Vai al contenuto

Film che vorreste vedereCosa avete sempre sognato di vedere trasposto al cinema? (di alto livello ovviamente)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#31
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

Rincalzo con un bel film d'animazione su I 5 Samurai, che magari desse il via anche a una nuova serie animata. Ne fanno sempre di nuove su I cavalieri dello zodiaco, non vedo perché i samurai devono passare sempre come i cugini sfigati. Neanche la serie di OAV dedicata ha dato giustizia alla serie classica.

 

Un bel live-action, magari diretto da Takashi Miike, su Spriggan, uno dei personaggi più interessanti della storia dei manga.

 

Una bella trilogia di fantascienza, sul film di Mass Effect (il gioco che ho più adorato nella mia non corta storia di videogiocatore) ho ben poche speranze, spero di esser smentito. Ma un bell'universo tutto nuovo, che non siano i soliti Star Trek o Star Wars ci starebbe proprio bene.

 

Un kolossal epico tratto da La saga dei Nibelunghi, a parte il classico di Lang e il discreto tv movie (da ricordare solo per la bellezza di Kristanna Loken e la partecipazione di Von Sydow) l'opera non ha mai ricevuto opere cinematografiche degne. Magari con un Kenneth Branagh alla regia.

 

La trasposizione di Meridiano di Sangue di McCarthy, un romanzo perfetto per divenire un film, e dopo The Road e Non è un paese per vecchi magari questa è una speranza che potrebbe diventare realtà.



#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313
Una bella trilogia di fantascienza, sul film di Mass Effect (il gioco che ho più adorato nella mia non corta storia di videogiocatore) ho ben poche speranze, spero di esser smentito. Ma un bell'universo tutto nuovo, che non siano i soliti Star Trek o Star Wars ci starebbe proprio bene.
 
Questa la sogno anche io da anni ormai...

 

ma mi sembra che qualcosa fosse in lavorazione, solo che non ne parlano più da un bel pezzo e si son perse le tracce....

adesso cerco in rete e vediamo a che punto sono



#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

ecco quanto si sa per ora, preso da mass effect italia

 

on sappiamo se entusiasmarci o piangere, ma la notizia riguardo ad un film su Mass Effect è stata ufficializzata da Legendary Pictures. Il film sarebbe adesso alle prime fasi di lavorazione dunque bisognerà attendere ancora un bel po' prima di conoscerne i dettagli. A quanto pare al film lavorerà lo sceneggiatore di "Io sono leggenda".

Per chi non conoscesse la Legendary Pictures, essa è meglio nota per film come "Il cavaliere oscuro", "300" e "Scontro tra Titani". I produttori, invece, rimangono gli stessi della serie di videogiochi, cosa che dovrebbe garantire quantomeno una coerenza narrativa tra film e gioco. Inrociamo le dita.

 

http://www.masseffec...ra-un-film.html

 

 

mah, preghiamo



#34
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

ecco quanto si sa per ora, preso da mass effect italia

 

on sappiamo se entusiasmarci o piangere, ma la notizia riguardo ad un film su Mass Effect è stata ufficializzata da Legendary Pictures. Il film sarebbe adesso alle prime fasi di lavorazione dunque bisognerà attendere ancora un bel po' prima di conoscerne i dettagli. A quanto pare al film lavorerà lo sceneggiatore di "Io sono leggenda".

Per chi non conoscesse la Legendary Pictures, essa è meglio nota per film come "Il cavaliere oscuro", "300" e "Scontro tra Titani". I produttori, invece, rimangono gli stessi della serie di videogiochi, cosa che dovrebbe garantire quantomeno una coerenza narrativa tra film e gioco. Inrociamo le dita.

 

http://www.masseffec...ra-un-film.html

 

 

mah, preghiamo

 

Il mio "poche speranze" era sul fatto che difficilmente uscirà qualcosa che raggiunga la qualità del videogioco, che rimane un'esperienza unica. Sul film sì, sapevo che è in cantiere da un bel po', ma lo stesso ritardo dall'annuncio a oggi non fa che confermare le mie basse aspettative sull'effettiva qualità. Speremmu ben :)



#35
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

blind, star wars potrebbe dare davvero molto di più al cinema.

 

Concordo sui nibelunghi, vedendo i palazzi di Ludwig II di Baviera ti appassioni a queste storie, che non hanno avuto un degno trattamento su celluloide.



#36
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

blind, star wars potrebbe dare davvero molto di più al cinema.

 

Concordo sui nibelunghi, vedendo i palazzi di Ludwig II di Baviera ti appassioni a queste storie, che non hanno avuto un degno trattamento su celluloide.

 

Il problema di Star Wars è proprio il condizionale. E ora sinceramente con Abrams alla regia non è che abbia alte aspettative, per quanto comunque il suo film di Star Trek non mi sia dispiaciuto, ma Guerre stellari è un'altra cosa a mio parere e non lo vedo nelle sue corde. Avevano annunciato anche una sorta di versione spaziale, sempre nell'universo di Star Wars, de I sette samurai di Kurosawa. Ecco, per quanto mischiare sacro e profano non sia sempre un bene, in questo caso la storia potrebbe risultare alquanto appassionante se realizzata con le dovute precauzioni :)



#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

blind, star wars potrebbe dare davvero molto di più al cinema.

 

Concordo sui nibelunghi, vedendo i palazzi di Ludwig II di Baviera ti appassioni a queste storie, che non hanno avuto un degno trattamento su celluloide.

 

beh basta vedere la quantità abnorme di letteratura dedicata.....ai Nibelunghi, al ciclo di Avalon, i racconti dell'Orlando furioso

ce ne sono tonnellate ai quali qualcuno si è solo vagamente ispirato o poco più fino ad ora, nessuno che abbia affrontato la cosa in maniera seria

chissà cosa sarebbe uscito sui Nibelunghi facendo una serie tipo Il trono di spade, a livello di impegno produttivo....

lo stesso Artù e tutto il suo mondo sono stati trattati un tot di volte più o meno sempre con gli stessi clichè piuttosto ristretti



#38
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

no per carità, Half Life = Lost, tante domande, e solo alla metà viene risposto



#39
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Ho notato che io e Blind, vogliamo tre stesse cose uguali: Nibelunghi, Meridiano di Sangue e pure la saga dei Drenai.

 

 

Sinceramente, opterei pure di un reboot serio per la Trilogia della frontiera di McCarthy, veramente degna di poter stare al cinema. Per non parlare che ci sarebbe pure il vasto progetto di portare saghe famigliare enormi, tipo la Trilogia degli Aubrey di Rebecca West e La saga dei Forsyte. Certo, magari sono più da serie Bbc, ma con dovuti tagli e un tagli autoriale ci starebbero tutti in un magnifico kolossal.

 

 

Un bel progetto sulle guerre civili romane, per riportare il peplum al cinema ci starebbe bene. Da Cesare e nascita impero, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

 

 

Di Artà ci vorrebbe un equilibrio tra Malory e White, se prendono il fantasy del primo autore e le psicologie moderne di White, sicuramente ci si avvicinerebbe al capolavoro arturiano, Specialmente un film sul "Cavaliere malfatto", dove si indaga sulla figura di un Lancilotto umano in bilico tra autodistruzione, fanatismo religioso e amore per Ginevra , potrebbe risultare parecchio interessante.

 

Un film di Germinale (già c'è con Depardieu , ma non mi ègarbato), Nanà e L'ammazzatoio, ma seri e crudi come la scrittura di Zola sarebbero ben graditi.

 

 

Per non parlare del mio sogno, un bel film su Martin Eden, praticamente il mio libro preferito di tutti i tempi. Un biopic nuovo su Jack London (ho visto quello classico degli anni'30 e '40, invecchiato e patianto per i tempi)  sarebbe gradito, visto la vita avventurosa e al limite dell'autore.



#40
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ecco, un film sul l'universo di Half Life, ma SENZA Gordon Freeman (al massimo intravisto) . Perché il barbetta non deve parlare:sisi:


 
pare che ci stia lavorando JJ Abrams


:lenny: 
 
 
se ci inserisse qualche innesto di biopic su Cave Johnson e la creazione della Aperture Science ... madò :fg:
 
 
 
 
 
 
 
 
nella mia wishlist includo anche:
 
- sequel del Simpson Movie (che il primo era venuto daddio)
 
- film su Deadpool
 
- spinoff su Hit Girl

- prequel di Big Lebowski

- film completo di Werewolf Women of the S.S.
 
- Crank 3 (sulla falsariga del 1° e non del 2°)

- biografia di Poe (senza idiozie stile The Raven)
 
- revival del genere post-noir in stile L.A. Confidential

#41
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
io voglio un film romantico con protagonisti Yang, Blindevil e Quilty :asd:

#42
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

ma davvero volete solo sequel e storie che conoscete gia' nei libri e fumetti ?...



#43
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
beh, un film con trama originale è difficile da descrivere, potrei dirti un film italiano fatto come si deve che all'estero sbavassero per vederlo, poi magari vedere De Sica che fa un bel ruolo drammatico, vorrei un ritorno al genere delle commedie anni 70/80 italiane, e vorrei un altro bellissimo biopic anche romanzato sullo stile di Amadeus di Forman

#44
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

io voglio un film romantico con protagonisti Yang, Blindevil e Quilty :asd:

 

Un horror, in pratica... :D



#45
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

io voglio un film romantico con protagonisti Yang, Blindevil e Quilty :asd:


Sono due cinefili DOC e due colonne portanti del forum, ma ne ho anche per loro. Blindevil, di tanto in tanto, pecca di indulgenza verso il cinema orientale, mentre Yang Wenli, in qualche occasione, é caduto nell'errore, molto comune, di confondere il Sacro (leggi: il Cinema) con il profano (telefilm, serie TV e cosí via). Eppoi non so Blindevil, ma Yang Wenli ha detto di essere alto 1,95 m: per metterci nella stessa inquadratura dovrebbero utilizzare gli stessi espedienti messi a punto per Gandalf e Bilbo.

Comunque, nel suo ultimo post Luke accennava ad un prequel de Il Grande Lebowski. In veritá i Coen, da grandi affabulatori quali sono, avevano parlato di uno spin-off sul personaggio di Jesus Quintana, reso immortale da John Turturro. Avevano pensato addirittura ad un titolo, che per me giá bastava per assegnargli l'Oscar: The Passion Of The Jesus.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo