Vai al contenuto

Piccoli BrividiDai libri alle sale cinematografiche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Ho trovato la notizia in giro e mi sono sentito in obbligo di aprire un topic :D

Di piccoli brividi ne avrò divorati una tonnellata e ci sono affezionato, spero esca qualcosa di buono anche se di solito da queste cose escono delle porcate inaudite >_<

Il regista sarà Rob Letterman (regista di Shark Tale, Mostri contro Alieni e I fantastici viaggi di Gulliver)

Esigo la trasposizione de Il pupazzo parlante :sisi:


#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745


Faranno un film? :gulp:

#3
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
c'era la serie tv se non ricordo male.

#4
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
ne ho letti tanti di quella collana da piccolo

#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Fonte?

#6
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

c'era la serie tv se non ricordo male.

la trasmettono ancora su k2 se nn sbaglio

#7
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Fonte?

http://www.slashfilm.com/monsters-vs-aliens-director-rob-letterman-gets-goosebumps/#more-167070

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
smisi di leggerli quando cominciai a capire come finivano da pagina 10 XD

Stine è troppo fissato coi plt twist, così fissato che alla fine ti bastava pensare alla cosa più :o che indovinavi SEMPRE.

lui ha un vicino timido, riservato e magrolino ed un altro cattivo, grosso ed incazzoso. C'è un lupo mannaro in città? è sicuramente il vicino timido e magrolino XD


non capisco come ci si possa fare un singolo film però XD

#9
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370
infatti non capisco come si possa frane un film a meno che non voglia fare una roba tipo il film di "ai confini della realtà" che era multiepidosico.

#10
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
grande film tra l'altro...

#11
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

lui ha un vicino timido, riservato e magrolino ed un altro cattivo, grosso ed incazzoso. C'è un lupo mannaro in città? è sicuramente il vicino timido e magrolino XD

Verissimo. :megalol:

#12
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti
Oddio, in realtà il bello era il contro-finale, più che i "colpi di scena" che davvero erano poca cosa.
Ma davvero, visto il target dei racconti non si può certo pretendere Stephen King.
Conservo la serie originale gelosamente (quasi completa, mi mancano solo qualche speciale e un paio di libro-game).
Furono proprio i Piccoli Brividi a farmi appassionare alla lettura e all'horror, due mie passioni ancora ben presenti ora che ho 25 anni.
Per non parlare delle copertine che sono dei piccoli gioielli.
Il telefilm era abbastanza mhe, soffriva del bassissimo budget ma l'intro di Stine mi uccideva ogni volta; inoltre "I Prigionieri della Torre", che è uno dei miei racconti preferiti, era stato reso almeno degnamente (ce l'ho ancora in VHS!).

Dal film veramente non saprei cosa aspettarmi.
Vogliono trasporre un libro in particolare? O fare una cosa tipo Creepshow?
Perché di concept interessanti ce ne sono davvero a bizzeffe, ma se mi vanno ad adattare cose tipo "Il Pupazzo Parlante" ci ritroviamo una variazione su mostri classici, ed al contempo trasporre i più particolari come "L'Attacco del Mutante" o "Una Giornata Particolare" è un suicidio commerciale.
Davvero non capisco cosa vogliano fare...ma l'importante è che riescano a rendere la comicità macabra delle opere originali. Diciamo una cosa a la "I Goonies".

E parlandone mi è venuta voglia di provare a rileggerli. XD
Quanti ricordi. :sigh:

#13
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
La cosa che ricordo meglio di Stine è che il suo lettore di fiducia è il figlio 13enne Matt

#14
gelkindo

gelkindo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 133

La cosa che ricordo meglio di Stine è che il suo lettore di fiducia è il figlio 13enne Matt



verissimo!

#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

La cosa che ricordo meglio di Stine è che il suo lettore di fiducia è il figlio 13enne Matt

:gad2:
informarsi un po' di più sui propri autori no, eh Mondadori? XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo