Vai al contenuto

Mi hanno clonato la carta PayPal/MasterCard

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

*Leon*

*Leon*
  • Surprise yourself!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 26014
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • DarkPegasus21
  • Hendrix_Marshall
  • [WiiU] DarkPegasus
  • 1161-0916-4271
Salve ragazzi. In quello che sembrava un normalissimo pomeriggio lavorativo, ricevo una chiamata da un numero sconosciuto. "Buonasera, la chiamo a nome di MasterCard, abbiamo bloccato la sua carta prepagata PayPal in seguito ad un versamento sospetto a favore di "paradise island" per l'ammontare totale del suo credito, ha effettuato lei questo versamento?"
Ovviamente no, non ho la più pallida idea di chi o cosa sia questa maledetta Paradise Island. Per fortuna avevo pochi soldi sopra perché la ricarico solo con gli importi esatti di acquisti che devo fare, ma comunque mi rode il culo, uno perché devo cambiare carta, 2 perché l'ho sempre usata soltanto su Amazon, per pagare le tasse di ebay, sul Market Place Xbox e sull'e-shop Nintendo.
Ora mi chiedo, come è possibile che l'abbiano clonata? E di conseguenza sono venuti in possesso anche dei miei dati personali?
Corro ulteriori rischi?
È possibile che MasterCard mi abbia liquidato con un semplice "deve farsi la carta nuova?"
In questi casi c'è qualcosa da fare per pararsi il culo o finisce così la storia?

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Keylogger o trojan sul pc forse. Fai una scansione, ripulisci il pc e poi cambia le password importanti

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 1934
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • non
  • ho
  • tempo
  • per
  • giocare
a me hanno bloccato la visa 3 mesi fa'.
mi hanno chiamato per avvertirmi e dirmi che l'avevano fatto per sicurezza, perche' apparteneva ad un lotto di numeri che potevano forse essere state clonate.

in realta' non mi e' stato preso un euro e 4 giorni dopo avevo la mia nuova carta.

per me e' stato un ottimo e tempestivo servizio, certo fa' un po' paura...

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Keylogger o trojan sul pc forse. Fai una scansione, ripulisci il pc e poi cambia le password importanti

miglior antivirus per scovare keylogger?

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Proprio oggi leggevo di cracking, phising e amici su wired, che angoscia. Mi spiace davvero :(

headshot182

headshot182
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
ciao, a mia madre è successa la stessa cosa settimana scora, stesso iter: tipo che chiama, le chiede se ha fatto degli acquisti in america di tipo 800 euro e lei naturalmente dice di no. In definitiva la carta l'hanno bloccata subito appena hanno rilevato il pagamento anomalo e quindi non abbiamo perso neanche un euro. E tra l'altro è quella che ho sempre usato su amazon e su xbox live come nel tuo caso..... la cosa è alquanto inquietante....

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Salve ragazzi. In quello che sembrava un normalissimo pomeriggio lavorativo, ricevo una chiamata da un numero sconosciuto. "Buonasera, la chiamo a nome di MasterCard, abbiamo bloccato la sua carta prepagata PayPal in seguito ad un versamento sospetto a favore di "paradise island" per l'ammontare totale del suo credito, ha effettuato lei questo versamento?"
Ovviamente no, non ho la più pallida idea di chi o cosa sia questa maledetta Paradise Island. Per fortuna avevo pochi soldi sopra perché la ricarico solo con gli importi esatti di acquisti che devo fare, ma comunque mi rode il culo, uno perché devo cambiare carta, 2 perché l'ho sempre usata soltanto su Amazon, per pagare le tasse di ebay, sul Market Place Xbox e sull'e-shop Nintendo.
Ora mi chiedo, come è possibile che l'abbiano clonata? E di conseguenza sono venuti in possesso anche dei miei dati personali?
Corro ulteriori rischi?
È possibile che MasterCard mi abbia liquidato con un semplice "deve farsi la carta nuova?"
In questi casi c'è qualcosa da fare per pararsi il culo o finisce così la storia?

Ma sei sicuro che ti abbia chiamato la mastercard? Com'è che il numero era sconosciuto? Non è che sono loro i furbi che vogliono rubarti i dati con la scusa che ti hanno clonato la carta?

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Prova malware antimalbites

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Potrebbe essere che siano state rubate dai database delle aziende, non sarebbe la prima volta :fg:

Volevi dire Malwarebytes Anti-Malware forse :D

Modificata da DeepEye, 09 April 2013 - 10:21 PM.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Eh si , ho sbagliato eheh

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:gad2:

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Oh che cavolo volete, io su questo forum tra rettiliani, fisici massoni , ggente che su movieyeye mette " in cinta" le persone e wiiyuyuari che dicono chetutto va bene ho perso tutti i punti di riferimento asd asd

Modificata da Darth Revan, 09 April 2013 - 10:29 PM.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

ma dove si ricarica sta carta?

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io ci sono passato oggi dopo anni di postepay :sese:

ma tanto sono un pezzente, al massimo mi rubano 16 euro ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi