Vai al contenuto

[curiosita] Omni + Rift = True VRabbinata visore + tapis roulant (video)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
Ci chiediamo ogni giorno: cosa prevede il futuro per il mondo dei videogiochi? Uno dei primi hardware che aprirono le menti verso una nuova frontiera per videogiocare fu EyeToy, un’aggeggio dotato di telecamera che ci proponeva un nuovo stile di gioco su PlayStation 2, nel quale il corpo diventava un vero e proprio strumento per interagire con la console. Poi dopo qualche tempo abbiamo visto apparire una console rivoluzionaria, per la precisione stiamo parlando della Wii, rilasciata da Nintendo verso la fine del 2006, con la quale avevamo la possibilità di aggiungere alla pressione dei tasti, anche il movimento delle braccia. Fu davvero una grande, la quale riuscì ad ottenere un successo discreto.

Circa quattro anni dopo Microsoft e Sony proposero ai loro giocatori, rispettivamente per Xbox 360 e PlayStation 3, Kinect e PlayStation Move. Con il primo venne ripreso il concetto del precedente EyeToy, mentre con il secondo l’azienda nipponica probabilmente si ispirò a Nintendo Wii.

Con il passare del tempo, abbiamo potuto vedere diversi prodotti sperimentali e dal costo abbastanza elevato, per intenderci, sicuramente non accessibile alle tasche di tutti.
L’ultimo prototipo proposto da Oculus Rift, riconosciuto con il nome di Virtuix Omni VR, è una sorta di tapis roulant omnidirezionale che ci permette di correre, saltare e inter-relazionarci all’ambiente circostante di gioco in solo un metro quadrato circa.
Per il momento non è stato rilasciato nessun dato specifico di questo esperimento, ma possiamo mostrarvi la prima prova effettuata con Team Fortress 2

http://www.youtube.com/watch?v=qpHWJMytx5I&feature=player_embedded#!

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
bello così uno si fa pure i km per giocare a un fps e dimagrisce pure :sisi:
cmq dubito che il giocatore medio statunitense entri in quell'affare causa cicciottosità estrema :asd:
poi immagino il prezzo per tutto l'ambaradan.
insomma ci sono un mucchio di ostacoli per la sua realizzazione commerciale a breve cmq è una roba molto interessante.

credo che basti un pad motion + un pad nvigation control ( sul tipo di wiimote + nuncoso ) + l'oculus per riuscire a rendere decentemente la VR in casa....rimane il problema del prezzo di sto oculus

#3
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

bello così uno si fa pure i km per giocare a un fps e dimagrisce pure :sisi:
cmq dubito che il giocatore medio statunitense entri in quell'affare causa cicciottosità estrema :asd:
poi immagino il prezzo per tutto l'ambaradan.
insomma ci sono un mucchio di ostacoli per la sua realizzazione commerciale a breve cmq è una roba molto interessante.

credo che basti un pad motion + un pad nvigation control ( sul tipo di wiimote + nuncoso ) + l'oculus per riuscire a rendere decentemente la VR in casa....rimane il problema del prezzo di sto oculus

È vero il fatto del prezzo che potrebbe essere non per tutti ma se fosse l'Oculus con il pad motion e pad navigation control più Oculus rift e tutto quello che ci possono mettere a 799 o sotto cioè 649 € sarebbe un grande aquisto almeno x me

#4
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Beh sarebbe una grandissima figata, ma dovrebbe funzionare davvero BENE BENE BENE, altrimenti sarebbe frustrante.

#5
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Spostato in zona Videogamer ;)

#6
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Beh sarebbe una grandissima figata, ma dovrebbe funzionare davvero BENE BENE BENE, altrimenti sarebbe frustrante.

Sembra funzionare abbastanza bene ora le uniche cose da vedere sono se:il visore fa ancora le bombature,il controller che si tiene in mano è preciso o è come wiimote e psmove e il PREZZO qualè.

#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
io dopo una giornata di lavoro voglio giocare seduto. Tutto quell'accrocco lo vedo bene in una sala giochi; dentro casa mi sembra sufficientemente ridicolo.....

#8
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

io dopo una giornata di lavoro voglio giocare seduto. Tutto quell'accrocco lo vedo bene in una sala giochi; dentro casa mi sembra sufficientemente ridicolo.....

Impressioni personali quelle su che è ridicolo ;) oppure so anche io che può essere comico vedere correre uno per un gioco(soprattutto se ha la pancia come me)però comico quindi no ridicolo

#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
a causa del prezzo finirà infatti solo in sala giochi eventualmente

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Impressioni personali quelle su che è ridicolo ;) oppure so anche io che può essere comico vedere correre uno per un gioco(soprattutto se ha la pancia come me)però comico quindi no ridicolo

imho e' ridicolo correre nella stanza di casa con quell'accrocco. In sala giochi invece diventerebbe interessante....
La comicita' e' spesso associata all'essere buffi, grotteschi, ridicoli.
Ridicolo: far ridere per la sua comicita'. Quindi mi sembra siamo d'accordo

#11
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

imho e' ridicolo correre nella stanza di casa con quell'accrocco. In sala giochi invece diventerebbe interessante....
La comicita' e' spesso associata all'essere buffi, grotteschi, ridicoli.
Ridicolo: far ridere per la sua comicita'. Quindi mi sembra siamo d'accordo

Si siamo d'accordo in linea di massima ma non completamente perche ridicolo è un aggettivo che potrebbe offendere(io non mi so offeso)qualcuno ;) :respect: :)

Modificata da Brooo, 22 April 2013 - 12:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo