Vai al contenuto

Il lato pił "duro" della musicaRoccia e Metallo inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 625 risposte

#31
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
mi è giunta voce che alcuni utenti di Musiceye prendono parte a orge sataniche sotto l'effetto di allucinogeni ascoltando Stoner Rock, Sludge, Doom e affini





da fare ascoltare ai bambini sin dalla tenera età
crescerebbero Dritti





Modificata da autechre, 08 April 2013 - 07:41 PM.


#32
Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6342

mi è giunta voce che alcuni utenti di Musiceye prendono parte a orge sataniche sotto l'effetto di allucinogeni ascoltando Stoner Rock, Sludge, Doom e affini


Spero per il bene degli utenti di musiceye che ciò non sia vero B-)

http://www.youtube.com/watch?v=ygCKRWV6UMA

#33
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21087
Possente il nuovo album dei Kvelertak :sisi:



(anche se la voce del cantante a dir la verità non mi fa impazzire)

#34
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518
Madò autechre abbiamo gli stessi gusti :memy: , per virare su lidi un pò più aulici propongo uno dei miei gruppi preferiti in assoluto


#35
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Possente il nuovo album dei Kvelertak :sisi:


:sisi:


Questo topic ha bisogno di più Devin Townsend:

http://www.youtube.com/watch?v=0vLm5AetaZI
http://www.youtube.com/watch?v=YtSnXU8DfCA
http://www.youtube.com/watch?v=-aOy7bEkbCU
http://www.youtube.com/watch?v=MMLXoobDKWs

#36
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
eheheh ho vinto :sisi:



#37
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Madò autechre abbiamo gli stessi gusti :memy: , per virare su lidi un pò più aulici propongo uno dei miei gruppi preferiti in assoluto
http://www.youtube.com/watch?v=57pPK9LIa34


e qualcun'altro su Musiceye, compreso me e oltre a te , ama gli Ulver :memy:

#38
Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6342
Grandissimi Ulver, anche se per me la roba migliore fatta da loro è quella non 'dura'

#39
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565

Bazzicando per i dintorni di Musiceye mi sono accorto dell'assenza di un topic riguardante questi generi musicali...
Possibile che non ci sia nessuno che quantomeno ascolti questi generi musicali, non dico sia appassionato....
O che nessuno voglia parlarne?

Orsù, fatevi avanti seguaci del prode metallo, vi invoco! :sisi:

Il probelma non è lo stereotipo secondo me. Il problema è l'ignoranza musicale dilagante, perchè la gente come è incapace di sentire un pezzo metal è anche incapace di ascoltare un brano jazz. Poi l'italia è quello che è musicalmente, ed i media non ci aiutano di certo se non ad impinguare di successo i capi della musica italiana (vasco, ligabue ecc ecc).
Se tu incontri un signore che ama il country o il jazz o il blues...beh questo è già a vanti di cento anni :hail:
in tialia dopo gli anni 70 c'è stato un vuoto secondo me musicalmente parlando.

:applauso:

Tempo fa ero solito frequentare spesso musiceye ma il genere rock/metal/alternative era spesso trascurato così smisi. Quasi casualmente ho trovato questo topic e mi ci sono fiondato.
Parto dal presupposto che odio tutti i gruppi che fanno eccessivo rumore in modo secondo me non troppo costruttivo e soprattutto odio il cantato urlato.. Ma sono gusti personali
comunque, se oggi suono la chitarra è grazie a grandi gruppi che mi hanno ispirato, ecco una mia piccola lista:

Metallica - credo siano i più grandi (non tecnicamente ma per come hanno innovato e reso migliore il Metal negli anni 80/90
Megadeth - Ho comprato tutti i loro cd dove è presente il grandissimo MARTY FRIEDMAN. Forse sarò impopolare ma senza friedman i megadeth non sono i megadeth. Basta ascoltare gli ultimi lavori con Broderick per rendersi conto di che artista ha perso Dave Mustaine.
Stratovarius - loro invece hanno fatto la storia del Power Metal. Colui che li ha resi famosi è stato mandato via (T.Tolkki) e il gruppo oggi si mantiene su buoni standard ma discostandosi molto dallo stile dei grandi cd
Hammerfall - Truzzi al punto giusto, epic,power metal.
Iron Maiden

e concludo con quella che per me è semplicemente la band migliore di tutte. Sa essere potente, cattiva, melodica, emozionante e tecnica, sapendo cambiare stile da cd a cd pur mantenendo una qualità incredibile in ognuno di essi. Certo non sono facili da ascoltare all'inizio ma se si ha una mente aperta... sto parlando dei grandissimi SYMPHONY X e del più grande chitarrista metal che c'è in circolazione (Imho). Ecco alcuni esempi:

Potenza:
http://www.youtube.com/watch?v=1LusBXwf74E

Melodia:
http://www.youtube.com/watch?v=qXx7L75mGDY

cattiveria:
http://www.youtube.com/watch?v=wzmZtXDI22M

tecnica:
http://www.youtube.com/watch?v=qhUWYOnTV3c

classicismo:
http://www.youtube.com/watch?v=NR2DxSuCu3M

creatività: (attenzione 24 minuti di puro orgasmo)
http://www.youtube.com/watch?v=2TsiUP92yVY

Modificata da michaelromeo, 11 April 2013 - 12:41 AM.


#40
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Oh finalmente c'è qualcuno che osa distaccarsi dai riff furiosi e dalle urla dilaganti (oltre a quella di full che devo ascoltare meglio) :sisi:
Infatti il titolo è il lato più duro della musica (inteso come hard rock/metal), non del metal stesso... :P
Comunque sono bene o male tutti gruppi che apprezzo, quindi felice che il topic stia crescendo bene :sisi:
Ora posto un po' io:


presumo questi si commentino da soli....Questo invece è di una band che ho scoperto recentemente ma sta diventando una delle mie preferite :memy:

Modificata da LukeSkyStalker91, 11 April 2013 - 12:32 PM.


#41
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
assolo fantastico di Petrucci quando ancora non era un lottatore di Wrestling :sisi:



quando Wilson faceva ancora roba buona :sisi:

[/url]

aggiungo i Riverside dalla polacchia :sisi:


Modificata da FuLL, 11 April 2013 - 12:53 PM.


#42
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565
Ho scoperto da poco che è uscito il nuovo cd degli Stratovarius (nemesis) ma il singolo non mi fa impazzire, anzi. Qui si potrbbe aprire il famoso dibattito su old-Strato e new-strato.

Ad ogni modo ho anche saputo che l'ex leader della band sopracitata (T.Tolkki) uscirà a maggio con un cd di collaborazioni con alcuni grandi nomi del metal. ecco il trailer:




hype...

Modificata da michaelromeo, 15 April 2013 - 03:09 PM.


#43
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ho scoperto da poco che è uscito il nuovo cd degli Stratovarius (nemesis) ma il singolo non mi fa impazzire, anzi. Qui si potrbbe aprire il famoso dibattito su old-Strato e new-strato.

Ad ogni modo ho anche saputo che l'ex leader della band sopracitata (T.Tolkki) uscirà a maggio con un cd di collaborazioni con alcuni grandi nomi del metal. ecco il trailer:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XLtyP7i4V2w


hype...


:o

è fatto un po' male come trailer ma ti fa venire un hype addosso mado' :rocker:
Un sacco di partecipazioni pure... (e qualche voce femminile) però sempre sta idea della metal opera mi lascia alquanto perplesso...
Spero stavolta faccia qualcosa di degno...
(per chi non lo sapesse nel 2011 è uscito questo: Immagine inserita :sisi:
Non so però come abbia fatto a convincere Jens a ritornare dopo quello che era successo.... :goliath:

Comunque per parlare del dibattito old/new devo dire che tolkki non mi è mai piaciuto, lo vedo troppo pallone gonfiato (che è poi il motivo per cui l'hanno defenestrato) però fino a elements non si poteva dire nulla sulla loro (sua) musica...
Poi Stratovarius è stato un flop clamoroso come pochi (elements ha qualche canzone buona per me...)
La nuova lineup non è male, certo deve adattarsi e il sound è moderno ma rimane sempre con il tocco S...
Devo sentire il nuovo album però... il singolo non è male ma devo ascoltare meglio...

#44
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565

:o

è fatto un po' male come trailer ma ti fa venire un hype addosso mado' :rocker:
Un sacco di partecipazioni pure... (e qualche voce femminile) però sempre sta idea della metal opera mi lascia alquanto perplesso...
Spero stavolta faccia qualcosa di degno...
(per chi non lo sapesse nel 2011 è uscito questo: Immagine inserita :sisi:
Non so però come abbia fatto a convincere Jens a ritornare dopo quello che era successo.... :goliath:

Comunque per parlare del dibattito old/new devo dire che tolkki non mi è mai piaciuto, lo vedo troppo pallone gonfiato (che è poi il motivo per cui l'hanno defenestrato) però fino a elements non si poteva dire nulla sulla loro (sua) musica...
Poi Stratovarius è stato un flop clamoroso come pochi (elements ha qualche canzone buona per me...)
La nuova lineup non è male, certo deve adattarsi e il sound è moderno ma rimane sempre con il tocco S...
Devo sentire il nuovo album però... il singolo non è male ma devo ascoltare meglio...


Jens e Timo non hanno mai avuto grandi problemi infatti mi ricordo elogi di jens verso i cd dei revolution renaissance di t.tolkki. Il problema era con gli altri e soprattutto Kotipelto.

Io invece adoro T.Tolkki per quello che ha fatto per gli Stratovarius e per il power metal in genere. Lo considero un genio. Ha creato alcune tra le canzoni più belle in questo genere e soprattutto l'album Visions è un masterpiece.

concordo con te sul pessimo cd che hai citato mentre in elements ricordo alcune grandi canzoni come I WALK TO MY OWN SONG o la fantastica strumentale STRATOFORTRESS (che posto qua sotto..)



Il nuovo gruppo è cool ma è molto distante dalle sonorità e dalle melodie degli Strato originali e più in generale si fa più fatica ad ascoltare i nuovi lavori.

Polaris è un cd abbastanza valido ed infatti è quello che si avvicina di più al vecchio sound (winter skies è un capolavoro) mentre elysium lo trovo abbastanza anonimo, adesso dovrò ordinare nemesis ma non nutro grandi speranze dopo il singolo (mi sembra una via di mezzo tra una traccia prog metal e una disco... la disco metal :nono: )

Ultima nota la farei riguardo al nuovo chitarrista (Mathias kupiainen) che tecnicamente è davvero molto bravo ma che non è ancora riuscito a regalarmi soli davvero emozionanti come faceva Tolkki (unica eccezione quello da pelle d'oca della già citata Winter skies).

andate al minuto 3.45 per il super melodic emotional solo



#45
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

CUT


Si quello che odiava di più era kotipelto, però ricordo che durante il periodo di dissidia, se non sbaglio durante un concerto per ripicca Jens si era tirato giù i pantaloni e aveva cominciato a pisciargli dietro "o addosso" :sisi: (ihmo non ricordo bene dove l'ho sentita, mi pare nel documentario in "infinite visions")

Comunque alla fine a me In Paradisum, non mi è dispiaciuto molto, diciamo che avrebbe potuto fare molto di più (specialemente con i guest che aveva)... salvo Santiago e In Paradisum, che ho visto molto simile a Elements, una delle migliori song dei due album (pt.1 & pt.2)
Invece i R.R. non mi piacciono proprio (penso sia "merito" della voce del cantante)

Anche nei cd ho pareri conrastanti, a me sono piaciuti entrambi abbastanza, ma ho trovato polaris un po' più noioso, insipido...
Tant'è che non riesco ad ascoltarlo più... Invece di Elysium mi rimangono impresse Infernal Maze e la title track soprattutto :memy:
Spero questo sia meglio, se non si riprendono ora sarà difficile farlo in futuro...
Concordo con te su Matias, davvero bravo (anche essendo così giovane) ma gli manca un po' di "passione" diciamo, spero davvero riesca a milgiorare sotto questo punto di vista.
Hype assurdo per Jens nel progetto, anzi per qualsiasi cosa faccia :memy:

Comunque stratovarius a parte gli artwork degli ultimi album mi piacciono molto: Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Mi sarebbe piaciuto sapere cosa rappresentava la "stella polare" nei primi due, se aveva un significato o era casuale e perchè non è stata ripresa nel terzo.. :goliath:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo