Vai al contenuto

Starbound『Topic Ufficiale』Uscita ufficiale il 22/07/2016

* * * * * 1 voti starbound

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 361 risposte

#1
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

starboundlogo.png

Genere : Sandbox 2D
Developers : Chucklefish Ltd.

Data di Uscita : TBA 2013

Sito Ufficiale : http://playstarbound.com/

Pre-Order ( stile Kickstarter con Stretch Goals ) : http://playstarbound.com/store/

 

Raccolta video fatti in Streaming di Starbound ( alcuni non c'entrano una fava ) : http://www.twitch.tv...past_broadcasts

Thread che contiene TUTTE le Features che si troveranno in Starbound e/o che verranno modificate e/o che verranno introdotte dopo il lancio : http://community.pla...april-15th.450/

 

Character Generator ( dovete esser registrati nel forum ) : http://community.pla...es/charcreator/

 

 

Vi ricordate Terraria ? Si ? Bene, con questo gioco ve lo dimenticherete presto !

Starbound è un Sandbox ispirato a Terraria, dove la creatività e la fantasia sono le armi principali, siete liberi di fare quello che volete, costruire qualsiasi cosa vi passi per la testa, andare in giro esplorando caverne e/o dungeons, fare del sano PvP, coltivare il vostro orticello in santa pace (sempre se un meteorite non lo colpisca non appena lo avrete finito di costruire) e tanto tanto tanto tanto altro.

Il gioco è praticamente 10 volte ( come minimo ) più grande di Terraria, per farla breve ! Ci sarà anche la possibilità di esplorare le galassie e visitare altri pianeti ( per recuperare materiali, etc etc ) ! Ovviamente i viaggi sulla lunga distanza saranno possibili solo dopo aver fatto degli upgrade alla vostra navicella, aumentando la capienza del serbatoio per il carburante.

La personalizzazione del Personaggio, anche questa, è superiore a quella di terraria, oltre a scegliere il sesso, si potranno selezionare 7 Razze ( 6 in origine, la settima è arrivata con il primo Stretch Goal raggiunto con i pre-order ), cambiandone l'aspetto come più ci aggrada.

Oltre a questa notevole customizzazione dei personaggi, sono anche in sviluppo i veicoli, ma al momento non ci sono ancora screenshots o informazioni dettagliate al riguardo, confermati però i Mech e le Hoverbikes.

Un prossimo Stretch Goal previsto ai 750.000 Dollari ( attualmente a 690.000 ) è l'aggiunta dei fossili : se vi sentite archeologi dentro, Starbound esaudirà ogni vostro desiderio di recuperare antichi resti di qualche animale strano o di un semplice dinosauro. Questa feature, come già anticipato, vi permetterà di recuperare i fossili, ma si dovrà prestare molta attenzione, perchè se sbaglierete a rimuovere un pezzo di terra, rischierete di farlo sgretolare completamente. Nel caso il recupero avrà buon fine, vi porterete a casa il vostro trofeo e metterlo in bella mostra dentro una teca !


fossilMock.png

Descrizione :

A mockup of what fossils might look like.
 

Fossils are the remains of long dead creatures scattered throughout Starbounds universe. They’re extremely valuable, very rare and very difficult to dig up. You’ll need special tools to clear the dirt and unearth a fossil. Removing the wrong piece of dirt could cause the fossil to crumble into dust. Successfully removed fossils can be placed as trophies, some have very special properties and perhaps some of these long dead creatures can even be revived.


butts.png

Le ambientazioni / paesaggi sono numerosi, si passa dal Deserto a zone Innevate / Ghiacciate, dalla Lava ad una zona di Giungla, e così via. Ovviamente i vari Mob e tutto l'ambaradam vario che si troverà sarà tematico. Ciclo giorno e notte, con anche eventi atmosferici, come pioggia, neve, caldo soffocante, freddo ( si potranno anche accendere fuochi per riscaldarsi e accamparsi con le tende ).

plage32.png



La costruzione su Starbound sarà veloce e più intuitiva rispetto a Terraria. Qui sotto il video che vi mostra in calce come funziona, mentre costruiscono un edificio :



Il Multiplayer, stando a quello che hanno riferito i Developers, non avrà gli stessi problemi di Hosting di Terraria, per via dei port forwarding e dei " server fantasma " non rilevati dal gioco senza l'utilizzo di Hamachi o Tunngle, oppure problemi collegati ai port forwarding riscontrati da vari players con determinate connessioni ( alcuni utenti ITA con Fastweb, per dire, non potevano joinare i servers creati da altri players ), etc etc.

Il tutto sarà semplice e immediato, senza doversi mangiare le mani per via dei problemi elencati sopra. Leggendo nel forum e da come si dice in giro, saranno presenti anche i Server Dedicati, che potranno ospitare X players, quindi con possibilità anche di Renting e personalizzare il tutto con le proprie regole ( PvP server anyone ? ). Per conferma sicura al 100% bisogna attendere notizie dai Devs !

Inoltre ci saranno anche delle Quest e Missioni da completare che si potranno acquisire interagendo con i vari NPC sparsi per il mondo / zone. La razza del vostro personaggio peserà sugli NPC, o meglio, alcuni elementi non parleranno / non daranno quest / non faranno accedere allo shop se non si è della loro razza.

uhu3C.png


Video sulla fisica dell'Acqua :





Insomma, Starbound è gigantesco, se ho dimenticato qualcosa è perchè essendoci troppa roba da descrivere, si perdono le informazioni per strada ! Se ne volete sapere di più basta dare un'occhiata al sito ufficiale e sopratuttto alla Road Map, dove vengono aggiornate le varie fasi e a che punto stanno con il lavoro : http://www.playstarbound.com/roadmap/

Ricordo inoltre che sono aperti i pre-orders, con diverse tipologie di finanziamento al progetto. Il pacchetto base costa solo 15 Dollari ( 9 euro ) e vi garantisce l'accesso alla Beta, gioco completo con Steam Key e Soundtracks !


Modificata da DEVIL 2604, 11 July 2016 - 04:10 PM.


#2
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
La feature " Fossils - Collect Them All " verrà introdotta in Starbound ! Sono rrivati a quota 755.000 dollari, in continuo aumento... Ora ci sarà da aspettare il prossimo Stretch Goal per sapere di cosa si tratta :sisi:

#3
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
Terzo stretch goal a quota 1.000.000 di dollars ( anche se dopo i fossili mi aspettavo qualcosa di meglio ) :

Stretch Goal 3 – Starter Pets




Immagine inserita

Immagine inserita
A mockup of what some in-game pets may look like.

In addition to the alien creatures you can capture and have fight alongside you as you travel through space, each player has the option of starting out with their very own customize-able pet! Each race has a choice of pets originating from their home planet that they’ll be able to customize through the character create screen.

They’re not quite strong enough to fight horrifying space monsters like their randomly-generated monster counterparts, but they make for lovable and useful companions all the same!

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#4
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
Video sugli effetti delle luci :



Rapido video della funzione Teleport :



#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Giochino interessante, visto che a me piace parecchio Terraria!

#6
Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275
Non male!!! :)
Mi riporta ai tempi di Commander Keen :)

#7
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Mancano meno di 40.000 dollari per raggiungere il prossimo Stretch Goal, butto qui altri screen degli aggiornamenti presi dal Road Map

 

UI del Crafting con possibilità di aggiungere gli Augment ( garantiscono bonus in base al tipo utilizzato, un po' come le gemme da incastonare ) :

 

crafting.png

 

Il nostro personaggio dovrà pure mangiare ( probabile buff negativi nel caso non venga rimpinzato a dovere ) :

 

hunger.png

 

Screen dell'interfaccia del Party ( ci sarà pure il Trade ) e delle Server Chat :

 

party.png

 

chat.png

 

UI della fase Travel e impostazioni delle coordinate per raggiungere i vari pianeti ( incluse anche tutte le informazioni a riguardo ) / sistemi solari :

 

planetarysystem.png

 

sectorspace.png

 

objectmoon.png

 

UI del Backpack / Inventory :

 

inventory.png

 

UI della finestrella pop-up dove vengono mostrate le statistiche delle varie armi :

 

tooltips.png

 

Praticamente si avranno anche tutte le robe che si son viste negli MMO, senza dimenticarci dei Server Dedicati ( possibilità di Hostarli anche per proprio conto come su Terraria, ma come già spiegato nei primi post, sarà molto ma molto più facile trovare le partite evitando tutti i problemi già riscontrati ).


Modificata da rD.Psygnosis, 27 April 2013 - 04:33 PM.


#8
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Un primo screen della Spaceship dei Glitch ( la razza dei Robot ) :

 

8M7SkW6.png

 

Qui invece uno screen su cosa si può fare ( castle strikes back - ancora più fighi di quelli che si buildano su Terraria ) : 

 

SX1GMmG.jpg


Modificata da rD.Psygnosis, 28 April 2013 - 10:02 AM.


#9
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Video salvato dallo Streaming dove viene mostrato il Travel e la scelta del Sistema Solare + relativo pianeta dove fermarsi :

 

http://it.twitch.tv/tiyuri/b/396827077

 

Qui invece vengono mostrate alcune tipologie di Armi che si possono craftare / trovare, ognuna ha caratteristiche generate a random, idem per i proiettili ( come su Borderlands ) :

 

http://it.twitch.tv/tiyuri/b/396823023

 

 

ps : hanno comunque superato il milione di dollari per l'ultimo achievement e al momento non si sa se ne escano degli altri... da come dicono nel forum la Beta è vicina ( per chi ha fatto il pre-order ) :sisi:


Modificata da rD.Psygnosis, 30 April 2013 - 01:41 PM.


#10
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Dalla Newsletter, screens delle Navi di ogni razza

 

Human :

 

humanship.png

 

Avian :

 

avianship.png

 

Apex :

 

apexship.png

 

Floran :

 

floranship.png

 

Hylotl :

 

hylotlship.png



#11
Dogghy

Dogghy
  • [Gamers Headquarter Italia]

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1507

Spero che il multi non dia problemi come su Terraria. Praticamente su Steam (senza hamachi) non lo puoi giocare con gli amici.

Penso che lo prenderò comunque, tanta roba.



#12
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Spero che il multi non dia problemi come su Terraria. Praticamente su Steam (senza hamachi) non lo puoi giocare con gli amici.

Penso che lo prenderò comunque, tanta roba.

 

No no, non ci saranno i problemi riscontrati su Terraria, hanno già chiarificato questo punto praticamente agli inizi :sisi:

 

Poi ci saranno anche i Server Dedicati, sia da rentare che da poter hostare per proprio conto ( senza ovviamente l'utilizzo esterno di altri programmi per poter joinare le partite )



#13
Dogghy

Dogghy
  • [Gamers Headquarter Italia]

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1507

 

No no, non ci saranno i problemi riscontrati su Terraria, hanno già chiarificato questo punto praticamente agli inizi :sisi:

 

Poi ci saranno anche i Server Dedicati, sia da rentare che da poter hostare per proprio conto ( senza ovviamente l'utilizzo esterno di altri programmi per poter joinare le partite )

Ottimo, ottimo!

Lo prenderò ad occhi chiusi! :)



#14
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Nuovo video ( le parti interessanti : primi minuti, a 20 minuti, verso i 40 minuti per l'effetto neve, sui 48 min. per una nuova tipologia di armi e verso i 51 minuti per la Spray Gun ) !

 

 

Qui il link diretto a TwitchTV : http://it.twitch.tv/tiyuri/b/397927300


Modificata da rD.Psygnosis, 02 May 2013 - 06:34 PM.


#15
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Fasi di combat : Shield + Spada
 

Come descritto sotto, si potranno effettuare manualmente le parate con lo scudo per bloccare i colpi di armi bianche e dei proiettili, ovviamente il tutto sarà bilanciato per dare vantaggi e svantaggi nel gameplay. Possibilità quindi di equippare 2 armi bianche ad 1 mano, classico spada e scudo, ed infine anche un'arma da fuoco sempre ad 1 mano e scudo !

-------------------------------

 

One of the things we wanted to do with Starbound was give the combat a lot of depth and flow. We’re aiming to rival the depth of combat you’re used to seeing in huge modern RPGs like Skyrim or Amalur.
 

Weapons in Starbound can be placed in either the left or right hand (which correspond with the left and right mouse button). Some weapons are two handed, others (like shields) are one handed. Picking two weapons or tools that compliment each other is a big part of being combat effective.

Will you choose two daggers? A sword and a shield? An axe and a gun? It’s up to you.
 

quickbar.png

 

 

 

The combat system in Starbound spans many different tools and weapons, far too many to mention in a single post. So I thought I’d start with one we haven’t really discussed yet. And that’s shields.

Touching (most) enemies in Starbound won’t damage the player directly, instead enemies must go through an attack animation to damage the player. This opens up the gameplay massively to blocking and counter attacks. And that’s where shields come in.

 

attack1.gif

 

 

Once equipped to the left or right hand, shields are brought out by holding the corresponding mouse button. If the player is attacked during this period they take a small percentage (depending on the level of the shield) of regular damage that’s applied to the players health bar as white “recoverable” health.
 

whitehealth.png

 

 

Once combat is over this health will regenerate, however if the player is hit they’ll lose all of their white health. If the player strikes an enemy shortly after blocking an attack the player gets a “counter attack” which is a guaranteed critical hit. We’re experimenting with increasing the counter attack damage further based on the amount of white health the player currently has. Block many attacks and your next counter attack will be devastating.. but slip up and lose it all. Major risk/reward gameplay.
 

shield-4.gif

 

 

 

 

 

On top of all of this, it won’t just be you making use of shields. Humanoid enemies will use them too and some creatures may have natural shields.

 

-----------------

 

L'Hoverbike, uno dei due veicoli confermati e già sviluppati :

 

Waz everyone! People have been suggesting things and gave me some really great ideas I just had to do.

 

hoverbike1.png

 

 

Sbadilata di screens generali

 

Apex Clone Facility ( ? ) :

 

apex.png

 

Avian Temple :

 

AvianTemple.png

 

Alcuni Biomes che si possono trovare sui pianeti :

 

1.png

 

2.png

 

31.png


Modificata da rD.Psygnosis, 03 May 2013 - 12:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo