Vai al contenuto

Pink Floyd - The Wall, quale versione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

No ma il mio stereo ha cmq la porta usb per ascoltare gli mp3... però voglio la versione cd per collezione :sisi:


Si ma:

però voglio la versione cd per godermelo in alta qualità


sennò non ti rispondiamo più :sisi:

#17
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Ma dici che si trovano ancora gli originali?
Beh a meno che siano ristampe degli originali, perchè presumo che quelli di "prima edizione" oggi valgano un botto...


Una versione di Dark side del vinile vale circa 600€ perché se non erro c'era un errore sulla copertina, ma andando a ricordo dovrei ricercare su internet, mio padre l'ha comprato nel Marzo 73, quindi in casa possiedo proprio la prima versione.
Per i cd non ti saprei dire, perché essendo come tutto una moda, vanno a periodi e quindi non ti saprei dire quand'è uscito il primo cd loro. Senza considerare che per esempio Dark Side of the moon, per il 30esimo l'hanno rilasciato nella versione SACD

Nei centri commerciali che frequento non ho trovato The Wall...
Ho visto il "film" (se così si può chiamare) e mi è piaciuto parecchio, poi comunque sono canzoni che quando ero piccolo mio padre ascoltava parecchio e un po' le ricordo :D


Da me lo trovo subito, però abito in provincia di Milano, ergo sono molto riforniti come centri commerciali.
Se sei riuscito a sorbirti The Wall il film, allora puoi ascoltare tutto, ma a questo punto ascoltati se riesci Is There Anybody out there, sarebbe il live di the wall, registrato nel 1980/1981 presso Earl's Court, infatti nella prima canzone c'è il presentatore che dice:
"Good evening. Good evening ladies and gentlemen and welcome to Earl's Court. My name is Gary Yudman and we are going to have a great show this evening."
Per alcuni aspetti è migliore rispetto all'album originale.

Come trafila a questo punto ascoltati come album (parlando del gruppo formato dai 4 più conosciuti e tralasciando il periodo Syd e post Waters)
The wall --> Dark Side of the moon --> wish you were here --> Meddle --> Atom Earth Mother --> Animals

#18
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Una versione di Dark side del vinile vale circa 600€ perché se non erro c'era un errore sulla copertina, ma andando a ricordo dovrei ricercare su internet, mio padre l'ha comprato nel Marzo 73, quindi in casa possiedo proprio la prima versione.
Per i cd non ti saprei dire, perché essendo come tutto una moda, vanno a periodi e quindi non ti saprei dire quand'è uscito il primo cd loro. Senza considerare che per esempio Dark Side of the moon, per il 30esimo l'hanno rilasciato nella versione SACD


Beh chiaro, soprattutto quando ci sono errori...
Comunque pensavo questa cosa, perchè, sostanzialmente è così più o meno in ogni media, per le serie famose...
Basta cercare una prima stampa di un fumetto/manga di quelli più celebri, o anche una collector di MGS per ps1 e i prezzi salgono a manetta...
Poi boh, molti dischi mi pare ancora oggi vengano venduti a poco nonostante siano belli o meno, però forse dipende soprattutto dalla disponibilità...

#19
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Vabè il live sono belli da vedere, mentre viaggio o altro preferisco le versioni da studio :sisi:

Sì, Dark Side of the moon era proprio il prossimo che volevo prendere :sisi:

Oggi vado al mediaworld, e vedo se lo trovo :sisi: Ma dubito...

Si ma:


sennò non ti rispondiamo più :sisi:


No ma era scontato anche questo eh, mi sembra ovvio :D

#20
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

No ma era scontato anche questo eh, mi sembra ovvio :D


Ah ecco, perchè se prendi il cd per poi fare un rip mp3 da ascoltare in auto ti bannavamo automaticamente dal forum :famale: :sisi:
Spoiler


Al mio mediaworld non sono sicuro ce ne siano, se non in vinile (e anche li forse, perchè ce ne sono 5-6 di vinili..) comunque magari riesci a trovarlo... good luck

#21
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Vabè il live sono belli da vedere, mentre viaggio o altro preferisco le versioni da studio :sisi:


il live from berlin di the wall è da brivido

#22
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
non si vedeva un topic con un rapporto messaggi scritti*numero utenti differenti /tempo così elevato dai tempi della venuta degli Elohim a bordo delle loro navicelle e il loro incontro con Gesù

it's cool

Modificata da autechre, 28 March 2013 - 05:57 PM.


#23
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

non si vedeva un topic con un rapporto messaggi scritti*numero utenti differenti /tempo così elevato dai tempi della venuta degli Elohim a bordo delle loro navicelle e il loro incontro con Gesù


Sarà merito di Roxas :sese: :gad2:

#24
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Vabè il live sono belli da vedere, mentre viaggio o altro preferisco le versioni da studio :sisi:

Sì, Dark Side of the moon era proprio il prossimo che volevo prendere :sisi:

Oggi vado al mediaworld, e vedo se lo trovo :sisi: Ma dubito...



No ma era scontato anche questo eh, mi sembra ovvio :D


In parte sbagli, perché i live dei Floyd non sono semplici Live, ma sono dei spettacoli teatrali e diverse volte sono migliori d'ascoltare rispetto alla versione studio, dato che sporcavano un po' di più il suono.

Per esempio Live At Pompeii è l'unico live senza pubblico e se non sai di cosa parlo, non aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa e soprattutto recuperatelo subito, poi c'è The Wall che è più un'opera teatrale, ma trovare lo spettacolo è veramente difficile, su youtube trovi qualcosa ma è più che altro l'idea dello spettacolo data la qualità pessima, poi c'è il live a Venezia, molto suggestiva l'ambientazione che per me porta a vedere uno dei migliori live realizzati da loro, ovvero quello che si trova nel dvd pulse, dove l'assolo di comfortably numb raggiunge il momento più epico (da vedere assolutamente in alta definizione).
Potrei continuare ancora molto, ma per chi è amante del gruppo consiglio d'ascoltare l'immersione box di wish you where here, dato che ha all'interno le demo dell'album animals, se volete basta cercare su youtube raving and drooling e You've Gotta Be Crazy entrambi tratti dal live at Wembley del 74, a me personalmente fanno impazzire come pezzi musicali.

Ps: ho sbagliato a quotare il post, la mia risposta era in riferimento che in auto si ascoltano solo le versioni studio

#25
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

CUT
Ps: ho sbagliato a quotare il post, la mia risposta era in riferimento che in auto si ascoltano solo le versioni studio


Eh ma vacci piano...
Penso sia nuovo al gruppo...
Da quello che ho capito stravede per i green day.... :D

Modificata da LukeSkyStalker91, 28 March 2013 - 06:17 PM.


#26
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Eh ma vacci piano...
Penso sia nuovo al gruppo...
Da quello che ho capito stravede per i green day.... :D


Scusate essendo il mio gruppo preferito mi lascio prendere la mano =(

#27
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Scusate essendo il mio gruppo preferito mi lascio prendere la mano =(


Beh non è un problema, almeno non troppo (finchè non diventa un wot almeno :asd:)...
Però per uno nuovo del gruppo potrebbe non essere così entusiasmante come per te...
Passi l'album, ma se non ha mai ascoltato nulla dei Pink non penso che vada a recuperare edizioni particolari, live ecc...
A meno che non gli interessi, ma prima deve provare XD

#28
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Grazie Rob, pian piano recupero... per ora vorrei almeno ascoltare gli album, poi se divento fan accanito, rileggerò il tuo post per ispirazione :D

Eh ma vacci piano...
Penso sia nuovo al gruppo...
Da quello che ho capito stravede per i green day.... :D


Sì appunto, sono nuovissimo del gruppo però raramente mi prendono bene nuovi gruppi, quindi non credo di stancarmi subito dei PF :D

Comunque al mediaworld ho trovato la versione 3cd e mi ha allettato troppo... 22,99€ :D

Immagine inserita

Peccato per la cover dei cd in sé... quel blu ci azzecca poco XD

#29
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Grazie Rob, pian piano recupero... per ora vorrei almeno ascoltare gli album, poi se divento fan accanito, rileggerò il tuo post per ispirazione :D


Sì appunto, sono nuovissimo del gruppo però raramente mi prendono bene nuovi gruppi, quindi non credo di stancarmi subito dei PF :D

Comunque al mediaworld ho trovato la versione 3cd e mi ha allettato troppo... 22,99€ :D



Peccato per la cover dei cd in sé... quel blu ci azzecca poco XD


Facci sapere cosa ne pensi una volta ascoltato l'album

Ps: Ora me lo ascolto pure io XD

#30
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Comunque The Wall è un mattone pauroso da ascoltare, se non fosso che a luglio vado al concerto di Waters all'olimpico non l'avrei mai riascolterei dall'inizio alla fine :asd:

se vuoi qualcosa di veramente fantastico dei PF comprati i live Delicate Sound of Thunder oppure Pulse, Waters non c'è in entrambi i dischi ma gli assoli di Gilmour valgono il prezzo :)

PS: comunque remix non significa per forza tunz tunz da discoteca :asd: è appunto un re-mixaggio della traccia che va a migliorare(si spera) il suono dell'originale.

Modificata da FuLL, 29 March 2013 - 06:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo