Vai al contenuto

Collaboratori per progetto

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho chiesto a chi di dovere se un thread simile rispetta il regolamento e mi è stato detto che non c'è problema, così si evitano subito equivoci. :)

Sto lavorando a un progetto di proporzioni abbastanza grosse relativo a un libro, un romanzo fantasy.
Visto che quasi sicuramente dovrò ricorrere al self-publishing (non che sia per forza un male, anzi per certi versi lo preferisco) e al crowdfunding, sto cercando amatori/semiprofessionisti emergenti come me che possano collaborare al progetto e sto facendo questa ricerca nei canali che ritengo più idonei, quindi conoscenze personali e forum.
Alcuni campi sono già coperti (c'è qualche colpo grosso, ma non aggiungo altro), ho ancora bisogno di:

-un madrelingua inglese per la traduzione.
-almeno un illustratore.
-una persona con permesso di residenza permanente negli USA o nel Regno Unito. (non è detto che sarà necessaria, però prevenire è meglio che curare. :D )

Per l'illustratore/gli illustratori non m'interessa il curriculum nè fare domande odiosissime stile agenzia interinale, semplicemente dev'essere bravo a disegnare almeno una di queste cose: personaggi dai tratti occidentali oppure edifici e paesaggi. Se ce n'è uno che sa fare tutto è meglio, altrimenti gli illustratori saranno due e dovranno lavorare in simbiosi. Naturalmente poi dovrò visionare anche i disegni prima di accettare definitivamente la candidatura.
Il madrelingua inglese deve avere come minimo un'ottima conoscenza dell'italiano scritto (e ovviamente eccellente dello scritto della sua lingua nativa), ma in questo caso sarebbe importante almeno un po' di esperienza come traduttore nel campo della narrativa. A meno che non si potrannno attestare esperienze precedenti importanti, titoli di studio e certificati, verrà fatto un test per verificare il livello della traduzione da un vero madrelingua che conosco ma che per motivi di lavoro non può entrare attivamente nel progetto. Per chi non è madrelingua e volesse comunque partecipare, nel caso abbia una conoscenza eccellente della lingua inglese maturata negli USA o in Inghilterra potrei pensare di assumerlo ugualmente, però è difficile, in questi casi solo il madrelingua può garantire una traduzione idonea.
Naturalmente, dato che cerco amatori e semipro, si tratta di un progetto che se avrà successo avrà molta visibilità nazionale e internazionale, che rappresenterà un trampolino di lancio dal quale ognuno potrà ricavarci molto. Visto che molto dipende dal crowdfunding, inizialmente avrò bisogno di un supporto da parte dei collaboratori che non sarà remunerato fino a quando la raccolta fondi non sarà chiusa. Questo supporto serve per la presentazione del progetto, al quale oltre al testo saranno necessari disegni, musiche e filmati. C'è il rischio che la raccolta fondi non andrà bene, in tal caso nessuno sarà pagato. Il compenso per il supporto iniziale ci sarà solo se la raccolta fondi andrà a buon fine mentre i compensi successivi per i lavori futuri saranno garantiti. Anche per questo assumere professionisti veri e propri è difficile, ma anche se avessi un milione di euro a disposizione preferirei comunque prendere emergenti amatori/semiprofessionisti come me.
Per chi è interessato, chiedo di scrivere un post sulla posizione che vorrebe coprire e qualche nota su di sè, poi vi contatterò via pm per dare un approfondimento sul progetto.

La butto lì: quando avrò finito la mia ricerca, se i moderatori sono d'accordo si potrebbe rendere questo topic una sorta di bacheca per chi cerca collaborazioni amatoriali e semipro (ancora meglio sarebbe aprire una sezione specifica nel forum).

Modificata da Darth Mike, 08 April 2013 - 09:51 PM.

Darkness Eclipse

Darkness Eclipse
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Utente Nr: 80972
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • darknesseclipsex
  • RealDarkness
  • DarknessEclipse
  • 5412-9885-0265
Io sarò residente negli USA (Ocean Side, Long Island, NY) alla fine di settembre.

Per esperienza linguistica, la conosco ma conto di approfondire molto una volta giunto a destinazione.
Per qualsiasi aiuto o richiesta "ameriggana", sono a disposizione. Ovviamente con i relativi tempi. :)

Modificata da Darkness Eclipse, 08 April 2013 - 01:46 PM.

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' fuori tempo per settembre. :( Ho bisogno di una persona che è già residente negli USA, almeno per questo progetto. Per altri futuri lavori invece una collaborazione potremo farla.

Modificata da Darth Mike, 08 April 2013 - 02:11 PM.

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino
appena posso ti invio qualche disegno ;)

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

appena posso ti invio qualche disegno ;)

Grazie. :)

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

Ho editato perchè mi ero dimenticato di scrivere che vanno bene sia residenti negli USA sia residenti nel Regno Unito, con permesso permanente.

Modificata da Darth Mike, 08 April 2013 - 09:51 PM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Ho editato perchè mi ero dimenticato di scrivere che vanno bene sia residenti negli USA sia residenti nel Regno Unito.

Io risiedo nel Regno Unito se hai bisogno; potrei essere disponibile se spieghi meglio via pm di cosa si tratta e per cosa hai bisogno.

Modificata da God Morpheus, 08 April 2013 - 09:33 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi