Vai al contenuto

Film che vorreste vedereCosa avete sempre sognato di vedere trasposto al cinema? (di alto livello ovviamente)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#91
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ah ma non si parlava dunque di soli videogiochi tradotti in movie.

 

Beh io dico IT, ne realizzassero anche una versione per la tv di lunghezza infinita. La versione che esiste ora non rende giustizia al capolavoro di King.



#92
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Esagerazioni sì ma ha una trama dietro, per quanto possa essere esagerata. Ce lo vedo molto più di altri titoli che non hanno assolutamente trama, tipo i giochi pure action, in cui la trama va costruita da zero.



#93
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

ma per carità, già nel gioco MGS è diventato un abominio, lasciamolo lì per favore...



#94
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mai parlato di MGS4 peraltro. :asd:



#95
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Se ambientato nella guerra fredda come Metal Gear  Solid 3, con quella cura dei dettagli per il periodo storico, togliendo i boss idioti tipo il capo delle api e il vecchio cecchino, più il tizio che ha i "fulmini nelle mani" (cit.), ci potrebbe stare un film su Metal Gear. Bisogna vedere il regista, minimo lo danno al primo mestierante di passaggio, tanto vende ai fan e sticavoli della qualità. Diciamo pure su un Metal Gear Solid il primo ci si potrebbe lavorare per un film.

 

 

 

Si, ma è un progetto troppo per "fanboy", sicuro lo rovinano gli stessi fan, cercando per forza la fedeltà assoluta. Il rischio di ridicolo è alto.


Modificata da Yang Wenli, 09 May 2013 - 10:34 PM.


#96
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

se lo fanno in CGI avrebbe senso con attori veri sarebbe troppo a rischio grottesco...



#97
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981
Un'opera italiana di alto livello non ce la vedo in mano ad uno Spielberg, Polanski, Eastwood, lontana da una logica americana. Non sarebbero interessati loro, giustamente si fanno i film che vogliono ora.

 

 

Almeno che non fai uno slasher sborone, il ritorno economico è pochino per un adattamento della Divina Commedia. Un'Iliade diversa da Troy incasserebbe? No. Il Signore degli anelli, partiva già da un fantasy fatto su misura per essere un blockbuster di ampio respiro, il mondo di Tolkien era fatto per il cinema, bisognava solo aspettare un grande regista e un moderno avanzamento degli effetti speciali. Non a caso da tempo un Disney fare una trasposizione di  Tolkien. Il libro è più "popolare" rispetto ad un Dante Alighieri, ancora oggi il libro di Tolkien è letto per la sua versatilità e adatto a tutte le età. Usando un pregevol inglese, non pedante ma che riprende i vecchi poemi nordici.

 

 

La Divina Commedia è come il Don Chisciotte, visionaria e con buoni spunti per il cinema, ma è un progetto di vasta portate e una vera sfida da pazzi. Almeno per questi tempi.

 

questo è assolutamente vero, però non è possibile che una tale opera non si sia ancora tentato di trasporla visivamente come si deve, è veramente un delitto per me

esisterà ancora qualcuno al mondo che abbia l'animo pionieristico e l'intraprendenza (oltre che le palate di soldi)...

ecco se io fossi multimiliardario (che so tipo Abramovic o gente a quei livelli di grana) metterei un budget stratosferico per realizzare un'opera del genere, sceglierei registi, attori e sceneggiatori coi fiocchi e gli farei realizzare l'opera, come si deve......tanto per gente così 3/400 milioni sono caramelle, me lo posso permettere di spenderli in un mio personale sfizio, se poi non recupero con gli incassi va bene uguale, tanto domani ne ho già altri 500 milioni da buttare dove voglio)

Io però sono dell'idea che se fatto bene avrebbe successo, tutti al mondo conoscono questa opera, chi più chi meno, il richiamo sarebbe comunque enorme.

:D



#98
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

questo è assolutamente vero, però non è possibile che una tale opera non si sia ancora tentato di trasporla visivamente come si deve, è veramente un delitto per me

esisterà ancora qualcuno al mondo che abbia l'animo pionieristico e l'intraprendenza (oltre che le palate di soldi)...

ecco se io fossi multimiliardario (che so tipo Abramovic o gente a quei livelli di grana) metterei un budget stratosferico per realizzare un'opera del genere, sceglierei registi, attori e sceneggiatori coi fiocchi e gli farei realizzare l'opera, come si deve......tanto per gente così 3/400 milioni sono caramelle, me lo posso permettere di spenderli in un mio personale sfizio, se poi non recupero con gli incassi va bene uguale, tanto domani ne ho già altri 500 milioni da buttare dove voglio)

Io però sono dell'idea che se fatto bene avrebbe successo, tutti al mondo conoscono questa opera, chi più chi meno, il richiamo sarebbe comunque enorme.

:D

 

 

Pregherò perchè tu vinca al Superenalotto :D . Ricordati pure noi di Movieye nel progetto, qualche soldo fa sempre bene. Qualche mazzetta a Blindevil per la recensione, qualche sortita ai critici, ocsi siamo sicuri dell'appoggio della critica.



#99
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
io se avessi quelle disponibilità economiche altro che film, le uso per dei lavori in germania del sud (yang sa di che parlo) tanto avrei già i progetti belli che pronti.

#100
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

 

 

Pregherò perchè tu vinca al Superenalotto :D . Ricordati pure noi di Movieye nel progetto, qualche soldo fa sempre bene. Qualche mazzetta a Blindevil per la recensione, qualche sortita ai critici, ocsi siamo sicuri dell'appoggio della critica.

 

scherzi a parte comunque....

vedendo lo sforzo produttivo e i risultati molto interessanti della saga delle "Cronache del fuoco e del ghiaccio" col trono di spade credo che oggi potrebbero fare la stessa operazione per produrre una serie riguardante l'inferno di Dante........è fattibilissimo, sempre ovviamente mantenendo una impronta fedele all'opera senza inserire vaccate, esagerazioni e americanate varie.



#101
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

squadra speciale cobra 11 rulez !!!



#102
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

????



#103
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

non lo conosci ???



#104
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

non lo conosci ???

la serie di nome si, non l'ho mai vista

ma che c'entra??






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo