Vai al contenuto

Videogiochi e Maturità - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Personalmente non vado a pensare che ogni gioco deve andare a impattare l'animo del giocatore con delle emozioni forti o richiami all'etica morale,

io ne sono in una continua ricerca,per me i videogiochi migliori suscitano emozioni forti e sono difficili da dimenticare? qualche esempio? Red dead redemption oppure The walking dead.


Anche io cerco sempre di trovare dei titoli che offrano una carica emotiva forte, ma se dei titoli puntano a quello ci sono molti altri se servono solo ad intrattenere per qualche ora(ormai solo poche) e poco più.
Parlando di videogiochi si intende entrambi, ma la parte che merita è quella che non ha i numeri dalla sua parte.

#17
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
Un articolo davvero molto bello e che centra in pieno un tema su cui stavo riflettendo in questi giorni. Ho da poco finito Bioshock, a me è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere. La cosa curiosa è che a tanti altri utenti non è piaciuto perchè troppo semplice ed addirittura scontato nella trama.... Oggettivamente credo sia un titolo con un comparto narrativo tra i più complessi e profondi che abbia mai visto ma a quanto pare l'utenza (anche hardcore) non apprezza il prodotto maturo, preferisce sempre qualcosa di leggero che dia la possibilità di pensare meno e sparare di più.
Diciamo che il videogioco è fin troppo vittima dello stereotipo che gli è stato attribuito negli anni, rimane un passatempo e non un medium, non un mezzo di comunicazione. Perfortuna qualcuno tra producer, designer e programmatori se ne sta rendendo conto e qualcosa di diverso si è visto anche in questa generazione segnatamente casual-centrica.
Per il futuro mi auguro di vedere più prodotti maturi e che sappiano trattare con profondità e coraggio temi fondamentali della vita e dell'essere umano, ormai il medium è maturo, la tecnologia c'è, si tratta semplicemente di fare il passo decisivo e cancellare lo stereotipo negativo che c'è attorno al videogame.

Modificata da cubeboy85, 10 April 2013 - 05:00 PM.


#18
sbuci

sbuci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
interessante questo argomento , spesso viene associato al giocatore di videogame un giocatore bambino dentro e stupido molte volte ma spesso è il contrario :/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo