Vai al contenuto

What I hate is...Cose che odiate del vostro rapporto con gli RPG


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Una cosa che odio del mio rapporto con i jRPG è il mio talento per prendere SEMPRE la strada "giusta" quando voglio cercare quelle alternative per segreti, bonus, scrigni ed esplorare i dungeon.
Non c'è niente da fare, becco SEMPRE la strada giusta XD XD

E voi? C'è una cosa che odiate del vostro modo di rapportarvi con i jRPG?

#2
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
vero?
anche io tra i bivi mi sbaglio sempre, parte il filmato e mi incazzo <<non lo volevo vedere!!! non adesso!>>
ci penso sempre 10 volte ad aprire ogni porta per timore che la storia vada avanti senza aver esplorato tutto ^_^

#3
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
La mia innata abilità nello sviluppare i PG in modo inutile...:goccia:

#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Una cosa che odio del mio rapporto con i jRPG è il mio talento per prendere SEMPRE la strada "giusta" quando voglio cercare quelle alternative per segreti, bonus, scrigni ed esplorare i dungeon.
Non c'è niente da fare, becco SEMPRE la strada giusta XD XD

E voi? C'è una cosa che odiate del vostro modo di rapportarvi con i jRPG?

...ho pure io lo stesso problema... :doh:

...aggiungo che perdo troppo tempo nel customizzare i personaggi e fra le statistiche... :goccia:




...ne dico anche una che non sopporto in un amico...skippa tutte le cutscene se può perchè (a detta sua) sono inutili... :doson:

#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Come fate a beccare sempre quella giusta?

Io becco al 90% quella sbagliata.... :asd:

Cioè nei j-rpg old gen è piuttosto facile: ai bivi la strada chiusa ha gli scrigni, quella che prosegue no (e in tanti c'è pure la minimappa...)

Comunque pure io perdo sempre ore a creare il guerriero (e negli altri generi macchina/livello/altro) perfetto e poi mi scazzo a giocare normalmente... :gad2:

#6
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Come fate a beccare sempre quella giusta?

Io becco al 90% quella sbagliata.... :asd:

Cioè nei j-rpg old gen è piuttosto facile: ai bivi la strada chiusa ha gli scrigni, quella che prosegue no (e in tanti c'è pure la minimappa...)

Comunque pure io perdo sempre ore a creare il guerriero (e negli altri generi macchina/livello/altro) perfetto e poi mi scazzo a giocare normalmente... :gad2:


O.T. : madò Destrega :sigh:

#7
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

O.T. : madò Destrega :sigh:


Eh in molti hanno avuto la tua reazione eheheh XD
Comunque sono sempre io eh, ce l'ho da un po'....
Anzi ho pure questo... ;)

#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
che li compro e poi non li gioco vale? :snape:

mi capita anche di iniziarli a volte con l'idea di farli in fretta fino alla fine, senza perderci troppo tempo, e poi mi ritrovo sempre a cercare di fare quel qualcosa in più per completarli il meglio possibile, perdendo tempo e a volte pure perdendo la voglia di giocarci...



#9
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

mi capita anche di iniziarli a volte con l'idea di farli in fretta fino alla fine, senza perderci troppo tempo, e poi mi ritrovo sempre a cercare di fare quel qualcosa in più per completarli il meglio possibile, perdendo tempo e a volte pure perdendo la voglia di giocarci...


:doson:

Quello che mi capita anche a me con i giochi tipo Oblivion/Skyrim....
Parto tutto gasato, gioco un po' di ore, poi comincio a diventare oossessionato da creare il pg perfetto, e perdo delle ore a cercare per terra gli oggetti per upgradare tutto.... e dopo un po' mi rompo perchè ho passato due ore e mezza in un dungeon oscuro a cercare di distinguere i pixel di muschi/pozioni ecc... e smetto di giocare....
Però con fallout, inspiegabilmente non mi succede.. :goliath:

#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

che li compro e poi non li gioco vale? :snape:

mi capita anche di iniziarli a volte con l'idea di farli in fretta fino alla fine, senza perderci troppo tempo, e poi mi ritrovo sempre a cercare di fare quel qualcosa in più per completarli il meglio possibile, perdendo tempo e a volte pure perdendo la voglia di giocarci...

...sottoscrivo...ho un backlog impressionante... :doson:

#11
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Anch'io ogni volta azzecco la strada giusta, e poi sono costretto a ritornare indietro per esaminare i vicoli ciechi :sese:
Forse una cosa che mi da fastidio è quando ci sono sidequest o elementi accessibili per un brevissimo lasso di tempo, e hai necessariamente bisogno di una guida per scovarle.

#12
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Io tendo a utilizzare in party solo i personaggi che mi stanno simpatici, a prescindere dalla loro effettiva utilita', per cui non sopporto quando son costretto ad usarne altri 8P

#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il mio odio è simile; quando ci sono tanti pg livello solo i miei preferiti, peccato poi che il party viene diviso e immancabilmente mi ritrovo con gli scarti a dover affrontare il mondo :asd:

#14
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Square Enix da 8 anni a questa parte

#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
State confondendo, alcuni di voi senonaltro.
Questo non è il thread de "Le cose che odiate nei jRPG".
Ma delle cose che odiate del VOSTRO RAPPORTO con i jRPG.

Ad esempio la cosa che ho detto io all'inizio del thread (becco sempre la strada giusta quando invece voglio esplorare) oppure quella che ha detto Sona (dice di volerli finire in fretta ma poi si perde sempre nelle cose secondarie e spesso e volentieri si rompe i maroni e droppa il gioco) e altre ancora.
Occhio a non confondervi ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo