Vai al contenuto

Voi completate i giochi al 100%?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

se il gioco mi prende tanto allora si  :) ho una ventina di platini ma li ho presi tutti volentieri. Altri giochi invece li ho finiti e basta.

Mi da piu' fastidio finire un gioco piu' di una volta perche' magari ha finali multipli...Per esempio Heavy Rain una volta l'ho finito e quello è il mio finale e stop.



#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36753

Devo dire, gioco poco e male. Credo i giochi completati al 100% saranno al massimo un paio, poi una piccola serie di titoli completati e poi un mare di giochi ancora da finire.

La verità è che ho troppi giochi per quanto poi realmente ho tempo di giocare.



#18
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

il gioco è finito ai titoli di coda, i collezionabili o solo un pagliativo per mostrare una maggiore longevità, ma per me non hanno nessun valore aggiuntivo. idem trofei ed obiettivi vari

 

 

 

 

quoto, a meno gli elementi aggiuntivi non vadano a influenzare la trama, cosa mai accaduta.

quoto entrambi,mai interessato a trofei e obiettivi,per farvi capire l'unico gioco in cui ho preso tutti gli obiettivi è the walking dead,spesso mi capita di tralasciare anche alcune missioni secondarie che aggiungono poco o nulla all'impianto del gioco,tipo le missioni di infamous troppo ripetitive, e anche raro che faccio una seconda run finire un gioco la vedo più come un' "esperienza"...più che altro la seconda run la faccio a distanza di qualche anno per vedere che effetto mi fa il gioco e capire se a distanza di anni ha mantenuto il suo valore,fatto di recente con bioshock e si era un capolavoro allora e lo è anche oggi



#19
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Bah in media non mi faccio troppi patemi personali per completare completamente un dato gioco, semplicemente lo prendo ci gioco fino alla conclusione quindi lo disistallo/tolgo e passo al prossimo, sprece perchè tendo ad accumularne molti grazie a sconti e acquisti troppo anticipati quindi ho sempre qualcosa da fare dopo, oltretutto non ho più il pressante entusiasmo e stupore come un tempo che mi portava a sviscerare quasi qualsiasi gioco, di norma ormai completo al 100% o giù di li solo i gdr o gli jrpg il resto e tutta una tirata e via.



#20
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Di solito mi limito a finirlo e basta.

 

A volte mi stanco prima ancora di finirlo...

 

Pochi titoli fanno eccezione e comunque se vado oltre la trama principale è solo per eventuali sub-quest e non per i trofei che mi son sempre sembrati una gran vaccata. Se eseguire un certo compito porta ad esempio a sbloccare un certo premio (vestiti, armi, livelli ecc) allora può darsi che lo faccia, se il gioco mi è piaciuto particolarmente, ma se è solo per il gusto di vedere un'icona colorarsi, può tranquillamente restare dov'è, specie se per ottenerla devo spendere altri soldi (andando online ecc).



#21
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Sono un maniaco dei trofei :asd: quindi cerco sempre di completare tutto. Ovviamente prima di tutto mi gusto il gioco.



#22
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

dipende dal gioco.

in linea di massimo mi limito a finire il gioco, ma se continua a divertirmi magari continuo a giocarci ma senza obiettivi tipo platinare o altro semplicemente per completare di piu' il gioco se c'e' qualcosa che non ho fatto.

questo cmq finche' mi diverto, quando incomincio ad annoiarmi mollo.



#23
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

dipende dal titolo, i batman li ho platinati tutti per via delle sfide e del gameplay assolutamente fantastico....idem unchi e god of war



#24
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47329

Per me dipende.

Ci sono quei giochi più semplici che magari uno può perderci qualche oretta in più, ma sa di portarli a termine, sia i trofei che collezionabili al 100%, facilmente.

Ma quando non c'è storia, abbandono tutto. :D



#25
Oni Onauaua

Oni Onauaua
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

credo di essere l'unico che dice di si,cerco di completare più o meno tutto...solo dei GDR o magari cose come Zelda non le completo al 100%,semplicemente perchè non riesco proprio a rigiocarli

 

ultimamente sto cercando di fare il 100% in Kid Icarus...

per quanto mi riguarda ci sono pochi giochi che per completarli al 100% ci vuole molto tempo,altri ci vogliono diverse run,ma sono sempre più corti di quelli citati sopra

in quei casi,cerco di fare tutto in una sola run,in modo da vedere tutto del gioco e non solo la trama...se proprio so che probabilmente non lo rigiocherò,voglio avere tutto quello che può offrirmi

e non sempre serve la scusa dei "1000G"



#26
Acquarium84

Acquarium84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 271

una volta si, ora no! ho già poco tempo a disposizione ed una marea di giochi!



#27
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

MAI !! ODIO profondamente i trofei e i collezzionabili ...  !! Inoltre l'unica volta che ho provato a prendere i trofei ( GTA IV ) mi sono talmente "Incazz*to" che ho lasciato il gioco a metà ( che bello c'è nel dover perdere un sacco di tempo per uccidere 200 insulsi piccioni ??? ) :sbonk:

 

Inoltre ho poco tempo per giocare e considero i trofei solo uno " spassatempo per i bambini che hanno tutti i pomeriggi liberi " :sisi: ...Inoltre i trofei non danno nulla in più alla trama ... E quando finisco la storia principale , per me il gioco è concluso e da "rimettere nello scaffale.." -_-  . Al massimo se un gioco è un open-world e/o dispone di finali multipli, lo rigioco cambiando personaggio o le sue scelte ( di solito a distanza di tempo però )  o "prolungo il gioco" completando le varie sub-quest e missioni secondarie ..


Modificata da sbaffo91, 01 May 2013 - 05:00 PM.


#28
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...solitamente si ma non platino i giochi semplicemente perchè non credo che completare il gioco al 100% significhi platinarlo  o millarlo...

...insomma uccidere settordici nemici a testa in giù mentre mi gratto le chiappe per prendere un trofei insulso non credo che mi cambi molto...



#29
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3259
Io prima finisco il gioco magari completando un po' di quest secondarie.. Poi se mi é piaciuto cerco di platinarlo :)

#30
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

Spesso mi capita di rigiocare un RPG più e più volte per cercare di "studiarlo" dal punto di vista del design, ma non ho mai dato troppa rilevanza agli achievements o altre manie di completismo. Più in generale, una seconda run me la faccio sempre, se il titolo mi è piaciuto e offre un minimo di rigiocabilità.

 

Prendiamo The Witcher 2, ad esempio. Due interi atti cambiano totalmente in base alle scelte del giocatore (setting, quest, personaggi, dialoghi e situazioni diverse), e serve anche ad avere un quadro più completo del plot narrativo (molte scene sono esclusive di un unico path e non le vedi nell'altro).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo