Vai al contenuto

[DoganEye] Ma come funziona?I dubbi del lunedý mattina di Aku

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica Ŕ la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Cioè io se vado all'estero devo passare dalla dogana, far vedere il passaporto, documenti, blah blah blah etc.
Ma se io invece di andare ad un aeroporto pubblico vado ad un aeroporto privato, come si fa? :snape:

Tipo chessò, io ho una villa in Russia con pista d'atterraggio per piccoli veivoli, ed un'altra villa in Germania con situazione analoga.
Io posso muovermi fra queste due nazioni senza dichiarare chi ho a bordo, che merce trasporto con me etc? :snape: :snape: :ninja:

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
Akuma, confessa ... che merce devi far espatriare senza passare per la dogana? :jj:

Sappi che la GDF ti osserva :3occhi:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se è per questo, in teoria basta avere un jet privato per non passare dal controllo standard dell'aeroporto :asd: .

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica Ŕ la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Con un Jet Privato devi cmq avere un passaporto se vai in un aeroporto pubblico di un'altra nazione no?

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Con un Jet Privato devi cmq avere un passaporto se vai in un aeroporto pubblico di un'altra nazione no?

Perchè uno con un jet privato dovrebbe andare in un aeroporto pubblico? :boxed:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Beh, è ovvio :D , non è che sei immune alla burocrazia, visti ecc. Se ti fermano all'estero senza un documento valido, sei pur sempre un clandestino.

E dove di grazia dovresti andare, atterri su un autostrada?
Abito in provincia di Modena, avessi un jet privato, non mi risulta ci siano molti aeroporti nei dintorni sufficientemente attrezzati per accogliere grossi jet a reazione, a parte il Marconi di Bologna.

Modificata da DeepEye, 25 March 2013 - 01:39 PM.

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cioè io se vado all'estero devo passare dalla dogana, far vedere il passaporto, documenti, blah blah blah etc.
Ma se io invece di andare ad un aeroporto pubblico vado ad un aeroporto privato, come si fa? :snape:

Tipo chessò, io ho una villa in Russia con pista d'atterraggio per piccoli veivoli, ed un'altra villa in Germania con situazione analoga.
Io posso muovermi fra queste due nazioni senza dichiarare chi ho a bordo, che merce trasporto con me etc? :snape: :snape: :ninja:

In Svizzera fanno così, sia con aerei che con le macchine. Dovresti fare te una dichiarazione. Diciamo che se hai un business, sicuramente non passi inosservato , e quindi potresti finire nelle mani della finanza ed essere accusato di contrabbando

CMq anche negli aeroporti pubblici puoi non dichiarare quello che acquisti nell'extra UE , ovvio che se si tratta di oggetti personali non succede nulla, però se cominci a portarti dietro scatoloni di prodotti acquistati in vietnam per rivenderli in Italia, qualche sospetto alla G.di Finanza magari gliela fai venire :D

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh, è ovvio :D , non è che sei immune alla burocrazia, visti ecc. Se ti fermano all'estero senza un documento valido, sei pur sempre un clandestino.

Abito in provincia di Modena, avessi un jet privato, non mi risulta ci siano molti aeroporti nei dintorni sufficientemente attrezzati per accogliere grossi jet a reazione, a parte il Marconi di Bologna.

Aereoplani leggeri monoposto, riesci ad atterrare in spiazzi aperti. Una volta vidi una puntata di (Report? non ricordo di preciso) in cui si parlava di questo , con i lombardi confinanti con la Svizzera

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Aereoplani leggeri monoposto, riesci ad atterrare in spiazzi aperti. Una volta vidi una puntata di (Report? non ricordo di preciso) in cui si parlava di questo , con i lombardi confinanti con la Svizzera

Si, perche adesso un biposto ad elica è esattamente paragonabile ad un jet da min 5 persone, capace di trasvolate oceaniche :asd: .

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica Ŕ la luce

Perchè magari devi andare in un posto dove non possiedi una pista d'atterraggio tua?

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

Si, perche adesso un biposto ad elica è esattamente paragonabile ad un jet da min 5 persone, capace di trasvolate oceaniche :asd: .

Non mi riferivo a quello

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica Ŕ la luce

Si appunto, ma nell'esempio che facevo io nel post d'apertura non ci sarebbe bisogno nemmeno di questo.

Quindi come vengono gestiti casi così? Non mi direte mica che questa gente può andare libera in giro fra nazioni diverse senza registrarsi alla frontiera?! :ninja:

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Aeroporti privati? :D

Perchè magari devi andare in un posto dove non possiedi una pista d'atterraggio tua?

Presumo che tutti quelli che hanno un jet privato abbiano almeno un paio di aeroporti, per il resto dei posti da visitare ci sono gli "amici"...
I ricchi miliardari si ospiteranno a vicenda... perchè quando ad esempio si spostano un obama o regina di inghilterra o altro non mi pare che atterrino negli aeroporti pubblici, per gli incontri fra capi di stato e altro...

Per la faccenda dogana/passaporti non saprei...
In ogni caso le persone abbienti presumo non abbiano bisogno di grandi riconoscimenti... :goliath:

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

paracadute :sese:

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
devi avere un piano di volo O_O
senza piano di volo tempo di comparire su un radar e l'aeronautica militare per bene che ti vada ti affianca e ti scorta..

se ti va male ti abbatte

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi