Vai al contenuto

Vendere magliette e felpe personalizzateconsigli

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti, in questi giorni mi è saltata in testa l'idea di comprare magliette e felpe lisce, senza scritte o disegni, stamparci sopra con pressa le immagini che voglio io: cartoni animati, film, fumetti, gruppi musicali ect.

Secondo voi vado in contro a problemi di licenze se tipo stampo batman, con un immagine presa da google?

sirolken

sirolken
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

cavolo che coincidenza! la mia ragazza vuole aprire un negozietto che fa anche magliette e felpe.Anch'io mi aggiungo alla tua domanda.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me è quasi sicuro che ricadresti nel problema copyright se iniziassi a vendere prodotti con sopra stampato materiale di quel genere. Quanto meno deve essere modificato o originale. Sarebbe diverso se fosse su richiesta. Del tipo che viene uno e ti chiede di stampare una maglietta fatta in una certa maniera. 

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

cavolo che coincidenza! la mia ragazza vuole aprire un negozietto che fa anche magliette e felpe.Anch'io mi aggiungo alla tua domanda.

Eheh speriamo di farcela  :)

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

Secondo me è quasi sicuro che ricadresti nel problema copyright se iniziassi a vendere prodotti con sopra stampato materiale di quel genere. Quanto meno deve essere modificato o originale. Sarebbe diverso se fosse su richiesta. Del tipo che viene uno e ti chiede di stampare una maglietta fatta in una certa maniera. 

Ho questo dubbio, però se dovessi evitare di mettere il logo Batman o qualsiasi altro che sono marchi registrati, ma mettessi solo batman, il joker e via dicendo...Per esempio nei mercatini dell'usato puoi vendere vestiti, fumetti ect di qualsiasi casa o marca, lìimportante che siano usati, o meglio senza cartellino.

Io le magliette potrei venderle come "usate"?

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Le solite immagini di gruppi cantanti fumetti ecc, perché non stampare qualcosa di più originale?

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

Le solite immagini di gruppi cantanti fumetti ecc, perché non stampare qualcosa di più originale?

tipo?

Ovviamente stamperò anche magliette generiche(fantasy,dark,simpatiche ect)

Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ho questo dubbio, però se dovessi evitare di mettere il logo Batman o qualsiasi altro che sono marchi registrati, ma mettessi solo batman, il joker e via dicendo...Per esempio nei mercatini dell'usato puoi vendere vestiti, fumetti ect di qualsiasi casa o marca, lìimportante che siano usati, o meglio senza cartellino.

Io le magliette potrei venderle come "usate"?

Nei mercatini puoi vendere roba usata perchè la vendi da privato, se ci apri un attività non è la stessa cosa. Come dimostreresti ad un eventuale controllo che stai vendendo roba usata se è evidente che la stampi tu?

Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 1807
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • ATRyoSakazaki
  • 0769 2332 1966 5692

basta fare delle piccole modifiche :sisi:

harry-potter-obama-sonic-small.jpg

Fox Hound

Fox Hound

AHAHAHAHAHAH

lisander

lisander
  • Non penso mai al futuro: arriva fin troppo presto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

tipo?

Ovviamente stamperò anche magliette generiche(fantasy,dark,simpatiche ect)

ne ho vista una tipo da calcio con scritto 0 REGOLE

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti, in questi giorni mi è saltata in testa l'idea di comprare magliette e felpe lisce, senza scritte o disegni, stamparci sopra con pressa le immagini che voglio io: cartoni animati, film, fumetti, gruppi musicali ect.

Secondo voi vado in contro a problemi di licenze se tipo stampo batman, con un immagine presa da google?

aprendo un negozio non dovreste aver problemi se comprate già qualcosa di stampato, anche se infrange il copyright di qualcun altro (in teoria, se ricordo bene).

se stampate voi, è un altro discorso: difficilmente qualcuno della Warner verrà a controllarvi il negozio, ma una visita anti-contraffazione potete anche aspettarvela...  onestamente, non aprirei un'attività lavorativa con queste premesse.

oltre alla multa, rischiate di buttare un sacco di soldi dovuti all'apertura dell'attività stessa.

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

aprendo un negozio non dovreste aver problemi se comprate già qualcosa di stampato, anche se infrange il copyright di qualcun altro (in teoria, se ricordo bene).

se stampate voi, è un altro discorso: difficilmente qualcuno della Warner verrà a controllarvi il negozio, ma una visita anti-contraffazione potete anche aspettarvela...  onestamente, non aprirei un'attività lavorativa con queste premesse.

oltre alla multa, rischiate di buttare un sacco di soldi dovuti all'apertura dell'attività stessa.

Per esempio su Ebay ci sono negozi che vendono magliette come quelle che vorrei stampare, la cosa strana che mi sembra difficile è che un negozio possa pagare i diritti alla Marvel, alla Dc, ect ect per ogni maglietta che vende. Magari c'è una cosa tipo la Siae da pagare e bona

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

informati sul copyright

x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

informati sul copyright

Dove potrei chiedere?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi