Vai al contenuto

Gioco del Mese - Aprile - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26840

Posso scommettere che alcuni degli "scandalizzati" non abbiano mai giocato a guacamelee


Modificata da Stray, 28 April 2013 - 12:22 AM.


#32
Peter83

Peter83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116

Guacamele ottimo gioco, ma lo scettro di Gioco del Mese se lo meritava un altro titolo.
Fire Emblem.

 

E la frase finale in cui si afferma che Guacamele "vince a mani basse", come se gli altri fossero nettamente inferiori a lui, è davvero un' esagerazione.


Modificata da Peter83, 28 April 2013 - 09:03 AM.


#33
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
ma oggettivamente FE... č sempre il FE arrrivato su GBA 10 anni fa

#34
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

Certo che non sapete manco accettare il pensiero altrui, ma roba da matti...

ma non si tratta di accettare il pensiero altrui eh, il fatto e' che questo e' un giudizio di un sito, e ti dico la verita'  quando ho  letto l'articolo ho pensato questi non capiscono una fava di videogiochi,chiaramente il mio e' stato un pensiero estremamente presuntuoso,visto che magari sono io quello che non capisce un accidenti eh,pero' purtroppo e' quello che ho pensato e non posso farci nulla,cioe' personalmente mi e' parso un confronto assurdo tra forse il miglior episodio di una serie sempre stata a ottimi livelli qualitativi,contro un gioco che a mio parere tra un mese non si ricordera' piu' nessuno,rimane il fatto che quando avro' provato guacamelee( penso quando lo metteranno sul plus,visto che sinceramente vedendo vari trailer e videogamplay non mi e' venuta neanche voglia di spenderci quei 12.99 ) se si rivelera' questo gioco strepitoso saro' pronto a ricredermi,in definitiva non dico che guacamelee non possa essere un ottimo gioco,il problema e' che contro per me aveva un capolavoro che ho trovato quest'anno superiore ai vari tomb raider,ninonuki,luigi's mansion,bioschok, insomma per me everyeye ha preso una cantonata pazzesca,tutto qui esterno solo il mio pensiero che magari e' sbagliatissimo pero' e' il mio e visto che siamo in un forum mi pare normale esternarlo.



#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Non apprezzando affatto gli strategici non posso che concordare.

 

Non posso dire che Guaca però è stata una sorpresa. Nel senso che i drinkbox avevano già fatto capire di cosa erano capaci con space mutant, Guaca è stata la conferma delle loro capacità.

 

Il primo gioco ad avermi ricordato Castlevania SOTN anche se non ha nulla di quelle ambientazioni ed atmosfere, un feeling proprio a livello di puro e semplice gameplay.

 

L'ho finito e ora sto aspettando momenti di magra per il platino (dopodomani arriva soul sacrifice XD)



#36
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Non ho provato nessuno dei due quindi non saprei, immagino che fire emblem sia eccelso come tutti i fire emblem, ma forse è stato premiato il fattore "novità" di guacamelee, visto che di metroidvania se ne sentiva un po' la mancanza (anche se non è che ci sian molti gdr strategici) ed è una nuova IP, insomma ha caratteristiche spesso richieste a gran voce dal popolo giocante di questa gen.


Modificata da Hanamigi, 29 April 2013 - 11:00 AM.


#37
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Non posso giudicare gli altri titoli che non ho provato ma Guacamelee è stata una vera sorpresa.



#38
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Io non sono per nulla d'accordo :) Bello, ben fatto, ma in ambito strategico si è visto in passato anche di meglio. Titoli con ritmi meno frammentati, trame migliori e, abbiate pazienza, anche impianti strategici più profondi (Fire Emblem è solo "stringente": ovvero se non attacchi una certa unità con quella che la batte nel sistema triangolare, non hai speranza).
Il fatto che da anni non si veda su portatili un RPG tattico fatto a modo non ci deve far dimenticare ad esempio Advance Wars. Ma anche di recente secondo ci sono prodotti che hanno fatto meglio nell'ambito del genere, addirittura su iOS (Ravenmark!!!).

 

Non mi importa granché della classifica che francamente mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare guacamelee, ma quello che ho sottolineata è semplicemente scorretto. Non è vero, assurdamente è molto più vero in advance wars. Che poi non lo trovo un difetto.

 

Posso scommettere che alcuni degli "scandalizzati" non abbiano mai giocato a guacamelee

 

Vale lo stesso a parti alterne, considerando anche che per finire fire emblem per questa data bisogna averlo preso al lancio e averci dedicato molto tempo.

ma oggettivamente FE... è sempre il FE arrrivato su GBA 10 anni fa

Mi chiedo se ci hai giocato in modo approfondito, è un capitolo diversissimo anche per le meccaniche. Il più innovatore in assoluto della serie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo