Vai al contenuto

Spari davanti Palazzo Chigi due carabinieri feriti: uno grave

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Due carabinieri sono rimasti feriti davanti Palazzo Chigi a Roma dopo che un uomo ha aperto il fuoco esplodendo numerosi colpi di pistola. Due i militari colpiti: uno al collo e uno alla gamba. Uno dei due sarebbe grave. Ferita di striscio anche una passante. Fermato il presunto attentatore: si chiama Luigi Preiti, è un imprenditore di origini calabresi, ha 46 anni, secondo fonti investigative è affetto da problemi mentali.

Panico nella piazza tra i presenti dove è immediatamente scattato lo 'stato di massima allerta'. Centinaia le auto delle forze dell'ordine mentre a Palazzo Chigi si sta tenendo il giuramento del Governo Letta. La polizia scientifica ha ritrovato a terra sette bossoli.

Le forze dell'ordine hanno fatto defluire la folla dopo gli spari esplosi in piazza Colonna. La misura, secondo uno degli agenti in forza davanti al Quirinale, sarebbe dovuta alla possibilità che ci sia in circolazione un uomo armato. Evacuato anche il Quirinale. Rafforzate le misure di sicurezza attorno ai palazzi istituzionali e negli obiettivi sensibili. A Palazzo Chigi è arrivato Gianni De Gennaro, sottosegretario ai Servizi segreti del governo Monti. L'area dove è avvenuta la sparatoria è stata transennata.

Grande agitazione nella sala del Quirinale. Il neo ministro dell'Interno Angelino Alfano è stato informato della sparatoria da un funzionario del Colle, mentre molti degli operatori e giornalisti presenti stanno abbandonando le loro postazioni.

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sta andando all'Umberto I, l'ospedale di Roma dove è stato ricoverato il carabiniere ferito.

http://www.repubblic...terra-57611483/

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Va beh, ovvio che uno sano di mente non si mette a sparare a caso in quel modo. 

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
Colpa al clima d'odio in 3 ... 2 ... 1 ...

felice79

felice79
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

i carabinieri non sono in pericolo di vita, lo squilibrato è stato arrestato, complimenti al corriere.it che ha pubblicato pochi minuti dopo l'accaduto la foto del carabiniere colpito al collo in un pozza di sangue su facebook...immagino qualche familiare o amico che ha visto la foto...

Modificata da felice79, 28 April 2013 - 11:57 AM.

Mizu

Mizu
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Non mi stupisce.

Prima o poi qualcosa sarebbe accaduto...

Mi spiace solo per i carabinieri coinvolti.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

..... 0 :sisi:

http://www.agenparl....un-clima-d-odio

(AGENPARL) - Roma, 28 apr - "L'autore della vile aggressione di fronte a Palazzo Chigi, squilibrato o meno che sia, è il risultato di quello che può accadere in un Paese come il nostro". Lo dichiara in una nota l'eurodeputato del PPE Potito Salatto, vicepresidente della delegazione "Popolari per l'Europa" al Parlamento europeo. "Un Paese - aggiunge Salatto - tormentato da una crisi gravissima che si acuisce quando chi ha responsabilità politiche lancia continuamente messaggi di odio, di vilipendio alle istituzioni e di aggressione verso le forze di polizia impegnate a difendere le istituzioni stesse. Non abbassare i toni della polemica politica può travolgere tutto e tutti, compresi gli incoscienti pseudo-rivoluzionari".

http://www.giornalet...-palazzo-chigi/

Gianni Alemanno: ‘E’ il gesto di un pazzo e di uno squilibrato ma non ci dobbiamo stupire quando si inveisce continuamente contro il ‘Palazzo’, come se fosse da abbattere’.

sempre sul pezzo il mio sindaco :sisi:

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Su Fb leggo frasi del tipo: "Sparatoria a Palazzo Chigi? Sarebbe stata meglio una bomba".

Credo che racchiuda tutto l'odio provato in questo periodo.. e che, quindi, chi ha sparato era si pazzo, ma anche stracarico d'odio.

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Palese che fosse un pazzo a sparare.

Altrimenti avrebbe mirato nella direzione giusta e non sui Carabinieri che non c'entrano niente.

TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • PEACE & LOVE raga: 10 ANNI di EVERYEYE!!!

Secondo me adesso i tg si inventano le migliori castronerie, dicendo che è uno squilibrato.

Molto probabilmente sarà un tipo che ha perso il suo posto di lavoro, credo.

TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

Mi dispiace per i carabinieri che non c'entrano nulla ma se uno semina vento, prima o poi non può che raccogliere tempesta.

Io mi auguro invece che non sia il gesto di un pazzo isolato, ma solo il primo caso di una lunghissima serie.

Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • Prima, ora, poi, Calvinator.

Secondo me adesso i tg si inventano le migliori castronerie, dicendo che è uno squilibrato.

Molto probabilmente sarà un tipo che ha perso il suo posto di lavoro, credo.

Appena confermato da sky, altro che pazzo squilibrato.

TommyVercetti06

TommyVercetti06

Appena confermato da sky, altro che pazzo squilibrato.

Come volevasi dimostrare. Ormai ci ho fatto il callo ai tg sulla tv pubblica di questo paese.

RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

Mi dispiace per i carabinieri che non c'entrano nulla ma se uno semina vento, prima o poi non può che raccogliere tempesta.
Io mi auguro invece che non sia il gesto di un pazzo isolato, ma solo il primo caso di una lunghissima serie.

Ma allora perché non vai tu ad agire in prima persona?

Domanda provocatoria ma mica tanto...

Nis

Nis
  • Č dura avere sempre ragione.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 79864
  • godot_
  • Artenight
  • 2105-8767-8372
Non so se il fratello dell'assassino sia meno affidabile di Sky per qualcuno, ma ha riferito che aveva perso il lavoro.

Comunque non giustifica niente, poliziotti che non c'entrano nulla non vanno puniti per le colpe d'altri.

TommyVercetti06

TommyVercetti06

Ma allora perché non vai tu ad agire in prima persona?

Domanda provocatoria ma mica tanto...

Ma che significa questa schiocchezza che hai scritto?

Il clima è quello che è, certo che sicuramente io non agisco così. Ma i politici e gli imprenditori di questo paese sono responsabili di queste cose che stanno succedendo. Siamo quasi alla fame, altrochè.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi