazioni di cui, probabilmente, sono fortemente convinti. Ma ci auguriamo che la prossima volta che mettano piede nella “maledetta isola“, ricevano l’accoglienza che meritano.

Kontro!

Kontro!
  • uh, c'è un ciuccio che vola!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Che schifo.. Ma vista la persona che l'ha detto... Sappiamo tutti che essere è Giuliano Ferrara...

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 1934
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • non
  • ho
  • tempo
  • per
  • giocare

bha', guardandolo in diretta non mi ha fatto questo gran effetto.

sebbene ritenga comunque ferrara un demente :sisi:

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La vera essenza della Sicilia, caro Ferrara, sono Cuffaro e Ciancimino, con i loro ideali di onestà in cui ogni giorno si rispecchiano i cinque milioni di siciliani che vivono con dignità e operosità.

Fixed :sisi:

Kontro!

Kontro!

La vera essenza dell'Italia, caro Ferrara, sono  Androetti, Craxi, Berlusconi etc etc con i loro ideali di onestà in cui ogni giorno si rispecchiano i sessanta milioni di italiani che vivono con dignità e operosità.

Ora che ne dici?

Kontro!

Kontro!

Maddai, ma che vuol dire! Solo perché è stato eletto due volte con il 59 e 53% dei voti non vuol dire che quel 59-53% e lo supportasse per davvero!11!!!1!!1!1!1oneone

La Dc, il Psi, Berlusconi sono stati votati con maggioranze simili in Italia.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

Ora che ne dici?

quoto, i politici sono lo specchio del popolo :sisi:

Craxi cmq è stato fanculizzato in fretta, è sugli altri 2 che si è perseverato.

Modificata da Winterfury, 08 May 2013 - 04:27 PM.

somè

somè
  • Uso LA wii solo mentre scarico gli aggiornamenti della ps3...odi

• Gruppo: Bannati

A me ferrara fa schifo come persona e come "opinionista", lo considero bigotto, borioso, sopravvalutato e ignorante, ma la frase "la mafia è l'essenza della sicilia" è un dato di fatto, poi oh, se volete nascondervi dietro a un dito fate pure. Ovvio, non tutti sono mafiosi, ma in quanti hanno collegamenti più o meno vicini con la mafia? anche solo per qualche "favore"? La stragrande maggioranza, è la realtà della sicilia, poche storie.

Kontro!

Kontro!

quoto, i politici sono lo specchio del popolo :sisi:

Craxi cmq è stato fanculizzato in fretta, è sugli altri 2 che si è perseverato.

Craxi ha governato per quasi 15 anni altro che "in fretta"

A me ferrara fa schifo come persona e come "opinionista", lo considero bigotto, borioso, sopravvalutato e ignorante, ma la frase "la mafia è l'essenza della sicilia" è un dato di fatto, poi oh, se volete nascondervi dietro a un dito fate pure. Ovvio, non tutti sono mafiosi, ma in quanti hanno collegamenti più o meno vicini con la mafia? anche solo per qualche "favore"? La stragrande maggioranza, è la realtà della sicilia, poche storie.

Somè ti davano per bannato ma come vedo sei ancora in giro a scrivere sciocchezze, mi hanno pure accusato di aver parlato male di te.. ma ti ritrovo più in forma ancora. Te la meriti proprio la mia disistima 

Modificata da Kontro!, 08 May 2013 - 04:31 PM.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

Mah, dubito siano poi così tanti ad aver avuto diretti rapporti con la mafia, è una questione di influenza sulla popolazione.

Kontro!

Kontro!

Mah, dubito siano poi così tanti ad aver avuto diretti rapporti con la mafia, è una questione di influenza sulla popolazione.

somè è così, è razzista ma se glielo fai notare ti accusa di vittimismo. quindi cari amici siciliani non fate i vittimisti, dategli ragione.

somè

somè

Craxi ha governato per quasi 15 anni altro che "in fretta"

Somè ti davano per bannato ma come vedo sei ancora in giro a scrivere sciocchezze, mi hanno pure accusato di aver parlato male di te.. ma ti ritrovo più in forma ancora. Te la meriti proprio la mia disistima 

Francamente di quello ceh pensi di me, "fregauncazzo" :sisi:

Parlo di un dato di fatto, in sicilia la mafia si è praticametne sostituita allo stato da data immemore. Per farti capire, se a palermo ti ciulano la moto, non vai dalla polizia, vai da chi di dovere e con una piccola ricompensa, la moto salta fuori. Ma tranquillo Kontro, tu continua pure a fare lo struzzo e a dire "la mafia non esiste" che non fai altro che fare il loro gioco. Saluti e baci!

Kontro!

Kontro!

Francamente di quello ceh pensi di me, "fregauncazzo" :sisi:

Parlo di un dato di fatto, in sicilia la mafia si è praticametne sostituita allo stato da data immemore. Per farti capire, se a palermo ti ciulano la moto, non vai dalla polizia, vai da chi di dovere e con una piccola ricompensa, la moto salta fuori. Ma tranquillo Kontro, tu continua pure a fare lo struzzo e a dire "la mafia non esiste" che non fai altro che fare il loro gioco. Saluti e baci!

carissimo io non ho mai votato chi ha sostenuto che la mafia non esistesse, a differenza tua.

io contro la mafia e contro la camorra ci combatto ogni giorni, i miei compagni ci sono morti.

ma una cosa è dire "la mafia esiste", "la camorra esiste", "la ndrangheta esiste" e un'altra dire "tutti i siciliani sono mafiosi", "tutti i napoletani camorristi", "tutti i calabresi ndranghetsti"

passano gli anni ma non cambi il tuo stile. viscido era e viscido rimane.

somè

somè

Ma ragazzi, ma questo qua cosa vuole da me? Tra l'altro ho votato 5 stelle, quindi al massimo sostengo la teoria delle scie chimiche, ma chi ti conosce? ma io ho mai mangiato a casa tua?

La mafia è una realtà radicata OVUNQUE in sicilia, dal chioschetto di gelati agli uffici catastali.

E adesso, cari mod che per ogni post mi redarguite, gradirei che per mezza volta provaste a leggere il mio post immaginado che sia stato scritto da Tonio Cartonio per vedere se è lecito che un tizio mi risponda cosi senza essere sanzionato.

Kontro!

Kontro!

Ma ragazzi, ma questo qua cosa vuole da me? Tra l'altro ho votato 5 stelle, quindi al massimo sostengo la teoria delle scie chimiche, ma chi ti conosce? ma io ho mai mangiato a casa tua?

La mafia è una realtà radicata OVUNQUE in sicilia, dal chioschetto di gelati agli uffici catastali.

E adesso, cari mod che per ogni post mi redarguite, gradirei che per mezza volta provaste a leggere il mio post immaginado che sia stato scritto da Tonio Cartonio per vedere se è lecito che un tizio mi risponda cosi senza essere sanzionato.

uhhh una volta ti difendevi da solo. così non c'è sfizio..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi