Vai al contenuto

Libri sui videogames.Consigli?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Guest_Playstation AgropolieYe

• Gruppo: Ospiti

Ciao a tutti volevo sapere che libri avete letto e consigliate sui videogames, naturalmente in italiano :)

Qualcuno di voi ha letto "Gli strumenti del videogiocatore" di Matteo Bittanti?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Player one

il resto non conta

Di cosa parla? me ne parli un pò?

TheKaronte

TheKaronte
  • Niente Amore Niente Guasti

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Se segui la saga su x360, ti consiglio assolutamente ti leggere i libri di Gears of War :sisi: Li ho trovati davvero ben scritti e ti fanno approfondire molto meglio vissuto e passato dei protagonisti della trilogia :D

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io mi ero preso delle robe su mgs, ico, killer7 e rez, quello su mgs l'ho trovato tremendamente orrendo, praticamente ti racconta la trama dei giochi trascrivendo le parti di dialogo, una cagata pazzesca™.

Quello di rez non ricordo mica, forse era bellino ma se non ricordo non è un buon segno.

Quello di ICO boh, aspettavo di finire il gioco per evitare spoiler e ho finito per non leggerlo, ma sembrava meritevole.

Quello di killer7 pare anche lui OK.

Roba della unicopli, ai tempi non ci avevo pensato ma son robe accademiche.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Metro 2033, anche se han fatto prima il libro e poi il gioco.

Zio Brujah

Zio Brujah
  • Evviva le fettine panate!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti volevo sapere che libri avete letto e consigliate sui videogames, naturalmente in italiano :)

Qualcuno di voi ha letto "Gli strumenti del videogiocatore" di Matteo Bittanti?

Dipende cosa intendi. Romanzi dai quali hanno tratto giochi o viceversa (es: Rainbow Six di Tom Clancy) oppure saggi sul fenomeno o su un gioco nello specifico.

Nel secondo caso, ho letto solo Metal Gear Solid: L'evoluzione del serpente di Bruno Fraschini. Scritto bene per carità, un'approfondita analisi del gioco, ma sinceramente non ho più letto altro successivamente, un po' perché a quanto ho capito l'autore ci ha lasciato troppo presto, un po' perché non ne ho sentito il bisogno. MGS è un gioco complesso e un saggio può essere utile, anche se avrei preferito spiegazioni dettagliate dall'autore e non da un altro, ma per il resto non vedo così tanti titoli (recenti) meritevoli di saggi... vabe che ormai si scrive tutto e su qualsiasi cosa, però...

Nel primo caso ho letto solo Rainbow Six, uno dei romanzi più famosi di Tom Clancy, non mi ha convinto del tutto ma il videogioco all'epoca mi appassionò parecchio.

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

http://forum.everyey...keye-player-one

Io volevo libri non sui videogiochi in se, tipo libri su gear o su halo, ma proprio libri che raccontassero il fenomeno dei videogames, dalla nascita sino ad oggi :) magari con l'avvicinamento reciproco che ha avuto col mondo del cinema il mondo dei VG. :)

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

azie

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Io volevo libri non sui videogiochi in se, tipo libri su gear o su halo, ma proprio libri che raccontassero il fenomeno dei videogames, dalla nascita sino ad oggi :) magari con l'avvicinamento reciproco che ha avuto col mondo del cinema il mondo dei VG. :)

vuoi dei saggi allora?

Si, hai da consigliarmi qualcosa? :)

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

mai letto saggi sui vg

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non c'è molto in italiano.

1001 videogiochi da non perdere

La Storia di Nintendo

Almanacco Illustrato dei Videogiochi

Per cose più "filosofiche", per forza edizioni in inglese.

Modificata da Darth Mike, 01 May 2013 - 12:19 PM.

Ti ringrazio, terrò conto dei titoli da te menzionati...mi fà un pò tristezza leggere un libro come titolo "la storia di nintendo" dato che ormai...c'è poco da sperare sulla grande N.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi