Vai al contenuto

La nostra vita online

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Perché apro questo topic? Be', semplice. Stasera, verso le 8,qualcuno ha cercato di entrare nel mio profilo gmail. GMAIL. Uno di quei servizi che si pensano essere sicuri. Sono subito sbiancato, avrebbe potuto avere l'accesso a tutta la mia rubrica, e chissà cos'altro. Google mi ha subito avvertito: tutto è andato per il meglio fortunatamente, ora ho inalzato di PARECCHIO le misure di protezione (prima erano quelle standard di gmail). Oltre i primi momenti di "com'è possibile visto che non uso mai la mail in siti ambigui" (l'ho usata solo per pochi, sicuri ed importanti siti proprio per prevenire disguidi del genere) ecc, sono sbiancato all'idea, come avevo già detto, di tutti i numeri di telefono, contatti, e altro ancora collegati all'account. Google è stata impeccabile, servizio perfetto, ho aumentato la sicurezza subito. Questo però mi ha fatto riflettere. Quanto siamo legati ad un account mail? Contiene, possibilmente, l'accesso alla nostra vita sul web, e di conseguenza alla vita reale (tramite i numeri di telefono, o i numeri della carya e così via). Mi ha fatto riflettere davvero parecchio questa cosa, e volevo semplicemente offrire uno spunto di riflessione su quest'aspetto.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

cosa sono i numeri della carya?

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

cosa sono i numeri della carya?

Presumo volesse scrivere "carta"... E spero che non tenga dati sensibili tipo il numero della carta di credito in una casella e-mail :fg:

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Presumo volesse scrivere "carta"... E spero che non tenga dati sensibili tipo il numero della carta di credito in una casella e-mail :fg:

ma figurati, in primis perché non ce l'ho, ed in secondo luogo non proprio sulla mail, ma sull'account android (quindi la mail) ho la postepay associata (ho detto carte per intendere chi mette anche carte di credito) 

Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 67631
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • giftedfaun
  • GiftedFaun
  • IlFaunoz

CIrca sei mesi fa è successo anche a me, solo che è stato bloccato prima di entrare perchè utilizzava un IP asiatico e quindi diverso dal solito :)

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Idem,un russo e un arabo hanno cercato di entrare nella mia mail :fg:

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Idem,un russo e un arabo hanno cercato di entrare nella mia mail :fg:

Diciamo basta a questi extracomunitari!

lega.jpg

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

E' stato Roxas..

-Krell

-Krell
  • IronEye

Si, è stato bloccato anche da me prima di entrare..

Mizu

Mizu
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Mai successo, ma queste notizie riportate da voi iniziano a preoccuparmi...

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 38378
  • Rocklee182
  • Rocklee182
  • Ci gioco offline -.-

ma come fate a bloccarli ?

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

A me hanno tentato di accedere all'account Facebook da un paese arabo... l'unico motivo per cui me ne sono accorto è che ho messo la memorizzazione del browser e quindi se accedi da un PC diverso ti manda l'sms con il codice e ti chiede se riconosci tentativi di accesso da posti strani...

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

A me hanno tentato di accedere all'account Facebook da un paese arabo... l'unico motivo per cui me ne sono accorto è che ho messo la memorizzazione del browser e quindi se accedi da un PC diverso ti manda l'sms con il codice e ti chiede se riconosci tentativi di accesso da posti strani...

Anche io ho fatto così :sisi: Ottimo servizio.

Poteva anche essere qualche tuo amico imbecille che utilizzava un server proxy Arabo..

-Krell

-Krell
  • IronEye

Google mi ha pure dato l'ip, e, se non utilizzava un proxy, è olandese i tipo che ha provato ad entrare nel mio account. Ora la prima volta che accedo su un pc che non è già "registrato" mi chiede di dirgli il codice che mi hanno inviano per  sms. In mancanza di questo ci sono dei codici di backup, davvero un bel servizio 

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Google mi ha pure dato l'ip, e, se non utilizzava un proxy, è olandese i tipo che ha provato ad entrare nel mio account. Ora la prima volta che accedo su un pc che non è già "registrato" mi chiede di dirgli il codice che mi hanno inviano per  sms. In mancanza di questo ci sono dei codici di backup, davvero un bel servizio 

Si è come facebook, che ti da l'ip

Ma è possibile capire se l'ip provenga da un proxy?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi