Vai al contenuto

Joystick fun a milano esiste ancora?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Ciao a tutti,
Non so se sia la sezione corretta, ma avrei bisogno di sapere da appassionati soprattutto milanesi e dei dintorni se hanno news aggiornate sul negozio in questione, uno dei punti di riferimento storici (nel bene e nel male..) del mercato videoludico degli anni passati. Il sito non esiste più, per cui temo anche il negozio abbia chiuso.

#2
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539
Purtroppo confermo!
Ero un affezionato cliente (e conoscevo bene il proprietario), dopo la chiusura della sede storia (Lorenteggio) si è trasferito altrove (zona Giambellino) per poi chiudere definitivamente. Non credo abbia riaperto altrove (anche perchè ho incrociato l'ex proprietari fare acquisti da Gamestop quindi presumo abbia cambiato attività).
Negozio storico di cui ho bellissimi ricordi!!!

#3
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Come immaginavo.
Grazie!

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730
a leggere queste poche righe mi è venuto un magone

#5
danilo19774

danilo19774
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 250
ormai stanno chiudendo tutti i Piccoli negozi indipendenti....sono di Roma ma per un breve tempo ho vissuto a Milano,la sede di lorenteggio
era praticamente casa mia......da loro acquistavo gia' per corrispondenza negli anni 90...ricordo e possiedo ancora i loro servizi in vhs dei vecchi E3 girati amatorialmete da loro stessi......erano competenti e trattavano l'import jap come pochi altri....anche se molto cari!!!!!

Per chi vive a Roma comunica la chiusura di due negozi di videogames in zona Marconi e Torrino Stefano erano anni che era sulla scena.....
Anche Dreamland a Ostia ha iniziato uno svuota tutto.......un addio anche a loro

#6
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
La scomparsa di questi piccoli, ma agli appassionati di lunga data evocativi negozi d'importazione parallela è in corso da tempo. Grandi catene e centri commerciali li hanno in breve tempo soffocati, facendo venir meno quella magia che si respirava in quegli antri tappezzati di confezioni di giochi e console.
Spesso anche la competenza e la passione di questi ragazzotti cresciuti a ps360 sono ben lontane da quelle di un tempo.
Qualche 'dinosauro', non si sa come, tuttavia sopravvive (a mia conoscenza, bit world e old games per milano e provincia).

#7
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
io mi ritengo molto fortunato ragazzi, tra trapani, e palermo esistono ancora tanti di questi negozietti grazie alla mancanza (o quasi) dei vari gamestop, mediaword e simili! io li ho sempre preferiti!

#8
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche a Catania è tabula rasa,rimane soltanto Cybernet,ma chissà ancora per quanto.

#9
"Sawyer"

"Sawyer"
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975
Madonna l'Old Games di Via Meda a Milano. Con lo zoppo che faceva lo modifiche alla play2.

Posto splendido, la proprietaria era buona come la Fanta. Tra l'altro è ancora aperto, non ho idea come faccia a resistere...

#10
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Se non ricordo male hanno avuto 4 sedi: due sulla via lorenteggio poco distanti dai "Belé" poi diventato EB Games e infinte Gamestop (avevano l'addobbo tipo officina), poi una molto grossa alla fine del ponte con le postazioni per Mario Kart coi modellini (era fichissimo) ed infine l'ultimo mooooolto più modesto dall'altro lato della strada dove è rimasto fino alla chiusura.

#11
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
si, poi alcuni dei dipendenti del Joystick hanno aperto attività sui navigli con nome diverso, ma hanno chiuso 6 mesi fa il tutto.

#12
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

io mi ritengo molto fortunato ragazzi, tra trapani, e palermo esistono ancora tanti di questi negozietti grazie alla mancanza (o quasi) dei vari gamestop, mediaword e simili! io li ho sempre preferiti!

fortunatamente come dici tu zacky nella nostra città resistono ancora :) solo a palermo tra grandi e piccini credo c'è ne siano una decina,bei tempi quelli dei negozietti

#13
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35514

Madonna l'Old Games di Via Meda a Milano. Con lo zoppo che faceva lo modifiche alla play2.

Posto splendido, la proprietaria era buona come la Fanta. Tra l'altro è ancora aperto, non ho idea come faccia a resistere...

Beh quando vendi copie di Shenmue a 200 euro non so onestamente manco io... cmq il fratello ha aperto un altro xxx

Modificata da Slavin, 17 April 2013 - 02:13 PM.
link rimosso


#14
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Beh quando vendi copie di Shenmue a 200 euro non so onestamente manco io... cmq il fratello ha aperto un altro xxx


Immagino con "raparazioni" e modifiche da quel che vedo nel sito (molto anni 90).

Modificata da Hanamigi, 17 April 2013 - 02:43 PM.


#15
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
di joistic mi ricordo sia i lati positivi
import ( anche se cari ma ai tempu mica si usava internet )
usato
conoscenza della materia
che quelli negativi
primo fra tutti erano i piu' grossi pirati della zona di milano, tantissime volte ho visto copie pirata tranquillamente vendute in negozio e tranquillamente se ne parlava




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo