Vai al contenuto

Aiuto spedizione dall'americacomprare dal valve shop spendendo poco

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

axlorius

axlorius
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve, vorrei acquistare la borsa di portal 2 dal negozio online di steam, ma dovrei pagare un bel pò di tasse, cerco qualcuno con cui condividere le spese di spedizione o se conoscete una soluzione qualsiasi va bene

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Quanto costa? Perché da quello che so io, fino a 150€ paghi soltanto l'IVA, mentre se è inferiore ai 22€ non devi aggiungere nulla, oltre alla spedizione ovviamente.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Paghi l'iva, e la pratica di sdoganamento. C'è una percentuale da aggiungere a secondo del tipo di prodotto, oltre l'iva. Tipo, io ho acquistato un orologio dal Giappone. Pagato 470$ --> 359€ (al cambio attuale), spedizione compresa. 359€+4,5% (tassa)+21% (iva)+pratica sdoganamento 15€ c.ca. = 468€
Naturalmente meno costa il prodotto, meno paghi di tasse.

Modificata da DeepEye, 10 April 2013 - 10:23 AM.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Ma tu hai pagato il dazio perché era un bene di valore; come ho detto, fino a 150€ sei esente.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma tu hai pagato il dazio perché era un bene di valore; come ho detto, fino a 150€ sei esente.

Si ma 4,5% è una cifra ridicola, è l'IVA quella che pesa di più. Paga l'IVA e 5,5€ di sdoganamento. Se è superiore ai 150€, paga anche il dazio.

axlorius

axlorius
  • Little Eye Fan

• Stelletta
costa 70 dollari quindi sui 55 euro mi pare, misà che ci dovrei pagare un 20-30 euro credo :(

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

costa 70 dollari quindi sui 55 euro mi pare, misà che ci dovrei pagare un 20-30 euro credo :(

Compreso o senza spedizione? Perche le tasse le calcolano sul valore che è dichiarato. Se sono 55€, paghi meno di 20€ di supplemento.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
si paga anche il servizio di sdoganamento, che va dai 5,50 euro ai 15 euro, dipende dal corriere

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

si paga anche il servizio di sdoganamento, che va dai 5,50 euro ai 15 euro, dipende dal corriere

Incluso. Le poste dicono 5,5 per quel valore.

axlorius

axlorius
  • Little Eye Fan

• Stelletta
sono 70 dollari solo di prezzo, più ci sono tutte le tasse il corriere non so se si farà pagare, è la dhl e dicono ogni tanto ci marcia su sto genere di cose, secondo voi quanto sarà quindi il totale?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Tra i 70 e gli 80€ tot, dipende da quanto spendi di spedizione, se spendi.

axlorius

axlorius
  • Little Eye Fan

• Stelletta
grazie mille siete stati gentilissimi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi