Vai al contenuto

NISA e l'accordo per distribuire Atlus in europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
Siliconera fa un po' di chiarezza sulla questione chiedendo informazioni a Takuro Yamashita, il vice presidente del ramo europeo di NISA.

http://www.siliconer...ent-with-atlus/

In sostanza, Atlus sta cercando un aggancio forte in europa e NISA è intezionata a fargli da publisher sul nostro territorio.

“NISA’s European producer approached Atlus USA to propose a partnership for publishing Atlus titles in Europe, and after discussing and finalizing everything, we came to an agreement. NISA has self-published a large number of RPGs in Europe since 2009, and Atlus had a strong desire to license their titles to a company that had experience selling RPGs in Europe. So the talks between the two parties went very smoothly.”

Stando a Yamashita, Index Holdings (o la Atlus giapponese, non ho ben capito) non è coinvolta del loro rapporto; lo è invece nel processo di coding da us a pal.

“Currently, the games are selected on a title-by-title basis. However, NISA is very interested in establishing a long-term relationship with Atlus to secure future titles from them.”

insomma, possiamo dirci più fiduciosi sulla possibilità di giocare i titoli altus nel breve periodo, perlomeno per quanto riguarda il 3DS visto la sua natura region lock.
Ghostlight invece mi sa che rimarrà tagliata fuori.

immagino però che il futurò verra tracciato in base al successo che otterrano tali giochi

#2
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Per il mercato europeo non si poteva trovare soluzione migliore, anche se alla fine è un sollievo solo per i possessori del 3ds europeo, in quanto console col region lock :P
Chissà che non si debba, indirettamente, ringraziare anche Koei Tecmo con il maltolto degli Atelier :D NISA con una serie di punta in meno si è dovuta guardare attorno :sese:

#3
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39350
come ho detto di la ci stanno da portare smt4, devil survivor 2 e soul hackers...

#4
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Ottimo, assieme a Ghost Light, avremo una copertura anche per i titoli Atlus.

#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

Chissà che non si debba, indirettamente, ringraziare anche Koei Tecmo con il maltolto degli Atelier :D NISA con una serie di punta in meno si è dovuta guardare attorno :sese:

tanto poi tutto torna a TK lo stesso; se le cose non sono cambiate, NISA da noi la distribuisce proprio tecmokoei :lol:

#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

come ho detto di la ci stanno da portare smt4, devil survivor 2 e soul hackers...

Devil Survivor 2 non credo, ormai quel gioco ha perso il treno. Mi sa che ci tocca aspettare il remake per 3DS.

comunque i giochi verranno selezionati singolarmente, quindi non è detto che NISA porterà qui tutti i giochi atlus.
Da considerare anche che NISA potrebbe portarne alcuni nel solo formato digitale, come ha già fatto con alcuni suoi giochi per psp qualche anno fa.

#7
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ottimo, è quello che speravo.

#8
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39350

Devil Survivor 2 non credo, ormai quel gioco ha perso il treno. Mi sa che ci tocca aspettare il remake per 3DS.

comunque i giochi verranno selezionati singolarmente, quindi non è detto che NISA porterà qui tutti i giochi atlus.
Da considerare anche che NISA potrebbe portarne alcuni nel solo formato digitale, come ha già fatto con alcuni suoi giochi per psp qualche anno fa.

si io parlavo proprio del remake

poi a me sinceramente se li porta only dd non interessa non ho problemi :sisi:

#9
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Only DD sarebbe una brutta cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo