Vai al contenuto

Ancora attacchi contro la giustizia: pestato Power Ranger al comicon di Napoli

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 173 risposte

Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Le parole del Power Ranger aggredito.

il mio giudizio riguardo la giornata di oggi.
Bene volevo solo dire di quanto sono deluso, incazzato, di quanta rabbia provo in questo momento per cio' che e' accaduto oggi. Oggi al napoli comicon sono stato aggredito da un gruppo di ragazzi mentre giravo in cosplay, per la cronaca ero il power ranger rosso, bene, ero appena entrato in fiera e stavo sul viale delle fontane quando un gruppo di ragazzi mi hanno accerchiato e stringendomi hanno iniziato a darmi schiaffi e calci. Ovviamente il costume e' andato distrutto, sono andato dalla sicurezza per spiegare l'accaduto ma i colpevoli ovviamente non sono stati trovati dato che erano tanti e con il casco addosso vedevo poco e soprattutto respiravo male data l'agitazione, siccome non sapevo chi fosse stato mi sono rivolto a un commissariato di polizia per sporgere denuncia contro l'organizzazione ma mi hanno detto che non potevo......morale della favola non posso far nulla per ottenere giustizia....me ne sono andato pieno di rabbia, e non posso credere a cio che e' successo, ero venuto per divertirmi e per stare tra la gente con un bel costume ma sono stato solo danneggiato. Volevo ringraziare l'organizzazione del napoli comicon per permettere che accadano queste cose, perche' ovviamente e' successo a me ma ricordo che c'erano anche dei bambini li, e se fosse successo a un bambino sarebbe stato molto peggio. Volevo ringraziare la sicurezza soprattutto che controlla davvero con il culo chi entra in fiera, complimenti davvero, inutile dire che non verro' mai piu' a una fiera del genere e esorto a non andarci anche chi come ama divertirsi e fare cosplay, ormai il comicon e' solo un covo di vandali, e spero vivamente che tutti seguano il mio consiglio.
Detto cio' basta cosi, spero che vengano presi seri provvedimenti, perche' a uscirne danneggiato sono stato io sia moralmente e sia economicamente dato che per realizzare il mio costume ho speso molti soldi...ora non mi rimane piu' nulla, solo rabbia nel cuore. Buona giornata a tutti.

Quanto degrado... quanto degrado...

Spoiler

Spoiler

Modificata da Yuxuri, 28 April 2013 - 06:18 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Questi problemi si verificano solo lì.

Dire:

complimenti davvero, inutile dire che non verro' mai piu' a una fiera del genere e esorto a non andarci anche chi come ama divertirsi e fare cosplay,

Ha ben poco senso. Perchè presso altre fiere italiane non succedono cose simili. Il massimo che si può vedere sono i fotografi di mezza età arrapatissimi e sudati che chiudono in un angolo delle ragazzine per fare le foto

ormai il comicon e' solo un covo di vandali, e spero vivamente che tutti seguano il mio consiglio.

questo, a quanto ho letto più e più volte, è verissimo.

Appurato questo basta non andare più al comicon e via.

Il suddetto ragazzo, se vuole fare cosplay, si organizza un viaggetto a Lucca e vedrà che non ci saranno problemi.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52564
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84

Vero che il comicon sta andando anno dopo anno in malora, 12 euro il biglietto per entrare in un covo di vandali, manco fosse la taverna del simpatico brigante... onestamente l'anno scorso ci sono andato per l'ultima volta, non mi piace più, una volta era molto meglio, soprattutto quando si teneva al castello... meglio il Romics o il Lucca Comics a questo punto, se riesco ad andarci. E dire che il comicon ce l'ho a 30 chilometri. Ma pazienza. Bè che non ho mai fatto cosplay in vita mia, era solo per una passeggiata e comprare qualche fumetto ma non ne vale la pena.

Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ho vissuto 8 lunghi anni a Napoli,

è una giungla, degrado e teppistelli ovunque.

Ora, logicamente arriverà il napoletano

orgoglioso che dirà che non è vero,

che non sono tutti così, etc, etc...

Si, vero, ma quando una grande

maggioranza è così, mentre l'altra fa finta che non succeda nulla...

Nessuno vede mai nulla,

addirittura una volta uno del palazzo di fronte al mio (8 famiglie)

aveva parcheggiato la sua macchina davanti al mio garage.

Citofonando ho chiesto il nome del campanello del proprietario

e sono stati omertosi pure li, ho dovuto citofonare a tutti, ma proprio tutti...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Vero che il comicon sta andando anno dopo anno in malora, 12 euro il biglietto per entrare in un covo di vandali, manco fosse la taverna del simpatico brigante... onestamente l'anno scorso ci sono andato per l'ultima volta, non mi piace più, una volta era molto meglio, soprattutto quando si teneva al castello... meglio il Romics o il Lucca Comics a questo punto, se riesco ad andarci.

e dire meglio il romics già fa capire a che livelli sia il comicon

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 38378
  • Rocklee182
  • Rocklee182
  • Ci gioco offline -.-

Non sono mai stato a queste fiere ma ogni volta che leggo queste cose ci rimango male...Ci sarebbe bisogno di fare un bel ripulisci di gente...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Non sono mai stato a queste fiere ma ogni volta che leggo queste cose ci rimango male...Ci sarebbe bisogno di fare un bel ripulisci di gente...

300px-Paris_Tuileries_Garden_Facepalm_st

Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 1807
  • ATRyoSakazaki
  • 0769 2332 1966 5692

altre info, non è stato il solo ad essere importunato

Quando, a sentire e leggere delle mie conoscenze, la maggior parte dei partecipanti s'è lamentato, s'è ritrovato l'abito rovinato o distrutto da bande di teppisti, magari pure picchiati senza motivi ma solo perchè ti reputano sfigato in quanto cosplayer.

Leggo su 3 forum ad accesso chiuso e\o free, italiani e non, come komixjam, bleachfan.org, NIF situazioni oserei dire all'assurdo.
Un cosplayer, che impersonava Ironman, costume che gli era costato sicuramente tempo e denaro in quanto artigianale e ben costruito, è stato buttato a terra, picchiato. Il costume demolito. Era un costume bellissimo.
Ragazze continuamente molestate, persino accerchiate da gruppi di truzzi e tamarri, i quali arrivavano in alcune occasioni a danneggiarle i vestiti, oltre agli insulti vari che giravano.
Arrivavano persino dalla germania, dalla francia e austria. Han riferito che è stato il comicon più schifoso d'europa di sempre.

posso dirlo o si offende qualcuno ?

Che gente di merd@. Sono arrivati a prendere per il culo anche sul profilo di FB del cosplayer

https://www.facebook...200980021091780

cioè ma come si fa ?

Modificata da Ryo Sakazaki, 28 April 2013 - 06:53 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ai miei tempi a Messina si facevano le tarigghie... che in fondo erano pur sempre una cosa creativa e divertente

oggi però, temo per chi alleva i figli. non solo al sud, sia chiaro

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Questi problemi si verificano solo lì.

Dire:

complimenti davvero, inutile dire che non verro' mai piu' a una fiera del genere e esorto a non andarci anche chi come ama divertirsi e fare cosplay,

Ha ben poco senso. Perchè presso altre fiere italiane non succedono cose simili. Il massimo che si può vedere sono i fotografi di mezza età arrapatissimi e sudati che chiudono in un angolo delle ragazzine per fare le foto

ormai il comicon e' solo un covo di vandali, e spero vivamente che tutti seguano il mio consiglio.

questo, a quanto ho letto più e più volte, è verissimo.

Appurato questo basta non andare più al comicon e via.

Il suddetto ragazzo, se vuole fare cosplay, si organizza un viaggetto a Lucca e vedrà che non ci saranno problemi.

Ho vissuto 8 lunghi anni a Napoli,

è una giungla, degrado e teppistelli ovunque.

Ora, logicamente arriverà il napoletano

orgoglioso che dirà che non è vero,

che non sono tutti così, etc, etc...

Si, vero, ma quando una grande

maggioranza è così, mentre l'altra fa finta che non succeda nulla...

Nessuno vede mai nulla,

addirittura una volta uno del palazzo di fronte al mio (8 famiglie)

aveva parcheggiato la sua macchina davanti al mio garage.

Citofonando ho chiesto il nome del campanello del proprietario

e sono stati omertosi pure li, ho dovuto citofonare a tutti, ma proprio tutti...

Su quest'argomento si è aperto un "dibattito" in questo topic: http://forum.everyey...8#entry14281136

Modificata da Vincenzinho, 28 April 2013 - 07:06 PM.

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 37834
  • Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy
Non c era sicurezza....i teppisti in primis sono da prendere a calci ma l organizzazione era pessima..io ci sono stato non c era sicurezza a sufficienza

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Utente Nr: 40559
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Chiunque è stato al Comicon li ha visti... fastidiosissimi che non avete neanche idea.

Questo per far capire il livello della fiera napoletana.

E ora ditemi che anche al lucca comics e al romics ci sono i cuozzi che cosplayano gli ultras del napoli...

Auguro a tutti loro tanta sofferenza premorte.

Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Chiunque è stato al Comicon li ha visti... fastidiosissimi che non avete neanche idea.

E ora ditemi che anche al lucca comics e al romics ci sono i cuozzi che cosplayano gli ultras del napoli...

ma questa l'hanno copiata da Pio e Amedeo delle iene 

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Hai mai visto le Iene?..
Cosplayano Pio e Amedeo.. e a me sinceramente hanno fatto ridere (soprattutto quando l'hanno fatto con gli Youtubers come ad esempio Fraws) come del resto mi fanno ridere Pio e Amedeo.

E' stata una cosa carina e non di certo volgare o "cuozza". O meglio.. l'interpretazione lo è stata (ma erano appunto i personaggi).

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Utente Nr: 40559
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Certo che vedo le Iene e certo che sapevo fossero loro.

Ma se siete stati in prima persona al comicon, avete visto tutte le ragazze infastidite da queste persone? Nel video a 0.14 si vede benissimo e la ragazza in cosplay ride solo per il nervosismo e lo capirebbe chiunque. 

Per il resto... basta leggere i commenti.

Comunque sono stati individuati i tizi che han malmenato il red rangers... ora spero che li denunci

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi