Vai al contenuto

I Giochi competitivi Online ... riuscite a stargli dietro?I Giochi competitivi Online ... riuscite a stargli dietro?

- - - - - i giochi competitivi online .

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Premetto subito una cosa.
In passato anch'io mi sono fatto la mia bella dose di WoW,FFXI etc.. .

Ok ora il discorso. lasciando stare gli FPS online (cod,bf4) dove basta giocare ogni tanto per riprendere la "mano" con la giocabilità mi è sorto un dubbio bello grosso sui gioco "equip-level" competitivi.

Ho giocato a Monster Hunter 3 Ultimate (giusto per citarne uno a caso) in cui il fatto livello ed equip sono determinanti per poter giocare online. Ci ho giocato quasi 50 ore offline e 20 ore online in poco più di 18 giorni. Circa 3,5 ore al giorno. E sono molto indietro rispetto ad altri.

Ora, vuoi per l'età, vuoi per gli impegni etc.. posso dedicare da ora in poi massimo 2-3 ore al gaming e non tutti i giorni. Qui sorge la domanda. Se non giocassi per 1 settimana a questo titolo... quanto indietro sarei?
Si il titolo mi piace, indubbiamente... ma praticamente non "POSSO" giocare ad altro se devo dedicare le mie 2-3 ore libere la notte ad un solo titolo per restare "in corsa".

Quindi (per lo meno) ho deciso di chiudere la mia avventura "online" su questi giochi che succhiano tutto il tempo libero.
Un altra cosa che ormai non mando più giù di questi giochi è che ci vuole davvero troppo anche solo a fare qualche missione.
organizzare un gruppo, sperare di non fallire, sperare che qualcuno voglia fare la tua missione... troppe variabili che fanno perdere una marea di tempo.

Ribadisco, i titoli cosi sono "belli" da giocare... ma magari quand'ero un tantino più giovane <.<.

Voi come li vedete questi titoli ?

#2
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
succhiano troppo tempo, da universitario non trovo tempo per giocare alla miriade di titoli che escono ogni anno figuriamoci ai titoli online, ce ne sarebbero molti che vorrei provare o che vorrei anche giocare assiduamente ma tra il dire e il fare, si sa...se non sei fidanzato probabilmente la sera riesci pure a giocarci ancora xP ma più in là vedrai che è quasi impossibile...

#3
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

vai in pensione...a giocare carte e bere birra alla taverne :sese: lascia stare il mondo videogames :gad2:


lol rufy nabboz

#4
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Io ormai gioco solo offline e molto poco, se riesco a giocarci 1 ora ogni 2 giorni è grasso che cola, l'online lo riservo solo ai titoli calcistici, per il resto ho dovuto abbandonare tutto, non ne ho più il tempo...

#5
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
3.5 ore al giorno è davvero tanto, e probabilmente lo si regge giusto i primi giorni...
Poi quelli che sono molto avanti...boh, o è gente che non ha altro da fare o si tratta di più persone

#6
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ma Monster Hunter è competitivo? :huh:
Non è basato sulla coop?

Comunque sì, stare dietro ai giochi competitivi è dura se si è almeno semi seri sulla cosa. "Purtroppo" ultimamente mi sono accorto che molto del mio tempo va in allenamento/gioco di questo tipo di giochi/seguire stream e discussioni. Dico purtroppo perchè comunque è divertente e mi piace farlo, però mi dispiace che anche contando l'università, non rimanga molto tempo per altri giochi. I giochi Gear based proprio non li sopporto però, me la fa davvero pesare come una perdità di tempo.

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è il motivo per cui sto giocando molto poco online.
ormai i giochi online, anche giustamente per carità, premiano molto i livelli, per cui più giochi e più hai possibilità di vittoria. ripeto, è anche giusto perchè sennò il giocare diventa troppo fine a sè stesso

però a volte si esagera...

esempio: Crysis 3.
preso al lancio, c'era già gente a livello 30 per le rotture dei day one. non giochi l'offline per non rimanere ancora più indetro e comunque i livelli 0 di oggi domani sono al 50 e te dal 10 passi al 15 in due ore... diventa impossibile andare avanti, e dopo un po' lo abbandoni

#8
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ormai i giochi online, anche giustamente per carità, premiano molto i livelli, per cui più giochi e più hai possibilità di vittoria. ripeto, è anche giusto perchè sennò il giocare diventa troppo fine a sè stesso


Perchè giustamente?
E' una trovata detrimentale ai fini del gioco stesso, messa lì o per tenere interessato il giocatore casuale o per cercare di nascondere una effettiva povertà del gameplay.

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
giustamente perchè un premio è una cosa insita nei videogame, che sia vedere battere il boss di fine livello o passare di livello online
altrimenti se no hai premi, se non sblocchi cose nuove l'interesse dopo poco svanisce

#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Appunto, se il gioco ha un gameplay abbastanza profondo ed interessante dovrebbe stimolarti a continuare a giocare senza dover mettere la carota legata ad un filo :D
Oltretutto questo fa sì che chi più gioca ha anche un vantaggio in più, che è una cosa stupida.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh un gameplay completo ed interessante comunque dopo 10 ore stufa se non hai obiettivi da porti imho

#12
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
L'obiettivo c'è eccome: diventare un buon giocatore (il migliore? Meglio sparare in alto :D ) e confrontarti con altre persone. Se il gioco ha un minimo di profondità, di sicuro 10 ore non ti bastano neanche di striscio :D

#13
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Perchè giustamente?
E' una trovata detrimentale ai fini del gioco stesso, messa lì o per tenere interessato il giocatore casuale o per cercare di nascondere una effettiva povertà del gameplay.

Veramente le imparità fra i livelli bassi e quelli alti imho c'è proprio per scremare un po' i casualoni e dare un motivo di giocare ai player piu impegnati
se no, in un multiplayer dove non ci sono livelli ne obbiettivi, chi me lo fa fare a stare li attaccato??

#14
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Veramente le imparità fra i livelli bassi e quelli alti imho c'è proprio per scremare un po' i casualoni e dare un motivo di giocare ai player piu impegnati
se no, in un multiplayer dove non ci sono livelli ne obbiettivi, chi me lo fa fare a stare li attaccato??


Il fatto che il gioco è divertente? La voglia di diventare più bravo? La voglia di battere una certa persona?
La scrematura tra i casualoni e i giocatori bravi c'è già ed è l'abilità, sbloccare roba semplicemente screma chi ha giocato di più o di meno.

#15
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Il fatto che il gioco è divertente? La voglia di diventare più bravo? La voglia di battere una certa persona?
La scrematura tra i casualoni e i giocatori bravi c'è già ed è l'abilità, sbloccare roba semplicemente screma chi ha giocato di più o di meno.

Si ma il "divertente" arriva fino a un certo punto. Che ne so...io mi sono fatto più di 100h su BF3, gran parte del merito è proprio di quel sistema...e 100h su Bf non sono davvero niente.
Bisogna dare un piccolo premio al giocatore affezionato...hai presente la carota e l'asino?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo