Vai al contenuto

Luke Evans è il nuovo Corvo!Anzi no...ora è Jason Momoa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#16
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Il primo resta il primo e non si tocca, dopo tra virgolette non si può paragonarli, erano tempi diversi, più semplici devo dire a parer mio a livello di storia, ora sembra che debbano esserci per forza 100.000 milioni di effetti speciali, sennò non vale la pena andare a guardarli, anche se a volte guardo film di 20 fa, come Terminator 2, penso che siano meglio di tanti altri fatti ai giorni nostri, pensiero mio :)

#17
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

ma va, se farà schifo amen, ci teniamo l'altro ma almeno provarci non costa nulla, anche perchè è solo tratto dallo stesso comic, mica è un remake come non lo è il nuovo Dredd.

 

 

Sarebbe pure giusto prendere questo remake dal bellissimo comics, Il film originale, non vale neanche la prima pagine del comics, dove il comics è di una finezza unica e ha un'atmosfera da Edgar Allan Poe. Basterebbe la crudezza dell'omicidio e stupro, insieme alla poesia della vendetta e del finale per annientare completamente il film con Brandon Lee. Per non parlare delle citazioni letterarie del fumetto. Non ho mai capito l'esaltazione del primo film, a me non èoiaciuto neanche staccandolo dal fumetto. Banalizza contenuti e dialoghi di un'0opera potenzialmente interessante dal punto di vista cinematografico, se questo film ha la finezza del comics ha tutta la mia approvazione.



#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

ma perché alcuni film non li lasciano stare !
il corvo non si tocca

 

puro vangelo



#19
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945


ma va, se farà schifo amen, ci teniamo l'altro ma almeno provarci non costa nulla, anche perchè è solo tratto dallo stesso comic, mica è un remake come non lo è il nuovo Dredd.



Sarebbe pure giusto prendere questo remake dal bellissimo comics, Il film originale, non vale neanche la prima pagine del comics, dove il comics è di una finezza unica e ha un'atmosfera da Edgar Allan Poe. Basterebbe la crudezza dell'omicidio e stupro, insieme alla poesia della vendetta e del finale per annientare completamente il film con Brandon Lee. Per non parlare delle citazioni letterarie del fumetto. Non ho mai capito l'esaltazione del primo film, a me non èoiaciuto neanche staccandolo dal fumetto. Banalizza contenuti e dialoghi di un'0opera potenzialmente interessante dal punto di vista cinematografico, se questo film ha la finezza del comics ha tutta la mia approvazione.


Il fatto è che molti nn hanno mai neanche sfogliato il fumetto.

Cmq l'attore è molto bravo e a quanto pare è in un momento di grazia dato che è praticamente ovunque da un paio d'anni a questa parte.

#20
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

molti non hanno mai letto Hulk, Ironman, Capitan America, Ghost Rider, Spiderman eppure ritengono che i film siano molto belli lo stesso...io sono uno di quelli che i fumetti non li ha letti ma 3/4 dei film non mi sono piaciuti lo stesso...il pubblico e' vasto si possono accontentare entrambi senza scadere nell'orrido...



#21
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

molti non hanno mai letto Hulk, Ironman, Capitan America, Ghost Rider, Spiderman eppure ritengono che i film siano molto belli lo stesso...io sono uno di quelli che i fumetti non li ha letti ma 3/4 dei film non mi sono piaciuti lo stesso...il pubblico e' vasto si possono accontentare entrambi senza scadere nell'orrido...

 

 

Si, ma quelli derivano da anni e anni di storie a fumetti, alcune stupende e altre mediocri. Il Corvo è una graphic novel bella compatta. Come dissi in un topic, preferisco più i film tratti dai comics che i comics. Il discorso è diverso con una graphic novel ricca di contenuti, perchè Il Corvo il film è un continuo banalizzare la graphic novel. Snyder, che non amo particolarmente, con Watchmen ha fatto un egregio lavoro rsipettando i contenuti della novel, semplificandoli ma mai tradendo lo spirito e la caratterizazione di certi personaggi. Manca solo l'atmosfera di morte, decadenza e in generale asfissante della novel, ma per il resto è un lavoro eccellente.

 

 

Per il Corvo vorrei un adattamento cinematografico rispettoso sia del cinema e sia della novel, perchè se lo merita. Si ha un ricordo pregevole del film originale, vuoi perchè faceva parte di una cultura alternativa-underground dell'epoca, per una storia semplice e per la cupezza del film. Quando il fumetto è incentrato sulla poesia, sul contrasto emotivo del protagonista con un'ambientazione decadente, marcia e violenta. La cultura contro il male più male che c'è al mondo, tanto più che non ci sono diversi puni di vista, i cattivi sono cattivi e si gioisce con Eric della loro morte. Crudo e spietato. Il film è una banale imitazione, troppo mitizzata ancora oggi.



#22
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

non avendo letto il fumetto non mi metto assolutamente a discutere (ovvio) quello che dico e' soltanto "speriamo in bene" come per Dredd...

 

non saprei dire altro...



#23
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

non avendo letto il fumetto non mi metto assolutamente a discutere (ovvio) quello che dico e' soltanto "speriamo in bene" come per Dredd...

 

non saprei dire altro...

 

 

Non era un intervento contro di te, intendevo in generale si ha una "troppo" alta opnione del film originale. Il fumetto tocca livelli emotivi non indiferrenti, si viene travolti dall'orrore e dalla poesia insieme. Per dire che Eric è un non-morto schizofrenico, dove alterna momenti di genuina bontà ad un orrore pazzesco, tanto che tortura i suoi aguzzini ,come loro hanno fatto con lui. Da un certo punti di vsta scatena pure animalità dicendo "bravo Eric se lo meritano". Tocca in profondità, ma molto in profondità. Per non parlare del finale che è un colpo al cuore, con una semplice scena banale domestica.

 

 

Putroppo il film, toca poco o niente la sfera emotiva, potrebbe essere un film con Stallone che si vendica. Vorrebbe toccare certe corde, ma non ci riesce per via di eccessi di un certo tipo di cinema.

 

 

Se dato ad un regista serio, sicuramente è un progetto cinematografi co serio., Come te dico "speriamo bene".



#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

 

 

Non era un intervento contro di te, intendevo in generale si ha una "troppo" alta opnione del film originale. Il fumetto tocca livelli emotivi non indiferrenti, si viene travolti dall'orrore e dalla poesia insieme. Per dire che Eric è un non-morto schizofrenico, dove alterna momenti di genuina bontà ad un orrore pazzesco, tanto che tortura i suoi aguzzini ,come loro hanno fatto con lui. Da un certo punti di vsta scatena pure animalità dicendo "bravo Eric se lo meritano". Tocca in profondità, ma molto in profondità. Per non parlare del finale che è un colpo al cuore, con una semplice scena banale domestica.

 

 

Putroppo il film, toca poco o niente la sfera emotiva, potrebbe essere un film con Stallone che si vendica. Vorrebbe toccare certe corde, ma non ci riesce per via di eccessi di un certo tipo di cinema.

 

 

Se dato ad un regista serio, sicuramente è un progetto cinematografi co serio., Come te dico "speriamo bene".

 

imho però nel film l'interpretazione data da Brandon Lee al personaggio è stata qualcosa di fantastico, per me ha incarnato in maniera superba il personaggio del fumetto. ha poi reso in maniera grandiosa il lato emotivo, emozionale e umano di Eric Draven, la sua interpretazione rimarrà per sempre scolpita dentro la mia mente fin dal giorno in cui terminai di vederlo la prima volta e fino alla fine dei miei giorni......ok il fumetto non è stato reso come doveva ma sinceramente a me il film è piaciuto ugualmente molto, e grandissima parte di ciò è dovuta alla magistrale intepretazione di Lee.



#25
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Yang lo so lo so che non era un intervento contro di me infatti come ho scritto non leggendo il fumetto non ho basi per fare paragoni ;)



#26
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

 

 

Non ho mai capito l'esaltazione del primo film, a me non èoiaciuto neanche staccandolo dal fumetto. Banalizza contenuti e dialoghi di un'0opera potenzialmente interessante dal punto di vista cinematografico, se questo film ha la finezza del comics ha tutta la mia approvazione.

 

In fin dei conti, ritengo che il successone del primo Corvo, oltre per via della nomea di film "maledetto", derivi dall'aver creato un piccolo immaginario visivo associabile al movimento musicale dark... il Corvo è eroe romantico che si vendica per amore, suona la chitarra veloce (e distortissima) e il suo trucco da pierrot (rigorosamente pellato) fa ancora sognare i novelli teenagers decadenti. Non penso che nessuno dei sostenitori del film si sia fermato a riflettere che pochi anni prima Eric Draven, non ancora capellone, era pappa e ciccia con Dolph Lundgren nel prendere a calci in kulo gli Yakuza losangelini...



#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

 Non penso che nessuno dei sostenitori del film si sia fermato a riflettere che pochi anni prima Eric Draven, non ancora capellone, era pappa e ciccia con Dolph Lundgren nel prendere a calci in kulo gli Yakuza losangelini...

E che dovrebbe dimostrare questo? :fg:



#28
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

E che dovrebbe dimostrare questo? :fg:

 

Che l'idolatria trascende l'identità concreta e la buonanima di Lee è identificato, dai "casuals", solo come "Corvo"

 

Li piglierei uno a uno, quei faciloni che condividono il faccione truccato del Brandon con immancabile didascalia "Non può piovere per sempre", più abusata della masturbazione, e li legherei fantozzianamente a guardarsi Drago d'acciaio H24



#29
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

farei la stessa cosa con i fanboy di Batman/Nolan....



#30
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

 

Che l'idolatria trascende l'identità concreta e la buonanima di Lee è identificato, dai "casuals", solo come "Corvo"

 

Li piglierei uno a uno, quei faciloni che condividono il faccione truccato del Brandon con immancabile didascalia "Non può piovere per sempre", più abusata della masturbazione, e li legherei fantozzianamente a guardarsi Drago d'acciaio H24

eh oh, se il materiale promozionale del film ha come personaggio lee mica possono fotoshopparlo per metterci un altro..

Non è che se a me piace il joker di batman poi devo essere necessariamente estimatore di ledger, nè tantomeno penso che chi abbia un po' di sale in zucca associ davvero brandon lee, l'uomo, al personaggio cinematografico...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo