Vai al contenuto

indeciso fra MHFU e MH3U

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Ciao a tutti, in questi giorni mi è presa letteralmente la scimmia x questo gioco, ai tempi di monster hunter tri avevo fatto un tentativo di comprarmelo, solo che causa poco utilizzo di console home e poco tempo lo accantonai subito, ci feci giusto una partita. Adesso vorrei riprovare, sono indeciso su quello per psp (visto il prezzo piu basso) e l'ultimate per 3DS, voi cosa mi consigliate e xk?

Grazie in anticipo a tutti :)

#2
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Allora sono entrambi praticamente i MH più corposi mai usciti come quantità di contenuti, le differenze sono:

- FU è la "summa" della prima e seconda gen di MH, quindi ambientazioni, mostri ecc sono più vecchi (ma non per questo meno interessanti, solo diversi)
- FU è ancora "vecchia scuola" in molte piccole cose: ad esempio devi aver equipaggiato il piccone per picconare (non basta averlo nell'inventario), idem per i retini, e tante altre piccole "scomodità" rispetto a Tri, che non rendono il gioco meno godibile, ma abbisognano di un po' di adattamento
- FU è generalmente più "grezzo" tecnicamente e molto meno permissivo, i mostri non ti perdonano NULLA
- FU va giocato col famigerato "uncino" (pollice sx sull'analogico e indice sulla croce direzionale solo per ruotare la visuale), visto che su PSP non c'è il secondo analogico, altrimenti è impossibile giocare bene - per me non è stato per niente un problema, all'inizio è scomodissimo, poi una volta abituati, se non si hanno problemi per mani troppo grandi o altri, si va lisci e anzi questa configurazione permette di fare cose che con il doppio analogico non sono possibili

- 3U è invece la summa della terza gen di MH, quella partita con Tri e continuata con Portable 3rd, e come contenuti siamo lì più o meno insieme a FU
- 3U è molto più accessibile per un neofita, visto che la difficoltà è stata spalmata meglio tra i vari livelli di difficoltà
- 3U, con l'introduzione della funzione che ti ruota la visuale sul mostro premendo L può andar bene anche così, la cosa migliore è comunque quella di comprarsi il Circle Pad Pro che aggiunge un secondo analogico alla console

Entrambi, se vuoi finirli completamente, ti occuperanno una marea di ore, io ne ho fatte 700 circa con MHFU (arrivato in fondo ma mi mancavano un paio di mostri "opzionali") e sono a 130 con 3U e mi manca ancora un bel po' da fare...

Se non hai problemi particolari di costi nulla ti vieta comunque di giocarti 3U e poi recuperare FU, sono universi abbastanza differenti da non causare troppi deja-vu :D

#3
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
grazie per la risposta, avendo psvita potrei configurare il secondo analogico e quindi l problema della mano a uncino non sussisterebbe, sinceramente preferirei buttarmi sull'ultimate però la differenza di prezzo è davvero molto corposa, non mi preoccupa particolarmente il costo di 39 euro ma mi preoccupa piu che altro l'ulteriore esborso di 20 euro per il circle pad pro.. mi preoccupa la maggior "grezzezza" dello unite e per questo preferirei l'ultimate però non so se vale la pena di spendere 50 euro in piu per quest'ultimo... (per curiosità dopo quanto scendono di prezzo i monster hunter?)

#4
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4140

grazie per la risposta, avendo psvita potrei configurare il secondo analogico e quindi l problema della mano a uncino non sussisterebbe, sinceramente preferirei buttarmi sull'ultimate però la differenza di prezzo è davvero molto corposa, non mi preoccupa particolarmente il costo di 39 euro ma mi preoccupa piu che altro l'ulteriore esborso di 20 euro per il circle pad pro.. mi preoccupa la maggior "grezzezza" dello unite e per questo preferirei l'ultimate però non so se vale la pena di spendere 50 euro in piu per quest'ultimo... (per curiosità dopo quanto scendono di prezzo i monster hunter?)

Ti rispondo io che ho entrambi i capitoli, il fu se non sbaglio sta sulle 10€ sullo store, prendilo, se ti dovesse piacere prendi anche il capitolo 3ds, il fu si gioca benissimo su ps vita ma anche il capitolo 3ds è molto godibile, io non ho mai sentito il bisogno di aggiungerci il ccpro!
Se vuoi un prodotto nuovo e più profondo prendi il capitolo 3DS secondo me, se vuoi capire bene il gioco prendi il freedom unite, che merita tantissimo, entrambi sono i migliori esponenti della seria a mio parere ;)

#5
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
grazie mille per la risposta, mi sto orientando verso il 3U, vi farò sapere appena prendo una decisione definitiva https://forum.everye..._DIR#/smile.png

Ps.
Alla fine ho comprato MH3U per 3DS per ora ci ho fatto sulle 3 orette é mi sta piacendo abbastanza :)

Modificata da FonzyD, 02 May 2013 - 05:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo