Il nuovo Etrian Odyssey presentato su famitsu non è altro che un rifacimento del primissimo episodio uscito su ds, questa volta utilizzando l'engine del quarto capitolo, con nuovi elementi e l'inclusione del doppiaggio. L'uscita è prevista per il 27 giugno e costerà 6,279 yen.
Lo staff confermato:
Director: Shigeo Komori
Character Design: Yuuji Himukai
Monster Design: Shin Nagasawa
Composer: Yuzo Koshiro
[3DS] Etrian Odyssey Untold - The Millennium Girlaka Shin Sekaiju no Meikyu - Millennium no Shoujo
#1
Inviato 26 March 2013 - 10:04 AM
#7
Inviato 27 March 2013 - 05:23 AM
Beh, invece secondo me avere anche una storia rende più completo un dungeon crawler, non per niente trovo molto più divertente giocare un SMT, Soul Hackers o Persona 3&4 piuttosto che un Etrian Odyssey.sì che poi, il doppiaggio e l'estenzione della storia sono proprio 2 elementi fondamentali in un dungeon crawler
Nel caso specifico di questo Etrian Odyssey, sembra abbiano proprio preso un'approccio diverso sul fronte narrativo. Se fino ad ora la serie ti chiedeva di crearti da zero tutto il party, che alla fine della fiera era completamente privo di personalità e il plot era ridotto all'osso, questa volta hanno inserito un cast fisso di personaggi con nomi propri, job iniziali fissi e delle personalità definite, tutti doppiati (compreso il protagonista) e li hanno inseriti in un titolo con un plot a quanto pare molto più presente, e un'ampia quantità di portrait per le espressioni del party. Certamente non è la stessa cosa di quello che la serie che ha proposto fino ad ora.Io che ho abbandonato la serie dopo aver finito il primo, pur riconoscendo un interesse maggiore (ma cmq non ancora abbastanza per farmelo prendere) verso il quarto EO (almeno a giudicare da quanto provato dalla demo) non nascondo di preferire questa virata per la componente narrativa
#8
Inviato 27 March 2013 - 05:41 AM
Mah, la serie è una delle poche di questo tipo ad essersi imposta su certe cifre, che poi non sono neanche tantissime (140-150k circa), ma molto buone per questa categoria. Di certo non gliene hanno regalate. Poi vabbeh, la questione dei polli che comprano più del dovuto si potrebbe fare per molte altre serie, anche di altre compagnieMa finchè i polli comprano ste robe... Servirebbe qualche tranvata sui denti alla Atlus per cambiare
#9
Inviato 27 March 2013 - 09:22 AM
Mah, la serie è una delle poche di questo tipo ad essersi imposta su certe cifre, che poi non sono neanche tantissime (140-150k circa), ma molto buone per questa categoria. Di certo non gliene hanno regalate. Poi vabbeh, la questione dei polli che comprano più del dovuto si potrebbe fare per molte altre serie, anche di altre compagnie
Altre compagnie hanno almeno la decenza di non campare un' intera generazione su porting e remake
#10
Inviato 27 March 2013 - 08:52 PM
Premettendo che io sono il primo a lamentarmi di certe scelte di Atlus ed avrei preferito di gran lunga si concentrasse sulle home in titoli di più ampio respiro (anche quando tu auspicavi l'uscita di P5 su psp ), lo stesso questa affermazione non te la passo, anche perchè dal post PS2, per quanti port e remake abbiano fatto e venduto, la quantità di titoli nuovi e delle sue vendite totali rimane superiore a quella dei port, quindi quella scritta sopra è una sparata bella e buonaAltre compagnie hanno almeno la decenza di non campare un' intera generazione su porting e remake
#12
Inviato 27 March 2013 - 09:16 PM
Premettendo che io sono il primo a lamentarmi di certe scelte di Atlus ed avrei preferito di gran lunga si concentrasse sulle home in titoli di più ampio respiro (anche quando tu auspicavi l'uscita di P5 su psp ), lo stesso questa affermazione non te la passo, anche perchè dal post PS2, per quanti port e remake abbiano fatto e venduto, la quantità di titoli nuovi e delle sue vendite totali rimane superiore a quella dei port, quindi quella scritta sopra è una sparata bella e buona
Quella è una trollata,lo ammetto
Però secondo me le due ere post- e pre-PS2 sono imparagonabili per ambizione ed impegno,ed è questa la cosa grave,cioè la differenza con ciò che facevano prima,laddove alcune piccole realtà hanno cercato di migliorare rispetto al passato (Gust,IF),e secondo alcuni anche riuscendoci
Comunque la quota di vendite proveniente dai porting-remake o comunque garantita un po' dalla fama che si sono guadagnati dall'era PS2 non è assolutamente irrilevante,se calcoliamo che solo tra i 2 ultimi persona avranno fatto un 300-400k
Poi ripeto,se altre aziende avessero fatto quello fatto da loro sarebbero stati disintegrati,in giappone i fan atlus forse sono secondi solo a quelli nintendo da questo punto di vista,io sinceramente non posso fare a meno di considerare "polli" fan che perdonano passi indietro come il passaggio dalla visione completa alla prima persona in un brand come SMT. In parte mi ricorda appunto la Nintendo,che ha marcato la mano tantissimo su mario ultimamente,in alcuni casi in modo osceno(la golden rush sull'episodio DS...Dai Anche in questo caso il problema è il confronto con il passato,quando N era famosa per fare mario sempre diversi l'uno dall'altro)e nonostante tutto non viene punita
#13
Inviato 27 March 2013 - 10:40 PM
In realtà le scelte adottate per SMTIV sono state criticatissime, e aggiungo anche giustamente (su 2ch convivono il topic ufficiale con quello di contestazione). E certamente non per la semplice prima persona in battaglia (che sarebbe stata sì criticata se fosse ritornata per l'esplorazione), caratteristica di certo non sgradita a chi ha giocato gli altri episodi della serie, ma piuttosto per l'inconsistenza e il riciclaggio delle battaglie rispetto al resto (e potrei anche aggiungere anche altre cose, come tutti i nuovi designer che messi insieme non fanno il singolo Kaneko, oppure le cutscene esclusivamente gestite dai portraits).Poi ripeto,se altre aziende avessero fatto quello fatto da loro sarebbero stati disintegrati,in giappone i fan atlus forse sono secondi solo a quelli nintendo da questo punto di vista,io sinceramente non posso fare a meno di considerare "polli" fan che perdonano passi indietro come il passaggio dalla visione completa alla prima persona in un brand come SMT. In parte mi ricorda appunto la Nintendo,che ha marcato la mano tantissimo su mario ultimamente,in alcuni casi in modo osceno(la golden rush sull'episodio DS...Dai Anche in questo caso il problema è il confronto con il passato,quando N era famosa per fare mario sempre diversi l'uno dall'altro)e nonostante tutto non viene punita
E in tutto ciò Il paragone con Nintendo resta estremamente eccessivo, un'altro pò ed ha fatto più clamore il region lock per P4A che quello globale per tutto il 3ds, che invece ormai è stato accettato supinamente da quasi tutti e non farmi ricordare che quasi un milione di persone si son comprate la collection di rom di Mario, arrivata da noi a 50hz. E non sto qui neanche a toccare l'aspetto "cheap" della compagnia sul fronte hardware, non voglio neanche pensare a quanto vendevano il 3ds, quando lo prendo in mano mi dico "e 'sta cosa la vendevano a 259 euro, che ladri"
Meglio ritornare in topic
#14
Inviato 27 March 2013 - 10:58 PM
In realtà le scelte adottate per SMTIV sono state criticatissime, e aggiungo anche giustamente (su 2ch convivono il topic ufficiale con quello di contestazione). E certamente non per la semplice prima persona in battaglia (che sarebbe stata sì criticata se fosse ritornata per l'esplorazione), caratteristica di certo non sgradita a chi ha giocato gli altri episodi della serie, ma piuttosto per l'inconsistenza e il riciclaggio delle battaglie rispetto al resto (e potrei anche aggiungere anche altre cose, come tutti i nuovi designer che messi insieme non fanno il singolo Kaneko, oppure le cutscene esclusivamente gestite dai portraits).
E in tutto ciò Il paragone con Nintendo resta estremamente eccessivo, un'altro pò ed ha fatto più clamore il region lock per P4A che quello globale per tutto il 3ds, che invece ormai è stato accettato supinamente da quasi tutti e non farmi ricordare che quasi un milione di persone si son comprate la collection di rom di Mario, arrivata da noi a 50hz. E non sto qui neanche a toccare l'aspetto "cheap" della compagnia sul fronte hardware, non voglio neanche pensare a quanto vendevano il 3ds, quando lo prendo in mano mi dico "e 'sta cosa la vendevano a 259 euro, che ladri"
Meglio ritornare in topic
Ho citato nintendo perchè è l'esempio più clamoroso
Io sono curioso di vedere quanto venderà questo SMT4. Perchè poi ci possono pure essere le lamentale sui forum,ma se il titolo vende dubito che l'atteggiamento cambierà
Comunque sì,torniamo in topic
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi