Vai al contenuto

Flashback 『Topic di Riferimento』- 2013 -Back to Flashback...

- - - - - xbla

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita

Immagine inserita

DESCRIZIONE: 20 anni dopo il lancio del gioco originale, Conrad viene nuovamente arruolato per il ritorno trionfante di uno dei franchise più acclamanti della storia dei videogiochi: Flashback.
Non si tratta di un reboot, ma della reimmagnazione del titolo originale realizzato da Core-Team, attraverso la migliore tecnologia moderna per offrire di nuovo il classico side-scroller che ha fissato gli standard del genere negli anni '90. Flashback sarà disponibile prossimamente su Xbox Live e PSN.



Immagine inserita

Flashback: The Quest for Identity venduto anche solo come Flashback in alcune nazioni è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla Delphine Software in Francia e distribuito dalla U.S. Gold negli Stati Uniti e Europa. In Giappone la distribuzione fu seguita da Sunsoft. Il videogioco venne rilasciato inizialmente per Amiga nel 1992. Flashback è segnalato dal Guinness dei primati come il gioco di maggior successo in Francia di tutti i tempi.[1]
Flashback venne prodotto anche per MS-DOS, Mac OS, Acorn Archimedes, CD-i, Super Nintendo Entertainment System, 3DO, Sega Mega Drive/Genesis, Sega CD/Mega CD e Atari Jaguar.
Il gioco utilizza degli sfondi disegnati a mano, il personaggio principale è molto curato e per realizzare la sua animazione è stata utilizzata una tecnica chiamata rotoscope che prevedeva l'utilizzo del campionamento di personaggi reali per ottenere delle animazioni più realistiche. La tecnica fornisce un risultato simile a quello di Prince of Persia (1989) pur utilizzando tecniche diverse.[1]
Un seguito chiamato Fade to Black venne prodotto nel 1995 con un gameplay completamente diverso e con risultati commerciali deludenti. Flashback spesso viene considerato erroneamente un seguito di Another World.










Immagine inserita

Coming soon!

#2
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita




http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NS--Cb3eGKI

#3
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31775
Bello Flashback! Lo giocherebbi su Megadrive all'epoca,un gradito ritorno :sese: PS : Welcome (flash)back anche allo Zietto :)

#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Grazie Joe. ;)
Per il gioco, che ve lo dico a fare....uno dei miei giochi preferiti per Amiga (e MD) sta per tornare. E sembra pure in gran forma.
Mesi fa circolava uno screen di Flashback, ma era stato definito come fake.
Bella sorpresa. :)

#5
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Come già detto in altri topic è per me il gioco che di più mi ha colpito nel corso di questi anni.
Il più bel gioco di sempre. :)

#6
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Si, l'atmosfera era pazzesca, cosi come il gameplay e le meccaniche (mi ricordo la sensazione di vastità e complessità che mi trasmise...).
Avveniristico.

#7
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
da prendere sicuro, comunque come realizzazione, questa nuova versione, mi ricorda molto Shadow Complex o sbaglio?

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

da prendere sicuro, comunque come realizzazione, questa nuova versione, mi ricorda molto Shadow Complex o sbaglio?


Vero, lo ricorda. :sisi:
Cmq io, a differenza del guru Parside, ho ricordi molto confusi di Flashback a livello di enigmi e obiettivi (almeno da New Washington in poi...).
Quindi per me sarà sicuramente più stimolante rigiocarlo. :sisi:

#9
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Vero, lo ricorda. :sisi:
Cmq io, a differenza del guru Parside, ho ricordi molto confusi di Flashback a livello di enigmi e obiettivi (almeno da New Washington in poi...).
Quindi per me sarà sicuramente più stimolante rigiocarlo. :sisi:

idem, sono secoli che non ci gioco, quindi diciamo che è un gioco nuovo per me :sisi:

#10
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Il doppio salto.
Il maledetto doppio salto nelle fogne appena si arriva in città dalla foresta dei mutanti.
Ve lo ricordate quello, sì? :)
Credo che si siano rotti più joystick nel tentativo di capire come fare quel salto che non so dove.
Io mi ricordo che alla fine non sapendo più cosa fare ce l'ho fatta di culo corrento e roteando la leva del joystick.
Il microswitch deve aver fatto qualche minchiata e ha fatto 2 salti.
Tra l'altro fu bellissimo perchè stavo pensando ad altro, tanto li non si andava avanti, sovrapensiero abbasso lo sguardo e trovo l'omino appeso al cornicione.
No vi dico lo stupore...

#11
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

Il doppio salto.
Il maledetto doppio salto nelle fogne appena si arriva in città dalla foresta dei mutanti.
Ve lo ricordate quello, sì? :)
Credo che si siano rotti più joystick nel tentativo di capire come fare quel salto che non so dove.
Io mi ricordo che alla fine non sapendo più cosa fare ce l'ho fatta di culo corrento e roteando la leva del joystick.
Il microswitch deve aver fatto qualche minchiata e ha fatto 2 salti.
Tra l'altro fu bellissimo perchè stavo pensando ad altro, tanto li non si andava avanti, sovrapensiero abbasso lo sguardo e trovo l'omino appeso al cornicione.
No vi dico lo stupore...


:gad2:

quanti porconi che tirai in vari punti del gioco, quello fu il peggiore
per il resto un titolo leggendario, era avanti di vent'anni ai tempi, in tutto, grafica, struttura, giocabilità, enigmi.......troppo superiore a tutto il resto
:sisi:

#12
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
I giochi della Delphine sono stati superlativi!....però non mi ricordo il terzo come se chiamasse, so solo che era stupendo anche quello.....chi mi aiuta a ricordare?

#13
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Dici Fade to Black per PSX?
A me fece piuttosto pena all'epoca, sinceramente...

#14
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
devo fare un +1 per forza:Beeeelo!!!!!

#15
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Boh a me non ispira, se non a livello sentimentale. Come dire, mi sembra fuori tempo massimo :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo