Vai al contenuto

Olympus Has Fallen - Attacco al potereCon Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Sì vabbè,film simpatico ma Die Hard non gioca nello stesso campionato,siamo su un altro pianeta.



#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

Ci si passa sopra dai! :D
 
Se cominciamo a fare le pulci ad ogni action movie, non se ne esce più.
 
Nel primo Die Hard i terroristi scarrozzano tranquillamente per tutta LA una scorta di missiloni anti-tank, John McClane rimane scalzo alla seconda scena e va in giro coi piedi sanguinanti fino all'ultima, si butta a pesce dalla tromba di un'ascensore e acchiappa al volo un condotto di aereazione, un energumeno da un'accettata ad un cavo e *voilà* magicamente un grattacielo di 40 piani rimane al buio, la SWAT va al macello finendo dritta dritta nell'imboscata del tailandese che intanto si pappa uno Snikers ... e mi fermo qua perchè già mi sento male. :D
 
 
 
A me è piaciuto. Genere Cazzatona, spacca-orecchie, girato bene e con tanta tanta viulenza.
 
Devo ancora recuperare la variante con Channing al posto di Gerard.

 

amen



#33
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

 

E tutto il resto?  :goliath:

 

 

potrei dire:

- l'attacco in massa dei terroristi è talmente imprevedibile che gli stessi uomini della sicurezza della casa bianca non capiscono che sta succedendo, e questo li porta in gran parte a morti particolarmente idiote (e strappa sorriso);

- l'attacco in massa di terroristi travestiti da turisti non mi pare molto più improbabile di due aerei di linea che si schiantano contro 2 grattacieli;

- il tradimento dell'ex guardia di sicurezza con una crisi di coscienza hippy mi ha fatto ridere a crepapelle....ottima trovata;

- la scena dell'aereo è talmente bella da far dimenticare qualsiasi problema di coerenza e di sicuro da non farmi notare carenze nelle texture;

- Morgan Freeman è inserito nel film solo perché è un nome di richiamo.

 

Comunque mi pareva d'aver capito che per te il problema fosse l'eccessivo patriottismo del film, però non ne hai fatto cenno.



#34
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

sembra il film fatto da homer simpson con mel gibson ahah



#35
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22116

Nel primo Die Hard i terroristi scarrozzano tranquillamente per tutta LA una scorta di missiloni anti-tank, John McClane rimane scalzo alla seconda scena e va in giro coi piedi sanguinanti fino all'ultima, si butta a pesce dalla tromba di un'ascensore e acchiappa al volo un condotto di aereazione, un energumeno da un'accettata ad un cavo e *voilà* magicamente un grattacielo di 40 piani rimane al buio, la SWAT va al macello finendo dritta dritta nell'imboscata del tailandese che intanto si pappa uno Snikers ... e mi fermo qua perchè già mi sento male. :D
 

 

Die Hard stempera di continuo i toni con l'ironia e John McClane è un eroe scazzato e vulnerabilissimo.

Olympus Has Fallen è involontariamente demenziale e Butler è un (Censura) di ninja indistruttibile.



#36
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22116

 

 

potrei dire:

- l'attacco in massa dei terroristi è talmente imprevedibile che gli stessi uomini della sicurezza della casa bianca non capiscono che sta succedendo, e questo li porta in gran parte a morti particolarmente idiote (e strappa sorriso);

- l'attacco in massa di terroristi travestiti da turisti non mi pare molto più improbabile di due aerei di linea che si schiantano contro 2 grattacieli;

- il tradimento dell'ex guardia di sicurezza con una crisi di coscienza hippy mi ha fatto ridere a crepapelle....ottima trovata;

- la scena dell'aereo è talmente bella da far dimenticare qualsiasi problema di coerenza e di sicuro da non farmi notare carenze nelle texture;

- Morgan Freeman è inserito nel film solo perché è un nome di richiamo.

 

Comunque mi pareva d'aver capito che per te il problema fosse l'eccessivo patriottismo del film, però non ne hai fatto cenno.

 

- Il problemino è che si tratterebbe di un attacco terroristico, non delle comiche...

- È improbabile proprio in virtù del 9/11. Controlli alla dogana e dello spazio aereo serratissimi. 

- Ottimissima, soprattutto per l'astio verso Wall Street! Tanto basta una ramanzina di Butler per redimerlo in punto di morte :D

- Io l'ho trovata mal fatta, grossolana.

- Morgan Freeman è un prezzemolino senza credibilità ormai. La stronzata dei caffè comunque me la deve ancora spiegare (Morgan in persona, possibilmente)

 

Riguardo il patriottismo, ne ho fatto cenno in più punti, ultimo il pippone maledetto di Eckhart sul finale. 

Ma non è il patriottismo in sé che mi disturba, piuttosto l'eccessiva serietà del film.

Ho riletto i post addietro in cui ipotizzavo un Butler che piscia Napalm e caca Bombe H. Ecco, effettivamente così mi sarebbe piaciuto molto di più...

Ma Olympus Has Fallen, così com'è, è un action tronfio a sproposito, laddove un po' più di leggerezza avrebbe reso tutto più godibile (a me, a voi ho capito che è piaciuto :D).

 

Spoiler



#37
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Film action godibilissimo e tamarro al punto giusto

 

io dico solo

 

MOAR MERICA FLAGS PLS :sisi:

 

merica.jpg


Modificata da Bad Bear, 06 September 2013 - 09:30 PM.


#38
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

ma si non vuole essere nient'altro che quello e almeno non e' pretenzioso come WHD...



#39
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Sì vabbè,film simpatico ma Die Hard non gioca nello stesso campionato,siamo su un altro pianeta.

 
vabbe ma questo è scontato, sono altri i paragoni da fare e sicuramente Attacco al Potere è migliore di Sotto Assedio White House Down :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo