Vai al contenuto

E' uscita la rotulatempi di guarigione

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

Guest_Playstation AgropolieYe

• Gruppo: Ospiti
Ciao a tutti, lunedì mentre facevo atletica, mi è uscita la rotula per poi rientrare, dolore fortissimo e visivamente molto brutto, da circa 5 giorni sono in cura con tutore, siringhe e medicine, il 15 mi levano il tutore e il 17 ho la radiografia, in genere volevo sapere dopo quanto si guarisce e se sono necessari interventi chirurgici.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
impos dare risposte precise

andare da ortopedico

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
senza radiografia non credo che si azzardino neppure i medici del forum

Sting87

Sting87
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Ti auguro una rapida guarigione, ma queste son domande da fare al proprio medico :sese: .

sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

si, come già detto serve la radiografia. Certo è che senti dolore pure a gamba ferma, un buonissimo segno non è.

Il dolore l'ho avverto solo a volte quando la gamba è verticale, con le cure la circonferenza del ginocchio è scesa di alcuni cm in pochi giorni, la sofferenza più grande è nello stare a casa e vincolati agli altri, spero di evitare l'intervento cmq.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
"E' uscita la rotula"
titolo fuorviante, pensavo fosse uscito un nuovo prodotto di qualche genere :asd: .

Comunque stai a riposo che ste robe alle gambe son sempre un palo nel cul0

Keyser Söze

Keyser Söze
  • Verbal Kint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 7508
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Ninja_Di_Dio79
  • NinjaDiddio
  • Ninja_Di_Dio79
  • Vecchi Baztardi

Ciao a tutti, lunedì mentre facevo atletica, mi è uscita la rotula per poi rientrare, dolore fortissimo e visivamente molto brutto, da circa 5 giorni sono in cura con tutore, siringhe e medicine, il 15 mi levano il tutore e il 17 ho la radiografia, in genere volevo sapere dopo quanto si guarisce e se sono necessari interventi chirurgici.

Se mi sai dire il danno preciso ti posso dire grossomodo quanto puoi metterci per recuperare. Per quello penso ti serva una risonanza, visto che il danno mi pare a carico dei tessiti molli.
La rotula può uscire di posizione per un mancato equilibrio dei muscoli sinergici che ci si inseriscono( i 3 vasti + retto femorale-quadricipite) oppure anche degli antagonisti.
Però nel tuo caso mi sembra abbastanza più grave la situazione. Per curiosità che movimento hai fatto? Piede piantato a terra e ti sei girato?

Modificata da Keyser Soze, 03 April 2013 - 05:08 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Immagine inserita

PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Credo che un passo d'obbligo sarà quello di effettuare una risonanza..

Se mi sai dire il danno preciso ti posso dire grossomodo quanto puoi metterci per recuperare. Per quello penso ti serva una risonanza, visto che il danno mi pare a carico dei tessiti molli.
La rotula può uscire di posizione per un mancato equilibrio dei muscoli sinergici che ci si inseriscono( i 3 vasti + retto femorale-quadricipite) oppure anche degli antagonisti.
Però nel tuo caso mi sembra abbastanza più grave la situazione. Per curiosità che movimento hai fatto? Piede piantato a terra e ti sei girato?

stavo facendo un esercizio con il bacino, girare il bacino a destra e sinistra e toccare la mano destra col piede sinistro e viceversa, ho fatto peso sulla gamba sinistra e la rotula è uscita all'improvviso, ho letto su un forum in internet che non sono necessari interventi chirurgici, lo spero vivamente perchè l'estate è alle porte e io vorrei lavorare.

Keyser Söze

Keyser Söze
  • Verbal Kint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 7508
  • Ninja_Di_Dio79
  • NinjaDiddio
  • Ninja_Di_Dio79
  • Vecchi Baztardi

stavo facendo un esercizio con il bacino, girare il bacino a destra e sinistra e toccare la mano destra col piede sinistro e viceversa, ho fatto peso sulla gamba sinistra e la rotula è uscita all'improvviso, ho letto su un forum in internet che non sono necessari interventi chirurgici, lo spero vivamente perchè l'estate è alle porte e io vorrei lavorare.

Nessunò può darti una diagnosi senza non solo vederti(a meno che siano i legamenti e bastano un paio di test manuali), ma pure senza indagini strumentali.
Via forum la vedo dura qualcuno possa anche solo lontanamente darti qualche parere concreto e valido.

American horizon

American horizon
  • Follow AmericanLoveline on EyeRonic

• Utente Nr: 6354
  • american_horizon
  • Luca Lee
  • Fallen_Angel
  • LukeBravery
  • 0130-2582-5481
  • Keanu

succede pure a me :megalol:

Ma non ho mai fatto siringhe, interventi chirurgici o roba del genere :snape:

La prima volta che successe mi assicurai che fosse tutto a posto tramite radiografia... Non trasparì niente e quindi le volte successive non me ne preoccupai più di tanto. Il dolore li per li c'è, ma nelle fasi/giorni successivi non ho mai sentito nulla a parte qualche leggero fastidio ampiamente sopportabile!
Allo stato attuale l'unica mia preoccupazione è che sta rotula esca in momenti inopportuni, per esempio una volta il misfatto accadde mentre scendevo le scale, feci un movimento sbagliato con la parte inferiore della gamba che prese una direzione opposta a quella superiore.... ed ovviamente caddi per le scale.

Modificata da American horizon, 07 April 2013 - 08:57 AM.

Sono stato dal dottore stamattina, il ginocchio si è MOLTO sgonfiato negli ultimi giorni, siringhe altri 10 giorni, medicine altri 7, e poi radiografia il 17, mi ha detto che non si opera subito, ma al limite se ti ricapita o se hai problemi nei mesi a venire, quindi potrò fare il bagnino questa estate e il barista.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi