Vai al contenuto

Corriere GLS: fanno i furbetti?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Vi spiego: ho comprato un oggetto da un sito (fotostampadiscount, anche molto conosciuto) che è stato regolarmente spedito ieri con GLS.
Oggi, aprendo il tracking online del pacco, sul sito di GLS, esce scritto che il pacco è arrivato in sede ed è in consegna.

Attendo tutta la mattina: del corriere niente.

Al che, verso le 15, apro il tracking e noto la dicitura: "Destinatario assente al primo passaggio, ore 12.25". Ma com'è possibile, se sono stato in casa tutta la mattina e non è passato affatto?

Chiamo la sede di zona, e mi viene confermato che il corriere è passato e che non mi ha trovato, e che la spedizione verrà rimessa in consegna per lunedì 25 marzo. Non sono stato tanto a ribattere, anche perchè non ero proprio sicuro che a quell'ora io stessi in casa, perchè effettivamente ero uscito un attimo. (anche se c'era comunque mio padre, ma vabbè).

Penso: avranno lasciato un avviso. Vado a vedere nella cassetta della posta, niente di niente.

Mando una email alla sede, e mi risponde la stessa signora che avevo appena sentito tramite telefono, dicendomi di aver chiamato l'autista, il quale le avrebbe confermato di esser passato e di aver lasciato regolarmente l'avviso.

Io le rispondo che così non è, che sono certo che l'avviso non è presente da nessuna parte e che sono anche certo di non aver visto e sentito nessun corriere passare. Comunque, evitando ancora inutili (spero) polemiche, convengo che sia meglio aspettare lunedì.

Mi basta fare una semplicissima ricerca su google, per scoprire che ogni lamentela (decine) riguardante GLS, aveva in oggetto il giochetto del "Destinatario assente al primo passaggio", e quasi tutti alla fine, sono dovuti andare in sede, di persona, per ritirare il proprio pacco!! Questo perchè il tracking online cominciava a dichiarare cose totalmente inventate fino a che non comparisse il messaggio "Oggetto non consegnato, ritiro in sede".
A quanto leggo quindi, è come se ti obbligassero alla fine, continuando sul tracking con giochetti del tipo "indirizzo errato" o "destinatario assente", a presentarti in sede per ritirare il pacco.

Altri però dopo aver "lottato" con chiamate e contro chiamate più o meno incazzati, alla fine sono riusciti a farsi consegnare il pacco.

Ora io come mi devo comportare? Avete esperienze simili?
A casa mia passano da sempre corrieri di ogni azienda, ed è sempre andato tutto a buon fine. Non mi era mai capitata una cosa simile e ne mi era mai capitata una spedizione con GLS.

Io aspetto lunedì, se anche lunedì dovesse uscire sul tracking "Destinatario assente" chiamo la sede e mi incazzo. Io di persona non ci vado a ritirare il pacco, anche perchè dovrei farmi 120km a/r. Piuttosto gli lascio il pacco ma ci vado fino in fondo alla questione. Anche per vie legali.

Modificata da Baldur, 22 March 2013 - 06:51 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non è un problema di quel corriere. E' un problema generale. Succede anche con SDA (per conto delle poste) per es. Semplicemente avrai avrai beccato il solito fattorino figlio di putt@na.

pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
che gente, comunque a me con SDA non è mai capitata una roba del genere, ma nemmeno con bartolini o tnt, sempre lasciato l'avviso.

un motivo in piu per non affidarmi a questa azienda...grazie della segnalazione

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
il problema non è necessariamente dei fattorini ma anche di chi gli assegna il giro, se è troppo lungo non è umanamente possibile riuscire ad effettuare tutte le consegne.

un motivo in piu per non affidarmi a questa azienda...grazie della segnalazione

Non è un problema dell'azienda intesa in senso generale, è delle singole filiali.

Modificata da Winterfury, 22 March 2013 - 07:04 PM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
A me capitù più volte con un corriere di cui non ricordo il nome... era Bartolini? O SDA?
Dopo tipo la 3a o 4a volta andai a fare una parte a culo mostruosa al capo alla sede centrale e da allora, per ora, non mi è + successo.

Il corriere in questione ora lavora in una pizzeria... spero se ne sia andato per conto suo e che non sia colpa mia se ha perso il posto perchè mi sentirei un po' in colpa :( :( :( Anche se in effetti oh, era colpa sua eh.
Cmq son passati diversi anni e per ora tutto ok.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Cioè quindi pensi sia possibile anche che magari doveva venire qui solo per me, e per pararsi abbia scritto nel tracking "destinatario assente"?

Ciò non toglie che lavorare in questa maniera è assolutamente vergognoso.

Già al 98% sono stato preso per il culo con la storia dell'avviso, se lunedì dovessi trovare nel tracking ancora una cosa del tipo "destinatario assente", ci vado fino in fondo alla questione. Di certo una volta ottenuto il pacco (quello fisico, che realmente sto aspettando, intendo), prima di acquistare da un qualunque sito, mi informerò se si affidano a GLS o meno.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
abiti in culo ai lupi?

ah, BTW, oggi c'era sciopero, GLS garantiva il servizio ma probabilmente hanno avuto mancanze di personale.

TNT e Bartolini ad esempio sono stati fermi, almeno nella mia zona.

Modificata da Winterfury, 22 March 2013 - 07:34 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

abiti in culo ai lupi?

ah, BTW, oggi c'era sciopero, GLS garantiva il servizio ma probabilmente hanno avuto mancanze di personale.

TNT e Bartolini ad esempio sono stati fermi, almeno nella mia zona.

C'era sciopero dove? Da parte di GLS? A parte che se pure avessero aderito allo sciopero, che bisogno c'era di scrivere puttanate del tipo "destinatario assente" o "abbiamo lasciato l'avviso"?

Non penso, che male c'era ad avvertirmi dello sciopero? E' praticamente sicuro che stanno facendo il giochetto che conosciamo, vedrai che mi porteranno a doverlo ritirare in sede. Io cercherò di evitarlo fino alla fine, per una questione di principio.

Comunque abito in un paesino, ma sono vicino a centri abbastanza grandi e soprattutto sono a 55km dalla sede provinciale di praticamente tutti: Bartolini, UPS, SDA, GLS, TNT... è sempre arrivato tutto da tutti i corrieri, più volte in un mese e in un anno, senza mai incontrare problemi di indirizzo sbagliato o di non trovare la via e la casa.

Modificata da Baldur, 22 March 2013 - 07:39 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Mi stanno portando al ritiro in sede, vedrete. La mia storia è troppo simile a tutte le altre lette nel web.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Che io sappia c'era sciopero "unitario" di tutti i corrieri ed infatti non ne ho visto manco 1 girare per strada ... difatti il mio pacco se mi arriva mercoledì è tanto visto che me lo spediranno sicuramente Lunedì prossimo .

Comunque capitò anche a me .. ma li era colpa di chi spediva che me lo mandava all'indirizzo vecchio e dopo rimanendo in deposito presso SDA dovevo andarci io ma li era culo visto che l'ho a 2km di distanza la sede di Bologna .

Modificata da The Big Boss, 22 March 2013 - 07:59 PM.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

dipende, GLS è passato a ritirare roba in porto assegnato, gli altri nada.

ed anche in questo caso non dipende da azienda a azienda, ma da filiale a filiale

Modificata da Winterfury, 22 March 2013 - 08:03 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

dipende, GLS è passato a ritirare roba in porto assegnato, gli altri nada.

ed anche in questo caso non dipende da azienda a azienda, ma da filiale a filiale

A ok .. comunque che palle .. per me non dicono nulla perchè dovrebbero chiamare un fottio di persone e non gli conviene , e se ne fregano facendoti poi andare in sede .

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

se avete pacchi in ballo con TNT questa è la lista delle filiali operative lunedì prossimo:

http://www.tnt.it/do...opero_lun25.pdf

Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La settimana scorsa mi è successa la stessa cosa, con un pacco per mia moglie.

Sul tracking online mi dava che ero assente al primo passaggio, quando invece sono stato a casa tutta la giornata. Niente avviso e la presa per culo più grande: secono loro il corriere era passato alle 19.58!
Il giorno dopo ho fatto una lavata di testa al fattorino che alla sede di taranto.

Ovviamente non se ne sbatterà nessuno del mio sfogo e continueranno a fare i fattacci loro

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

La settimana scorsa mi è successa la stessa cosa, con un pacco per mia moglie.

Sul tracking online mi dava che ero assente al primo passaggio, quando invece sono stato a casa tutta la giornata. Niente avviso e la presa per culo più grande: secono loro il corriere era passato alle 19.58!
Il giorno dopo ho fatto una lavata di testa al fattorino che alla sede di taranto.

Ovviamente non se ne sbatterà nessuno del mio sfogo e continueranno a fare i fattacci loro

Ma con GLS? Com'è andata a finire? Non ho capito, sei dovuto andare in sede a prendere il pacco?

Modificata da Baldur, 22 March 2013 - 08:27 PM.

Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi