Vai al contenuto

Differenza tra chi fa sport e chi è sedentarioIl mio punto di vista riguardo la quotidianità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Ci sarebbe da fare un mega discorso sugli istruttori in palestra, e per quanto siano miei colleghi, non avrei assolutamente belle parole. Purtroppo è uno degli impieghi con la più alta percentuale di inetti. Non parlo solo di preparazione ma anche di approccio lavorativo, ne ho viste di tutti i colori e frequento l'ambiente relativamente da poco, non immagino chi ha 10 o più anni di esperienza nelle palestre.



#17
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Darklink, on 30 May 2013 - 8:09 PM, said:

Ci sarebbe da fare un mega discorso sugli istruttori in palestra, e per quanto siano miei colleghi, non avrei assolutamente belle parole. Purtroppo è uno degli impieghi con la più alta percentuale di inetti. Non parlo solo di preparazione ma anche di approccio lavorativo, ne ho viste di tutti i colori e frequento l'ambiente relativamente da poco, non immagino chi ha 10 o più anni di esperienza nelle palestre.


be il mio è un discorso personale dove la persona in questione era la mia ex, bravissima nel lavoro..ma certe cose represse che non ti dico...io sono stato l opposto...somatizzo e mi faccio "del male" da solo. almeno fino a qualche tempo fa..ora mi son rotto e faccio qualcosa per scaricare...non sulle persone se posso ^^


ps. se te ne intendi di sport come corsa etc puoi gentilmente buttare un occhio (se non sei polifemo senno' tienitelo) al mio topic? :D


Modificata da Gear80, 30 May 2013 - 07:41 PM.


#18
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Capisco, io facevo un discorso generale :D

 

Comunque io non ho mai visto l'attività fisica come valvola di sfogo e non l'ho mai utilizzata volontariamente per scaricare lo stress, ho fatto molti sport ma non erano mai un mezzo per altro.

 

Quando entro in palestra, per esempio, non lo faccio per sfogarmi, entro in un mondo completamente a parte, per me esiste solo l'allenamento, niente chiacchiere, niente pensieri, solo concentrazione.



#19
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

 

Quando entro in palestra, per esempio, non lo faccio per sfogarmi, entro in un mondo completamente a parte, per me esiste solo l'allenamento, niente chiacchiere, niente pensieri, solo concentrazione.

THIS!



#20
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Capisco, io facevo un discorso generale :D

 

Comunque io non ho mai visto l'attività fisica come valvola di sfogo e non l'ho mai utilizzata volontariamente per scaricare lo stress, ho fatto molti sport ma non erano mai un mezzo per altro.

 

Quando entro in palestra, per esempio, non lo faccio per sfogarmi, entro in un mondo completamente a parte, per me esiste solo l'allenamento, niente chiacchiere, niente pensieri, solo concentrazione.

 

 

io invece non sono mai andato in palestra appunto perchè spesso ci sono persone, non tutte grazie al cielo, che lo fanno solo per conoscere parlare etc etc...io m ero preso dei pesi, ora faccio 14kg a braccio, con dischi che posso togliere e aggiungere e facevo tutto in casa perchè dentro di me c è una cosa, sbagliata molto probabilmente, che mi dice che se lo faccio in casa e  non perchè ho un abbonamento o butto via i soldi, allora è perchè la motivazione è forte! tanto bene o male si possono sollecitare tutti i gruppi anche con dei pesi, anche il grandorsale, vai di ramatore con uno o 2 manubri, ci sono tanti tutorial in youtube =D

 

ps. ma qualcuno che corre non esiste proprio qua è!!!



#21
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

32443242.jpg

 

:D

 

A parte gli scherzi, avere un cuore in forma è molto importante.

 

THIS!

 

Yo!



#22
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

32443242.jpg

 

:D

 

A parte gli scherzi, avere un cuore in forma è molto importante.

 

 

Yo!

 

 

be ma per quello che ne so io, le categorie per definire uno sportivo non comprendono la palestra :D vorrei fare 2 lavori, aerobico, e quindi corsa, e anaerobico, pesi in casa. comunque penso che anche tu faccia dell aerobico in palestra no? o entri e vai subito pesi? 



#23
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Mai subito pesi, sempre circa 10 minuti di riscaldamento prima di iniziare ad allenarmi.

Nel caso in cui faccio del cardio lo faccio come giusto che sia a fine allenamento, tenendo sott'occhio i battiti cardiaci, anche se ultimamente stavo provando l'HIIT (high intensity interval training), ma per via di un periodo abbastanza no non posso esprimere pareri.

 

Per me uno sportivo è chiunque segue una vita legata al fitness ed allo sport :D


Modificata da Darklink, 30 May 2013 - 08:52 PM.


#24
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Mai subito pesi, sempre circa 10 minuti di riscaldamento prima di iniziare ad allenarmi.

Nel caso in cui faccio del cardio lo faccio come giusto che sia a fine allenamento, tenendo sott'occhio i battiti cardiaci, anche se ultimamente stavo provando l'HIIT (high intensity interval training), ma per via di un periodo abbastanza no non posso esprimere pareri.

 

Per me uno sportivo è chiunque segue una vita legata al fitness ed allo sport :D

 

perdonami, come lo fai il riscaldamento?

 

io lo tengo sott occhio nella corsa il cardio, infatti aspettavo che qualcuno mi desse delle dritte (le storte fan male) a riguardo..ma a quanto capito non ho speranza :sigh:



#25
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

 non immagino chi ha 10 o più anni di esperienza nelle palestre.

 

in piu' di 20 anni ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare



#26
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Gli istruttori di palestra incapaci che fanno infortunare le persone fanno la mia fortuna,



#27
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

In realtà gli istruttori di oggi fanno fare gli esercizi "sicuri" proprio per non fare infortunare la gente...col risultato opposto...ahhhhh lo squat al multipower...ah la tauromachiaguastardo_1.jpg



#28
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ragazzi, ma è normale che un sedentario si stanchi dopo 3 canzoni di samba de amigo wii?



#29
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

In realtà gli istruttori di oggi fanno fare gli esercizi "sicuri" proprio per non fare infortunare la gente...col risultato opposto...ahhhhh lo squat al multipower...ah la tauromachiaguastardo_1.jpg

So di "palestre" in cui squat e stacchi sono vietati

#30
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ragazzi, ma è normale che un sedentario si stanchi dopo 3 canzoni di samba de amigo wii?

Un sedentario si sfianca anche dopo mezzo round a wii sport boxe fatto come si deve... XD 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo