Vai al contenuto

Family Banker...che lavoro ?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

drunkct

drunkct
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti,
6 mesi fa sono stato contattato da un conoscente che mi ha parlato di questa professione e mi ha invitato ad un meeting organizzato da Banca Mediolanum.
Un ora di slide e filmati che decantavano la Banca e la figura del Family Banker,a fine serata mi viene fatto compilare un modulo con i miei dati.Dopo circa una settimana e mi viene proposto di fare un colloquio con un manager di questa banca.Mi presento faccio il colloquio e una settimana dopo mi viene detto che risulto idoneo per la professione del "Family Banker".
Incuriosito dalla professione,mi preparo e supero l'esame per diventare promotore finanziario...
Circa una settimana fa mi viene detto che i Manager dell'ufficio dove verrei affiancato vorrebbero che organizzarsi la mia "apertura filiale",un rinfresco fatto in un Hotel(a mie spese) dove invitare parenti e amici.
La cosa mi puzza parecchio e infatti me la sto prendendo comoda dicendo che per il momento ho altri impegni e non posso.
La professione fondamentalmente mi piace ma,In rete ho trovato miriadi di commenti negativi e non vorrei farmi infinocchiare da Doris e Berlusca...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Cos'è, convincere parenti ed amici ad entrare in una certa banca, in questo caso mediolanum?

Nemus_

Nemus_
  • Cos, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' uo dei tanti lavori senz'anima che ci sono
Se hai assoluto bisogno di denaro fallo, altrimenti dedicati a qualcosa di più costruttivo per te

berserk1981

berserk1981
  • paladinidelvideogioco.it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 7791
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye
tanti anni fa feci i colloqui credendo chissà cosa

lascia perdere

non è il lavoro in banca,devi girare sempre e sperare che aprano i conti da te

Jagral

Jagral
  • Oderint dum metuant

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 4190
  • Jagral
  • Jagral
  • Jagral: 1939-4647-0519-6022
L'invito serve unicamente a trovare nuovi potenziali clienti.

Sostanzialmente cercheranno di convincere parenti ed amici che a condizioni vantagiose potranno avere te, una persona fidata, come consulente.

Capisco che per ora di lavoro ce n'è poco, ma entra in questo mondo solo se sei un bastardo senza pietà, perchè è un mondo di squali. Se non sei un predatore diventi una preda, e ti sbranano!

drunkct

drunkct
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Da come te lo descrivono loro sembra il lavoro pi bello del mondo, questo presunto manager decanta grandi guadagni e privilegi.Il punto che fino ad ora sono sempre stati molto vaghi sui guadagni iniziali.In teoria dovrei andare a Milano nell Universit della banca stessa,dove in una settimana dovrebbero prepararmi in tutto per tutto.Ho anche il conto mediolanum che oggettivamente rispetto a quello che avevo prima indubbiamente pi conveniente.
E la cosa che mi ha intrigato stata quella di poter lavorare per una delle pi importanti banche italiane ma troppe cose non mi tornano e mi sa che alla fine declino gentilmente l'offerta.
L'ultima volta che ci siamo visti mi hanno detto,"vabbe anche prima di fare il corso puoi incominciare a sottoscrivere conti correnti tra i tuoi amici e parenti".Vabbe che io ho lavorato sempre a stretto contatto con il pubblico da pi di 10 a questa parte...ma penso sia logico fare prima un corso o magari essere seguito da un tutor.
Invece sembra quasi che allo sbaraglio possa cominciare a lavorare....
Poi la rete piena di commenti negativi su questa attivit e perdere tempo(e soldi) non mi va proprio.
Grazie per i consigli. :)

gabblo

gabblo
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
é il sistema kirby applicato alla banca.

I passaggi sono i seguenti: ti invogliano raccontando cazzate su di un gran futuro che ti attende, ti fanno fare una festa con amici e parenti che sottoscriveranno conti correnti per farti un piacere ed infine, lentamente, ti mandano a cagare....conclusione è che loro si beccano nuovi clienti e te ti cerchi un nuovo lavoro.

Parlo in quanto una persona di mia conoscenza ha subito l'iter sopra descritto.

Jagral

Jagral
  • Oderint dum metuant

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 4190
  • Jagral
  • Jagral
  • Jagral: 1939-4647-0519-6022

é il sistema kirby applicato alla banca.

I passaggi sono i seguenti: ti invogliano raccontando cazzate su di un gran futuro che ti attende, ti fanno fare una festa con amici e parenti che sottoscriveranno conti correnti per farti un piacere ed infine, lentamente, ti mandano a cagare....conclusione è che loro si beccano nuovi clienti e te ti cerchi un nuovo lavoro.

Parlo in quanto una persona di mia conoscenza ha subito l'iter sopra descritto.

Ma poi la portano proprio a vergogna... il infresco all'hotel potrebbero pagarlo loro una volta che grazie a te si fanno pubblicità.

Ho lavorato per Kirby ma dopo aver fatto 2 presentazioni con i parenti ho disdetto tutte cose... ho capito dove si andava a parare.

Ora lavoro in banca e mi spiace per i clienti sprovveduti che aprono il conto Mediolanum. Ha condizioni anche convenienti, m è adatto per chi non ha bisogno di un referente e per chi sa e può fare operazioni telematicamente e tramite bancomat.

Non si può aprire questo tipo conto a scatola chiusa, andrebbero cercate le persone giuste. Ma non è la politica di Mediolanum

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi