Vai al contenuto

Fallout 3

ps3

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io leggendo il topic l'ho ricominciato per la 4^ volta. (forse 5^)  e voglio di nuovo ricompletarlo tutto, dlc inclusi. Se ti fai prendere dai misteri di questo gioco (e ce ne sono parecchi) non ti lascia più... ha un background veramente affascinante... 

Comunque io ti consiglio di fare la missione della bomba di megaton[spoiler] di disinnescarla o farla esplodere, che comunque, che sia una scelta o l'altra, potrai sceglierti una casa in cui mettere la tua roba.[spoiler]

 

Poi non so voi, ma io con le special ho ricominciato ed ho 8 di intelligenza, alzato poi a 9 con addestramento intensivo aspettando di prendere la bambolina a 10.. :D 

VOglio completarlo al 110% sta volta 



#17
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

gioco che mi sta prendendo sempre di più: è da quando ho aperto il Topic che Fallout 3 è  nella mia console ( e credo ci rimarrà per molto tempo..) e nel tempo libero ci gioco sempre !!! Finora non ho completato nessuna missione principale ( oltre alla prima quando bisogna uscire dal Vault ). Mi sto "perdendo" nelle svariate missioni secondarie e nell'esplorare la mappa.

Sono salito di livello ( attualmente sono ad un passo dal livello 7 ) ma c'è una cosa che voglio chiedervi : Ho riparato le condutture dell'acqua a Megaton e quando sono tornato dall'idraulico ,ci ho parlato 2 volte e per ben due volte mi ha assegnato 200 tappi . Aiutarlo mi avrebbe fatto guadagnare 200 tappi non 400 . ..Secondo voi  mi ha dato due volte nella stessa conversazione i 200 tappi dell'obbiettivo concluso perchè ho aumentato di molto l'eloquenza e il baratto   O è un bug del gioco ???


Modificata da sbaffo91, 01 May 2013 - 05:16 PM.


#18
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

E' un bug probabilmente, che io ricordi quella quest non prevede alcuna stat check relativa all'aumentare la ricompensa in tappi.

 

Edit: però mi pare di ricordare che, una volta riparato le tubature, il tizio ti paga ulteriormente per ogni rottame metallico che gli procuri.



#19
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

gioco che mi sta prendendo sempre di più: è da quando ho aperto il Topic che Fallout 3 è  nella mia console ( e credo ci rimarrà per molto tempo..) e nel tempo libero ci gioco sempre !!! Finora non ho completato nessuna missione principale ( oltre alla prima quando bisogna uscire dal Vault ). Mi sto "perdendo" nelle svariate missioni secondarie e nell'esplorare la mappa.

Sono salito di livello ( attualmente sono ad un passo dal livello 7 ) ma c'è una cosa che voglio chiedervi : Ho riparato le condutture dell'acqua a Megaton e quando sono tornato dall'idraulico ,ci ho parlato 2 volte e per ben due volte mi ha assegnato 200 tappi . Aiutarlo mi avrebbe fatto guadagnare 200 tappi non 400 . ..Secondo voi  mi ha dato due volte nella stessa conversazione i 200 tappi dell'obbiettivo concluso perchè ho aumentato di molto l'eloquenza e il baratto   O è un bug del gioco ???

 

Sai che non ricordo... però può darsi che tu gli abbia risposto con eloquenza qualcosa tipo "voglio almeno il doppio" e quindi te ne ha dati 400.

 

Non è che per caso gli hai dato qualche rottame di ferro ? Perché mi pare di ricordare che sganciava tappi anche per quella roba lì...



#20
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

In pratica dopo aver aggiustato le 3 tubature , sono tornato da lui e gli ho detto " Voglio i miei 200 tappi che mi avevi promesso". Lui mi paga i 200 tappi, esco dalla conversazione e subito dopo gli parlo nuovamente insieme e in pratica gli ridico che " voglio i miei 200 tappi "( infatti la frase era in verde scuro, in quanto già usata )e a sorpresa mi ridà i 200 tappi. Boh, penso sia stato un bug....

 

Per i rottami avete ragione : ma dato che valevano poco e che preferivo tenermi nell'inventario oggetti con valore più alto e  peso minore non gli ho mai presi. Adesso che l'idraulico  mi ha detto che mi pagherà per ogni rottame di ferro che gli consegnerò, inizierò a mettermelo nell'inventario ...

Comunque lui non mi ha pagato i 200 in più per i rottami, in quantoal momento non ne avevo nemmeno uno.

 

Boh... fatto sta che è un gran gioco !!! :hail:


Modificata da sbaffo91, 01 May 2013 - 09:32 PM.


#21
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Se a grandi linee il gioco ti sta piacendo, ti raccomando vivamente anche New Vegas, che gli è superiore sotto svariati punti di vista (a livello di puro "ruolismo" e writing siamo proprio su un altro pianeta rispetto a molti RPG mainstream recenti).

Anche se - venendo da Fallout 3 e non avendo provato i primi due - l'ambientazione potrebbe non piacerti più di tanto.



#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Se a grandi linee il gioco ti sta piacendo, ti raccomando vivamente anche New Vegas, che gli è superiore sotto svariati punti di vista (a livello di puro "ruolismo" e writing siamo proprio su un altro pianeta rispetto a molti RPG mainstream recenti).

Anche se - venendo da Fallout 3 e non avendo provato i primi due - l'ambientazione potrebbe non piacerti più di tanto.

this. Comunque basta apprezzare il mondo post apocalittico  e piace lo stesso.

Comunque avendolo ricominciato da poco ti chiarisco subito: il tipo paga 200 tappi per il lavoro, e altri 200 (per un totale di 400) quando lo inciti a pagarti di più (ma senza eloquenza mi pare). Ho rifatto la quest 2 giorni fa :D 



#23
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

A me francamente sembra che F3 sia più curato rispetto al NV...



#24
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

A me francamente sembra che F3 sia più curato rispetto al NV...

se hai la pazienza di esplorarlo vedi molta più cura nei dialoghi e nell'ifluenza delle tue abilità. Però fallout 3, per chi non ha giocato i precedenti (come me), è stato quasi più curato, a livello di atmosfera ecc 



#25
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

E' proprio l'atmosfera del NV che non mi ha convinto invece. In F3 mi sono immedesimato subito e completarlo è stato come leggere un ottimo romanzo e rimpiangere di averlo finito. NV mi è sembrato un puro esercizio di stile ma forse è perché provenendo da F3, mi aspettavo un miglioramento su tutti i fronti. Probabilmente ho giocato troppo F3 per poter apprezzare NV, non so. In effetti NV pur essendo uscito dopo il 3, non è un sequel a tutti gli effetti, quindi diciamo che ci può stare.

 

Per quanto poi riguarda il paragone con i Fallout antecedenti a F3 e NV (F1, F2 e FT) stiamo parlando di giochi quasi completamente diversi, appartenenti ad epoche, sistemi e idee del tutto differente. F3 con i giochi originali sviluppati su PC ha davvero poco da spartire, nel bene e nel male. In ogni caso il lavoro di Bethesda è lodevole perché ha creato un titolo differente rispetto ai precedenti eppure di spessore anche se i fanatici dei due capitoli originali hanno storto il naso.

 

In ogni caso a me piacerebbe molto un Fallout ambientato a cavallo del 2077, che inizi pochi mesi prima lo scoppio della grande guerra e prosegua fino all'uscita del primo essere umano da Vault, in un ambiente popolato quasi solo da mutanti e ghoul. In F3 anche se per il nostro alter ego è tutto nuovo, l'ambiente circostante è costituito da piccoli nuclei già organizzati da tempo. L'idea di un Fallout ancor più "pionieristico" è per me molto affascinante.

 

No ? :memy:

 

Sarebbe anche bello un Fallout ambientato fuori dagli Stati Uniti tanto per capire come sono andate le cose altrove. Ad esempio non si sa bene cosa sia accaduto in Europa, le uniche notizie riguardano una guerra per le risorse con il medio-oriente che si conclude una volta esaurite le risorse.

 

Tra l'altro non mi pare che in F3 compaiano armi di origine europea (negli altri capitoli si, inclusa la Beretta) tranne forse la SIG-Sauer 12.7mm in NV, il che lascia intuire l'assenza di contatti con il vecchio continente da parecchio tempo.

 

Ok sto divagando, mi fermo :goccia:

 

Edit: ovviamente nella mia pseudo-disamina non ho considerato quell'aborto di Fallout: Brotherhood of Steel per console della precedente generazione...


Modificata da Brujah®, 02 May 2013 - 06:20 PM.


#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Devi aver letto male, ho detto che secondo me Fallout 3 è migliore come atmosfera XD

 Comunque la tua idea è carina, ma io dico di no. E sai perché? Perché preferisco il fascino di immaginarmele quelle cose. Lo vorrei eh, ma so che non sarebbero come me le sono immaginati quei momenti, e sarebbero diversi, toglierebbero il fascino che c'è dietro a quel periodo. Preferisco leggere tante informazioni e lasciare che la mia mente immagini quelle cose, secondo me è la parte migliore di Fallout 3 questa, la parte che mi ha spinto a finirlo al 100% :) 



#27
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Beh ma in fondo molti degli eventi precedenti sono stati comunque narrati e/o documentati nello stesso F3 o nei capitoli precedenti, quindi sappiamo come sono andate le cose...almeno in parte.

 

In ogni caso una piccola "simulazione" di vita normale in F3 c'è comunque, anche se breve e del tutto singolare ... :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo