Vai al contenuto

Hearthstone 『Topic Ufficiale』Nuova espansione dicembre 2017

- - - - - hearthstone card game

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3489 risposte

#2851
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

Più che altro i mazzi controllo non hanno moltissime opzioni valide.
Ad esempio il warlock handlock è rimasto identico a pre-tgt.
Speravo in più carte meno da sciame onestamente, ma niente da fare.


Per me il fattore random si è ridotto abbastanza rispetto a gvg e pra il meta è più stabile sebbene incentrato molto sulle creature a costo basso.

Rimango completamente d'accordo sul fatto che giocando control/tempo è abbastanza irritante che contro un mazzo aggro da 3.000 dust, se ben fatto, se non ti arrivano aoe, nuke e removal entro il quinto turno sei morto e basta.

Servono più spell ora per bilanciare meglio, imo. Ma non so se vorranno andare in quella direzione.
Ribadisco comunque che c'è molto meno rng secondo me con questa exp: a parte mago e priest (che evidentemente come design vogliono che si incentrino proprio sul random), per il resto le possibili sculate si sono abbastanza ridotte in generale.




Comunuqe una leggendaria assolutamente incredibile è Saarad. Credo sia una nuova insostituibile per parecchi mazzi, come l'hunter che ha sempre faticato a pescare nel late.
Vi consiglio di craftarvi quella se potete! :')

 

 

saraad quale sarebe? ho 2400 dust..



#2852
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

ho visto saraad. il 4\5. e' un problema giocarlo purtroppo..



#2853
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

ho visto saraad. il 4\5. e' un problema giocarlo purtroppo..

 

 

perchè?

 

non va giocato al quinto (è dura farlo), ma è veramente incredibile al settimo o all'ottavo (e da l' in avanti) , magari preparando il terreno con un garrison commander.

anche perchè molti removal degli avversari saranno già stati usati a quel punto e rimarranno solo quelli grossi con costo alto (oppure delle combo che fan rimanere senza carte in mano).

è decisamente meglio di ysera, secondo me.

 

 

 

poi vabè dipende che altre leggendarie hai e da che mazzo usi.

 

 

 

 

comuqnue sto sperimentando parecchio un mago control che usa coldarra drake + fallen hero + frost giant: sono tremendamente deciso a farlo funzionare, anche se mi sto prendendo solo bastonate per ora! :'P



#2854
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

Io sto provando un paladino control ma nulla... per quante carte stallo possa mettere e' tutto un flood. 

le perdo tutte. 

 

ed ho tutte le leggendarie "necessarie"



#2855
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Io sto provando un paladino control ma nulla... per quante carte stallo possa mettere e' tutto un flood. 

le perdo tutte. 

 

ed ho tutte le leggendarie "necessarie"

 

 

anche a me non piacciono gli sciame in hearthstone perchè non son basati su combo come in magic ma solo su evocazioni.

cioè proprio non c'è una tattica a supportarli, è puro summon spam direttamente dal mana pool (l'unica eccezione forse è il patron warrior).

 

per questo ho scelto il warlock handlock come main deck, perchè è uno dei più forti contro quel tipo di mazzi.

ti consiglio di darci un'occhiata.

 

 

 

in generale comunque ci sono alcune carte che ho trovato essenziali per "combattere" contro i cheap deck.

faccio una lista di quelle non di classe, anche se le saprai già, ma mi è utile anche a me :'P

 

- Zombie Chow: fortissima se giocata nei primi due turni. rimuovi almeno una creatura sciame fastidiosa, come Leper, Juggler e Creeper.

- Loot Hoarder: preferisco lo Zombie perchè gliene togli sicuro una, ma in ogni caso peschi e ti porti avanti. dipende dalle situazioni.

- Ironbeak Owl: fortissima sempre, anche nei primi turni contro i mazzi che buffano i minion piccoli o per un annoy-o-tron che protegge altre creaturine più fastidiose come i Juggler.

- Explosive Sheep: un must per i maghi control, ma utilissima un po' a tutte le classi che non hanno molto aoe.

- Wild Pyromancer: alternativa all'explosive sheep per i mazzi in cui si spara, come mage, hunter e warlock.

- Mana Wraith: meno brillante dello Zombie, ma rallenti parecchio eprchè son costretti a uccidertelo subito.

- Doomsayer: utile da giocare preventivamente nei primi 3 turni, alla peggio si limita comunque l'avversario di un turno, per arrivare al quinto e giocare un belcher

- Sunfury Protector: ottima con le carte sopra e al contrario del Defender il costo di la rende praticamente un must per ogni mazzo contorl

- Mind Control Tech: gliene rubi una al terzo turno e ne uccidi un'altra. ottimo.

- Deathlord: un must epr i mazzi in cui buffi una creatura all'inverosimile come il pally e il druido. usato con il priest è letale, ma è buono anche in generale perchè è difficile che gli sciame abbiano molte creature dalle stat elevate, anche se la sfiga è sempre in agguato.

- Harvest Golem: solidissimo per ucciderne due sicure dopo il terzo turno.

- Piloted Shredder: stesso discorso che col golem, ma dopo il quarto. Letale da giocare prima del belcher.

- Refreshment Vendor: potentissima. sostituisce l'healbot nei mazzi in cui il totale degli hp dell'avversario non ti interessa (i control puri): un 3/5 costo 4 che ti cura 4. Spacchi creature e ti curi. Must have secondo me.

- Sludge Belcher: il taunt più forte del gioco. punto. giocato al quinto turno se siete riusciti a prepararvi minimamente il terreno (tipo con shredder o vendor o golem), ribalta la partita.

 

poi vabè andando su di costo ce ne sono altre, ma sono i primi 4 turni che contano contro quei mazzi, perchè poi tipicamente finiscono le carte e son cacchi loro.

 

 

 

 

cheddite? avete altri suggerimenti? metto in OP?


Modificata da Habardeen, 31 August 2015 - 04:09 PM.


#2856
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
Ultimamente solo bug strani mi capitano, mi dò quasi del cheater da solo XD dopo aver completato una quest pur perdendo la partita, dopo un healing wave dell'avversario che non l'ha curato, ora il bug delle chest che invece di darmi in doppia copia il reward mi fa apparire dal nulla altre 2 carte dorate :P

#2857
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Vi metto il mio handlock che ho messo ieri pubblico su hearthpwn, frutto di questi mesi di gioco:

 

HANDLOCK: WALRUS EDITION!

 

Niente di sconvolgente, ma mi trovo molto bene. Più riesco a passare indenne i primi 5 turni, più salgono le possibilità di vincere.

In late è davvero incredibile e i vendor sono le due carte più utili in assoluto contro gli aggro.

 

 

 

 

 

 

Abbastanza d'accordo con voi, non so se è perché arriviamo tutti da Magic ma ad ogni modo concordo :D

Io son mesi che provo a giocare midrange/control pally con risultati abbastanza mediocri, è sempre arrancando contro rush deck e aggro in generale.

Negli ultimi giorni come ho scritto ho provato a giocare Token Pally, che se non altro mi sembra un pelo più "tecnico" di eboladin e face hunter che si limitano ad attaccare l'eroe senza curarsi della board. Mi piacerebbe provare a montare un Secret Pally e un Control Warrior o un mazzo Drago ma un po' per mancanza di dust, un po' per voler prima vedere come si evolve il meta nelle settimane seguenti per adesso non sto craftando niente.e vers

 

Onestamente non saprei come arginare la piega aggro che sta prendendo il gioco, forse servirebbero più cure e mass removal per tutti, c'è anche da dire che, a differenza di altri giochi, potendo giocare minion e spell solo nel proprio turno i giocatori si sentano più spinti ad un approccio molto aggressivo, non so...

 

Ci vorrebbero delle carte molto mirate verso gli aggro, magari anche con qualche drawback piuttosto, ma che riescano a porre un freno decisivo contro face e rush deck. 

 

Chow lo inserisco in qualsiasi mazzo proprio per questo motivo, ma ci vorrebbe qualcosa di più consistente e meno mirato all'early game.

 

 

Devo ancora provare seriamente il pally. Da que che vedo il secret è in pratica il nuovo meta insieme al totem shaman (pessimo). 

Comunque sono completamente d'accordo. Il vendor non basta da solo, servono più spell o creature che impediscono l'evocazione troppo rapida.

Ci sta che magari l'hunter funzioni come aggro veloce proprio come classe a mio avviso... ma che TUTTE le classi possano funzionare così, no. No proprio no.

 

E la colpa è di GvG...



#2858
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
Io non vedo questa dominazione dei mazzi aggro, 4 classi su 9 hanno quel tipo di mazzo ed è giusto che chiudano in fretta altrimenti non avrebberò senso di esistere.
La cosa davvero fastidiosa contro questi mazzi e che non si può risolvere è che spesso perdi per la mano iniziale.

Modificata da suby, 02 September 2015 - 11:45 AM.


#2859
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Io non vedo questa dominazione dei mazzi aggro, 4 classi su 9 hanno quel tipo di mazzo ed è giusto che chiudano in fretta altrimenti non avrebberò senso di esistere.
La cosa davvero fastidiosa contro questi mazzi e che non si può risolvere è che spesso perdi per la mano iniziale.

 

 

A me sembra che tutte le classi abbiano soluzioni efficaci basate solo su evocazioni che ignorano la board. E costa meno creare deck diq uel tièpo, per cui vedi quasi solo mazzi aggro fino al livello 10 8almeno secondo la mia esperienza modesta).

Le uniche forse in cui è nettamente più svantaggioso adottarle forse sono il prete e il rogue.

A quali ti riferivi?



#2860
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

A me sembra che tutte le classi abbiano soluzioni efficaci basate solo su evocazioni che ignorano la board. E costa meno creare deck diq uel tièpo, per cui vedi quasi solo mazzi aggro fino al livello 10 8almeno secondo la mia esperienza modesta).
Le uniche forse in cui è nettamente più svantaggioso adottarle forse sono il prete e il rogue.
A quali ti riferivi?


Si la strategia aggro è applicabile a un pò a tutti ma non è efficace come per gli archetipi zoo, mech mage, face hunter o le varie versioni del paladino.
Warrior, druid, rougue e priest giocano altri tipi di mazzo, shaman non sò nemmeno cosa gioca da tanto tengo in considerazione quella classe :P e comunque warlock e mage hanno la loro versione control che secondo me è meglio della controparte aggro.

Come dici tu il fatto che siano facili da craftare rende questi mazzi abusati, ma non è l'unico motivo, rendono le partite molto + veloci e perchi vuol salire in ranking è meglio vincere o perdere in 10 minuti che fare partite da mezz'ora rischiando poi di perdere.

#2861
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Beh ecco, già il fatto che se non fai un buon mulligan perdi contro qualsiasi aggro secondo me è indice di un problema.

 

 

Concordo.

Per vincere puoi, ma è molto difficile a meno di sculare come una vacca.

 

Ma tra l'altro non ho ben capito come funziona il mulligan, perchè spesso (ben più della metà delle volte), le carte che mulligo me le ritrovo nelle prime due/tre pescate.

E' mamma sfiga che mi colpisce duro o c'è qualche meccanica di cui non sono a conoscenza?



#2862
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
No quello del millagan è normale, mi capita spesso di mulligare carte e ritrovarmele poi in mano....

Beh ecco, già il fatto che se non fai un buon mulligan perdi contro qualsiasi aggro secondo me è indice di un problema.
Ok, gli aggro nascono per essere veloci e la loro tattica è quella di chiudere prima che l'avversario possa costruire una board o portare a termine una qualsiasi strategia, ma così è assurdo. :D
Un buon mazzo control o midrange deve avere la possibilità di recuperare anche a metà partita o nel late game, qui spesso non è così.
Da una parte apprezzo il fatto che non sia pay2win e che mazzi da 3500 dust possano competere con quelli da 17k però non deve nemmeno realizzarsi l'inverso :D
Ad esempio, con TGT quale freno è stato poso al Grim Patron? A me pare nessuno, così su due piedi :D


Ma alcuni mazzi come handlock, freeze mage o control warrior hanno la possibilitá di riprendere in mano la partita, per me il vero problema dei control in hearthstone è che hanno pochissimi modi di pescare, in magic questi tipi di mazzi sono supportati da motori di pesca e tutori a basso costo che permettono di manipolare il mazzo e trovare una soluzione nei primissimi turni, in hearthstone sei in balia del topdeck e avere brutte carte tra le prime 10 = sconfitta.

#2863
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Non giocavo da un paio di mesi, ma visto che è uscita l'espansione prima son entrato per prendere qualche busta del gran torneo con l'oro che mi pareva di avere (avevo ben 700 gold in saccoccia, più di quanto sperassi, 7 buste mi son potuto prendere  :D) e guardate che trovo nella seconda che apro...

TOr0RGS.jpg

 

... ben 2 leggendarie  XD E dire che ho giochicchiato abbastanza più o meno da quando è uscito dalla beta e di leggendarie ne avrò trovate sì e no 4-5 (poco utili tra l'altro, tranne Alamorte che è divertente da usare  :P) su non so quanti pacchetti, ora addirittura due insieme  XD Vero è che non mi servono, lo sciamano non mi fa impazzire (ma ho capito bene il grido di battaglia della carta? Da +1/+1 ai servitori in campo ed anche a tutti quanti quelli nel mazzo? :fg: Perché se è così è potenzialmente parecchio utile e quasi quasi un mazzo che la utilizza provo a costruirlo) e l'altra non mi pare vagamente utile solo in mazzi rush molto spinti, che non amo troppo usare. 

 

Nelle altre sei però non c'era un gran che, ho trovato pure 4 volte il cavaliere delle ossa da 2 mana  XD


Modificata da Caniderrimo, 05 September 2015 - 06:54 PM.


#2864
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395

beh gran culo, io ho una gran sfiga con questa buste gran torneo, nelle edizioni precedenti ne sbustavo di leggendarie, in questa appena 4 in 80 pacchi? miseria, gormok mi piace molto, veloce e giocabile in un mazzo aggro, nel paladino lo giochi abbastanza facilmente con la magia da 3 che mette 3 reclute



#2865
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395

io li ho tutti 3 , alextraza è imprescindibile , mi ha fatto vincere tante di quelle volte che non ti dico, ysera è una carta molto divertente ma non necessaria come alextraza

cmq parlando di pally ultimamente sto giocando solo quel deck, il mysterious challeger è forse la creatura più forte di quest'espansione ed è veramente divertente giocare un deck incentrato su creature agili e secrert, ogni partita è diversa dall'altra, ma il risultato è sempre lo stesso :D vinci, han creato una bomba!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo